Super junior la nordica vostro parere - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Super junior la nordica vostro parere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Super junior la nordica vostro parere

    Ciao a tutti,
    vorrei prendere questa stufa a legna da posizionare in sala/cucina;
    Premetto che ho poco spazio e non riuscirei cmq a prenderne una IDRO per mancanza di spazio per puffer e impossibilità di collegamento con 'impianto.
    La scelta di stufa a legna è dovuta al fatto che andrò a farla personalmente essendo nel parco del ticino con un permesso di circa 20 €/anno.
    Non la voglio ventilata poiché non mi piacciono.

    Chiedo se sarà sufficiente per scaldare la zona giorno e se il calore riuscirà a salire le scale che danno sul soggiorno per scaldare un minimo (ovviamente);
    I bagni, la cameretta (per ora chiusa e non riscaldata) e il residuo riscaldamento della camera matrimoniale riscaldamento tradizionale.

    Secondo voi ci sarà un risparmio tale da giustificare questa installazione?

    ps: consigliatemi pure altre stufe a legno tipo quella del titolo del titolo.
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

  • #2
    La Super jounior ha una potenza dichiarata di 5kW.
    Io ho una Fulvia , semrpe della Nordica che è una 6kw e sarebbe il modello superiore a quella da te indicata.Ci scaldo una stanza da 40m3 ma potrebbe benissimo arrivare a 100 su una casa con un minimo di isolamento.
    Difetti : bocca di carico piccola, dimensioni della legna da mettere dentro il focolare attorno ai 25cm altrimenti da problemi.
    Non sono difetti gravi, però se dovessi cambiarla prenderei un modello più grande , porta di carico maggiore, focolare più largo ove buttare legna da 33cm .

    Certo, la super ounior costa poco ma poi ti ci devi accontentare , io ti consiglio , sempre della nordica di pensare al modello Rossella che è anche più potente (8kw) visto che tu vuoi scaldare metà della casa .

    Se prendi una stufa con poca potenza , se non raggiungi la temperatura di comfort non puoi cercare di spremere di più potenza dalla stufa perchè si rovina e comincia a emanare odore di bruciato .Le stufe hanno una temperatura ottimale di lavoro oltre la quale non è bene andare.
    Per questo meglio prendere una un po' più potente che ti darà soddisfazioni sia in comfort termico che nella gestione quotidiana .

    Commenta


    • #3
      io ho una isotta sempre extraflame,205 kg di ghisa,carica legna da 55 cm,vetro bello grande,potenza 11 kw (se non ricordo male),scalda da far paura,i consumi sono pressapoco quelli dichiarati(siamo attorno ai 3,5 kg all'ora),insomma una bomba,costa circa 1200 euri,io mi ci trovo da dio e ci scaldo comodamente 270 metri cubi.
      di qualità superiore sono le jotul ma qui sali di prezzo.
      se vuoi spendere meno dai un'occhiata al sito prandiboss,stufe francesi marca invicta tutte in ghisa,peso 170 kg,potenza 12 kw prezzo 1000 euro,anche qui carichi legna da 55 cm,sulla qualità di queste ultime non so dirti perchè non le ho mai viste

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte;
        Solo una precisazione, la stufa sarebbe un di più per piacere e ovviamente ci sarà un risparmio che è ben accetto.
        La scelta della stufa in oggetto è per le piccole dimensioni.
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X