Indeciso: caldaie a Pellet o PDC ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indeciso: caldaie a Pellet o PDC ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
    per cui intendo pdc che non dia alcun tipo di problema in qualsiasi situazione meteo esterna, lo metta e così zagor potrà farsi finalmente un'idea su che tipo di impianto orientarsi..
    intendi solo PDC o anche FV ?
    perchè il discorso è un pò più......elaborato
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      intendi solo PDC o anche FV
      Io direi solo Pdc..................................il fotovoltaico è un'opzione tendente ad annullare in buona parte le spese di funzionamento, non il risultato
      Pertanto ininfluente allo scopo
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • Originariamente inviato da moreno_risorti Visualizza il messaggio
        Io direi solo Pdc..................................
        ok, quindi non è neppure da tenere in considerazione la "chimera" del "con la PDC mi scaldo gratis", giusto?
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • Ho riletto...e ti chiedo scusa per l'errore.
          Per la fretta ho davvero letto solo la prima parte e frainteso.
          Resta il fatto quindi di capire come mai dovrebbe spendere 22.000 euro, quando potrebbe anche spendere un quarto. Solo perchè quello di 22000 euro è proprio esattamente quello che vendi tu che è il migliore del mondo?

          Ma visto che hai anche la migliore pdc del mondo, se è tale, come mai non riesce a competere con il pellet? sarà che forse neanche la pdc è la migliore al mondo?

          Comunque leggiti tutti i piani sull'aria delle regioni, e troverai la fine che farà il pellet, la strada è già tracciata e inesorabile.
          La domanda è: ci sono o no stufe a pellet che non possono più essere accese in determinate condizioni?

          Commenta


          • L'ho messo già io il prezzo con la t-cap panasonic.
            Basta e avanza.
            Se mi da 22000 euro, parto a piedi dalla calabria fino da lui, e gliela installo io, e gli dò la garanzia con fidejussione bancaria al 200% del valore dell'impianto, del corretto funzionamento in ogni situazione climatica su casa sua ;-)
            e ci guadagnerò comunque...!

            Ovviamente non sono un installatore...ma per sta cifra lo divento, che mi apro la società, mi ci impiego un ottimo ingegnere pagandolo e mi resta pure qualcosa...!

            Commenta


            • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio
              Resta il fatto quindi di capire come mai dovrebbe spendere 22.000 euro, quando potrebbe anche spendere un quarto. Solo perchè quello di 22000 euro è proprio esattamente quello che vendi tu che è il migliore del mondo?
              e ci risiamo.....
              dove hai letto che è quello che vendo io ?????
              ma ci sei o ci fai ?????
              capisco che ti roda il fatto che a volte..."sbagli".... ma evita continue brutte figure....

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.5 KB 
ID: 1970258
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio
                Comunque leggiti tutti i piani sull'aria delle regioni, e troverai la fine che farà il pellet, la strada è già tracciata e inesorabile.
                per tua info, sono socio Aiel e sono stato uno dei primi a partecipare alla presentazione dei piani sull'aria.....
                a Venezia (per il veneto)
                guarda, ti dico anche la data: 5.10.2018
                contento?
                se vuoi, te li mando i piani.......
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                  del "con la PDC mi scaldo gratis", giusto?
                  Se vuoi un conto "reale" non serve ftv, è come avere pellet gratis..................e chi lo regala, poi se vuoi dai un'occhiata

                  Kit Fotovoltaico in Rete ABB UNO DM 6.0kW Pannello Solare 270W Scambio sul Posto
                  aggiungi 2000 per completare installazione e togli il 50% di detrazione e hai 6 Kwh disponibili
                  Una pdc Nimbus 70 M 2600 euro piu installazione e puffer 2000 euro meno conto termico
                  Senza fotovoltaico 4500/5000 euro, con fotovoltaico 9000 euro, togliere dai totali il 50% di CT2 e/o detrazione
                  Prezzi ufficiali presi nei siti di ecommerce dei prodotti indicati
                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • E quindi, vuoi dire che tutte le stufe a pellet oggi installate in italia non subiscono blocchi di alcun tipo?

                    ps: avevo scritto che non ho letto tutta la discussione nel primo messaggio...quindi chi ha proposto sta spesa di 22000 euro? la condividi?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio

                      Ma visto che hai anche la migliore pdc del mondo, se è tale, come mai non riesce a competere con il pellet? sarà che forse neanche la pdc è la migliore al mondo?
                      non sta a me dire cosa sia o cosa non sia
                      io mi limito a leggere le prove fatte da altri: Warmepumpe Luft-Wasser (Produktlisten)
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                        ok, quindi non è neppure da tenere in considerazione la "chimera" del "con la PDC mi scaldo gratis", giusto?
                        Sarei curioso di leggere dove è stato scritto... Queste parole le dici solo tu.
                        Chiacchiere.
                        Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                        Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                        Commenta


                        • "ti limiti", appunto...meglio che vai oltre.

                          Quindi ancora non ho capito una cosa:
                          Tu vendi la miglior pdc dell'universo, stando a quello che scrivono altri e che tu leggi, e tu vendi pure pellet, ma non quello da 22000 euro. Giusto fin qui?
                          E nonostante questo, gli dici a Zagor che va bene il pellet? la tua conclusione è questa??????
                          O sto sbagliando qualche altra cosa?

                          Commenta


                          • E quindi, vuoi dire che tutte le stufe a pellet oggi installate in italia non subiscono blocchi di alcun tipo?
                            ho scritto in qualche parte questo?
                            se vuoi ti dico tutto il discorso in merito, ma allora apri una discussione specifica e non inquinare questa, se non conosci le cose....

                            ps: avevo scritto che non ho letto tutta la discussione nel primo messaggio...quindi chi ha proposto sta spesa di 22000 euro? la condividi?
                            non dico nulla, in quanto non so da cosa sia composto quel prezzo
                            io ne ho scritte in pbl anche altri
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • ah, quindi è vero che il pellet hanno iniziato a bloccarlo, altro che non è vero.
                              Solo che non ti conviene che si dica, perchè potresti perdere una fetta consistente di mercato.
                              Quindi è inutile che mi dici di postare leggi e leggine...!La verità la sai anche tu, e ti piace nasconderla.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                Sarei curioso di leggere dove è stato scritto... Queste parole le dici solo tu.
                                Chiacchiere.
                                max.c, ti risulta che "qualcuno" abbia scritto questo?

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot004.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 7.9 KB 
ID: 1970259

                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • Gratis non è quasi gratis, e viceversa.
                                  E comunque ovvio che è vero che con un investimento in FV+PDC, il riscaldamento si ha quasi gratis, o anche gratis del tutto, cosa che ovviamente dipende solo dalla grandezza del fotovoltaico e dal consumo della PDC.

                                  Ma il FV è un di più, perchè la PDC conviene a prescindere dall'FV anche rispetto al pellet.
                                  Lo dice la matematica...!non è un'opinione...!

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio
                                    ah, quindi è vero che il pellet hanno iniziato a bloccarlo, altro che non è vero.
                                    certo, come è giusto che sia
                                    pellet non certificato e generatori non in regola con la classificazione ambientale DEVONO essere eliminati
                                    sai, dico questo da anni..... anche qui.... non lo sapevi ?
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                      "con la PDC mi scaldo gratis", giusto?
                                      Tu hai scritto questo... Che è ben diverso.
                                      Manca la parola fondamentale FV.
                                      E ti ho dimostrato conti alla mano.

                                      Tu invece solo chiacchiere come al solito tanto per creare confusione.
                                      Chissà quando vedremo dei conti da parte tua....

                                      Ma è più bello chiacchierare hai ragione
                                      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio
                                        E comunque ovvio che è vero che con un investimento in FV+PDC, il riscaldamento si ha quasi gratis, o anche gratis del tutto, cosa che ovviamente dipende solo dalla grandezza del fotovoltaico e dal consumo della PDC.
                                        dovete decidervi......
                                        PDC o PDC + FV ???
                                        moreno ha fatto una domanda precisa.........: costo dei vari sistemi
                                        (a cui io ho risposto che solo PDC come da lui richiesto, corrisponde quindi anche un costo riscaldamento che non è gratis o quasi gratis.... Ripeto, leggere bene i posto prima di rispondere, si evitano molte brutte figure)
                                        hummmmm, mi sa che qui c'è puzza di troll alla grande.....
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                          T

                                          Tu invece solo chiacchiere come al solito tanto per creare confusione.
                                          Chissà quando vedremo dei conti da parte tua....

                                          Ma è più bello chiacchierare hai ragione
                                          post n.236, leggi i numeri che mi hanno chiesto

                                          ti do tutte le ragioni del mondo, bello chiacchierare, specialmente quando è così facile controbattere le ideologie senza senso.....
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                            qui c'è puzza di troll alla grande.....
                                            Lo penso anche io vediamo se qualcuno alza la mano e fa coming out
                                            Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                            Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da moreno_risorti Visualizza il messaggio
                                              Senza fotovoltaico 4500/5000 euro, con fotovoltaico 9000 euro, togliere dai totali il 50% di CT2 e/o detrazione
                                              Prezzi ufficiali presi nei siti di ecommerce dei prodotti indicati
                                              quindi, come ho sempre detto, nel caso di zagortex i costi sono +/- similari (magari le prestazioni nelle situazioni limite no, ma questo è altro discorso)
                                              sta a lui scegliere se una strada o l'altra.....
                                              ho forse scritto da qualche parte che PER LUI conviene il pellet o la pdc?
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                post n.236, leggi i numeri che mi hanno chiesto
                                                Quali numeri non capisco ?
                                                Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                                Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                                Commenta


                                                • Chiedeva dei costi di impianto, non di funzionamento impianto. E' ovvio che solo pdc senza fotovoltaico non può essere gratis. Non è ovvio per tutti però che anche senza FV si risparmia rispetto al pellet. Quindi meglio precisarlo.

                                                  Quindi è vero che sono bloccate...e se hanno bloccato i modelli EURO ZERO, poi piano piano bloccheranno tutte le altre, perchè è vero o no, che qualsiasi pellet inquina o no? è una mia fantasia che inquina?
                                                  Qui si tratta solo se si inquina dentro o fuori dei limiti di legge, limiti che il legislatore poi piano piano aumenterà.

                                                  Aspetto ancora la risposta al fatto se secondo te è meglio per zagor mettere pdc o pellet come scritto sopra...tu cosa gli consigli quindi??????

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                                    Quali numeri non capisco ?
                                                    vedo che "non capisci".......

                                                    mi sono stati chiesti i costi di un'impianto a pellet +/-, e io li ho indicati
                                                    ogni altra ipotesi, senza dati certi, impossibile e poco serio farla
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                      quindi, come ho sempre detto, nel caso di zagortex i costi sono +/- similari (magari le prestazioni nelle situazioni limite no, ma questo è altro discorso)
                                                      sta a lui scegliere se una strada o l'altra.....
                                                      ho forse scritto da qualche parte che PER LUI conviene il pellet o la pdc?
                                                      Stavi scrivendo contemporaneamente a me.
                                                      Appunto, non lo hai scritto?
                                                      E allora scrivilo, senza che te la prendi con chi lo fa apertamente come me.
                                                      Scrivilo apertamente: zagor, ti conviene la pdc.

                                                      Se i costi sono similari (non so se fai riferimento a acquisto o mantenimento, ma potremmo dirlo di entrambi per non fare altre discussioni), mi spieghi perchè uno deve essere tanto idiota da prendere i pellet??????

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                        vedo che "non capisci".......

                                                        mi sono stati chiesti i costi di un'impianto a pellet +/-, e io li ho indicati
                                                        ogni altra ipotesi, senza dati certi, impossibile e poco serio farla
                                                        Qui quello che "non capisce sei tu...."

                                                        Post 236 dove sono i conti???

                                                        Indeciso: caldaie a Pellet o PDC ?
                                                        Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                                        Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                                        Commenta


                                                        • Non è ovvio per tutti però che anche senza FV si risparmia rispetto al pellet. Quindi meglio precisarlo.
                                                          in base a cosa?


                                                          Quindi è vero che sono bloccate...e se hanno bloccato i modelli EURO ZERO, poi piano piano bloccheranno tutte le altre
                                                          dove hai letto che bloccheranno TUTTE le altre?

                                                          , perchè è vero o no, che qualsiasi pellet inquina o no? è una mia fantasia che inquina?
                                                          per produrre l'energia elettrica che una PDC consuma, si usano cosa, i fiorellini di campo?

                                                          Qui si tratta solo se si inquina dentro o fuori dei limiti di legge, limiti che il legislatore poi piano piano aumenterà.
                                                          la road map è stata già tracciata, nel caso non ne fossi a conoscenza......
                                                          ci sono generatori che vanno bene, altri no

                                                          Aspetto ancora la risposta al fatto se secondo te è meglio per zagor mettere pdc o pellet come scritto sopra...tu cosa gli consigli quindi??????
                                                          io non consiglio nulla, dico le cose di una soluzione e le cose dell'altra
                                                          sta a lui scegliere, non a me

                                                          sai, io uso da anni gli interni in pelle sulle auto, ma non per consumare meno...... ma perchè mi piacciono, tutto qua.
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio
                                                            Scrivilo apertamente: zagor, ti conviene la pdc.
                                                            e perchè mai dovrei scriverlo?
                                                            i costi sono similari, ma le sicurezze nei casi limite no
                                                            quindi non sta a me decidere, ma a lui

                                                            P.S.: io se fossi in te mi limiterei nelle offese gratuite, perchè far passare chi usa pellet o legna per degli idioti, beh....risulti pure sgradevole
                                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                                              Post 236 dove sono i conti???
                                                              e che conti dovrei scrivere?
                                                              io scrivo ciò di cui vè certezza: costo impianto (post n.236)
                                                              tutto il resto dei bla bla, li lascio a te e ad altri.....


                                                              OHHHHHHH, è uno sforzo scrivervi ad entrambi contemporaneamente, ehehehehehehehhe
                                                              ora facciamo pausa, andiamo a vedere i risultati delle elezioni, che ne dite?
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X