maledetta sonda esterna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

maledetta sonda esterna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • maledetta sonda esterna

    Buongiorno, ho una caldaia a condensazione tata princess plus a gpl in provincia di udine. Riscaldamento a termosifoni. Solare termico Buderus a circolazione forzata.
    La "famigerata" sonda esterna è comandata da un aggeggio Buderus AM10 (le istruzioni si trovano in rete) dove si possono variare i punti base, e finale, della linea termocaratteristica. Inoltre si può variare la commutazione estate/inverno.
    Siccome ogni volta che mi vengono a controllare la caldaia modificano i valori in modo da farla partire anche in piena estate, per poi dimenticarsi di rimetterli come da origine, mi trovo ogni inverno a combattere con il comando della sonda anzidetta che mi impedisce di riscaldarmi.
    Stanco della situazione cercando in rete mi sono imbattuto in grafici nei quali non ci ho capito un granchè, fortunatamente nelle istruzioni trovate (l'installatore non me le ha date) ho potuto desumere i valori dei punti base, e finale, della linea termocaratteristica e la commutazione estate/inverno (default: finale 90, base 20, estate/inverno 16). Tornando al tepore cercato.
    A questo punto sono incuriosito dalle mie ricerche anche perchè mi par di aver capito che variando le impostazioni è fattibile un certo risparmio.
    A questo punto chiedo, chi mi può aiutare? Vorrei farmi uno schema con il quale magari variare le impostazioni a seconda della temperatura esterna che si sviluppa di mese in mese.
    Grazie
Attendi un attimo...
X