scaldare la casetta fredda - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scaldare la casetta fredda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scaldare la casetta fredda

    Buongiorno a tutti voi, mi sono iscritto a questo forum sperando di avere suggerimenti in merito a come riscaldare senza “svenarmi” la mia futura casa.


    Si tratta di una casa in mattoni sviluppata su tre piani (PT, 1° e 2° piano) di trent'anni fa; circa 90/100 metri quadri a piano con una odiosa scala centrale che fa si che il calore salga verso l'alto!
    Dotata di finestre in legno (con guarnizioni efficaci) e doppi vetri coi fiocchi.
    I muri sono belli spessi tant'è vero che in piena estate, tenendo gli scuroni socchiusi e le finestre chiuse, si stà belli freschi! Ciò mi porta a pensare che la coibentazione, malgrado manchi il cappotto, non sia male.


    Dovrei modificarla in modo tale che al piano terra ci stiano i miei genitori e tramite una porta si chiudano le scale che salgono al primo piano ed a seguire al secondo.


    Fino ad oggi il grosso problema di quella casa è stato il riscaldamento invernale! O si accendono tutti i termo e si usa un sacco di metano con conseguente bolletta pazzesca, o si stà belli freschi durante l'inverno ….



    al piano terra è presente un bel camino davvero grande dove avevo pensato di far installare un termocamino e farlo collegare alla caldaia (magari con accumulatore), oggi mi sono rivolto ad un rivenditore specializzato e SENZA NEMMENO FARE UN SOPRALUOGO PER VEDERE LA SITUAZIONE DI PERSONA mi ha sostituito l'idea del termocamino con una caldaia a pellet.


    Ora, a parte che la caldaia già esistente è perfettamente funzionante, a parte che la legna la compro a prezzo agevolato, è davvero meglio comprare una caldaia al posto del termocamino? Inoltre la spesa sarebbe differente …. dovrei essere sui 4000 euro con il termocamino e 6500 con la caldaia.


    Ovviamente interpellerò altri professionisti … quello di oggi era solo il primo!


    Qualcuno mi “illumina”?
    suggerimenti per modelli o marche?



    Grazie mille!
    Herry75
Attendi un attimo...
X