Benvenuto in EnergeticAmbiente.it.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Novizio/a
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    7

    Talking caldaie a legna interessanti?

    Salve girando per il web ho trovato queste due caldaie a legna, diverse ma con particolarita' che mi hanno colpito.
    Una e' una caldaia a tiraggio naturale, non a fiamma inversa, e cio che mi sconcerta e' il rendimento, lo danno per il 90%. E' possibile che una caldaia di questo tipo arrivi a tanto rendimento?Allego pdf come documento.
    L'altra e' una caldaia a fiamma inversa e ha la particolarita', a parte il peso prossimo ai 8 quintali (una caldaia non si comprera' a peso, ma c'e' del materiale) di aver una camera di stoccaggio da 300 litri nella versione piu' piccola!
    cio' vuol dire 24 ore di combustione! Mi sembra un dato fuori dai canoni di mercato, tra l'altro l'interno e' rivestito in ceramica?allego documento
    File Allegati

  2. #2
    Seguace
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Scusa ma su quella a tiraggio naturale dove hai letto il rendimento al 90%? Non è che hai confuso la temperatura massima di lavoro (90°) con il rendimento?

    Ieri ho visto questa in funzione, bella caldaia e sopratutto basso il prezzo:

    Scheda tecnica prodotto: CALDAIA A LEGNA A GASIFICAZIONE MODELLO DP - Bergo Giorgio - Serenissima Srl - Esperti del Calore

  3. #3
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Lonato del Garda (Bs)
    Messaggi
    1,619

    Predefinito

    8 quintali?hai pensato a come spostarla? ti serve un muletto.

  4. #4
    Novizio/a
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    X integrav: sul depliant sta scritto cosi:Wirkungsgrad von über 90 % (Prüfung TGM Wien).
    X caponord23: una volta sitemata non la sposti più per una vita(quella della caldaia) pensa ad una caldaia + leggera e che devi spostarla più volte visto che la sostituisci con più fraquenza!

  5. #5
    Seguace
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    Piemonte
    Messaggi
    852

    Predefinito

    ti posso dire che noi trattimao froeling, il rendimento effettivo è del 93%..... confermato, ovviamente è a fiamma inversa la caldaia
    Bioterm - Riscaldamento utilizzando prodotti ecocompatibili

  6. #6
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    188

    Predefinito

    ...........sul depliant sta scritto cosi:Wirkungsgrad von über 90 %

    Effettivamente vuol dire che il "rendimento è superiore al 90%", anche se la cosa mi suona strana. Sarebbe più interessante vedere il certificato e non leggere quello che c'è scritto sul depliant (si può anche scrivere 95% sulla pubblicità).

    Nasce spontanea una domanda, ma se questi con una fiamma tradizionale hanno un rendimento così alto le altre ditte che ci stanno a fare? Alcuni modelli arrivano a malapena all'85-86% con una fiamma rovesciata?

    Dato che di parole se ne fanno tante, forse sarebbe più opportuno avere dei riferimenti certi, tipo le tabelle del BAFA, vedi http://www.bafa.de/bafa/de/energie/e...dbeschickt.pdf,
    dove la Wolf non compare neppure ed i rendimenti della Froeling "efettivo al 93% .. confermato", non sono poi tanto confermati.

  7. #7
    Novizio/a
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Cncordo con integrav, prodotti validi........


 

Discussioni simili

  1. Caldaie a legna e solare
    Da Gyaco68 nel forum caldaie/termocamini/stufe
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-01-2008, 12:00
  2. caldaie a legna
    Da pellett nel forum caldaie/termocamini/stufe
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-01-2008, 18:08
  3. GRANULOMETRIA per caldaie legna
    Da mr.wood nel forum BIOMASSE
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-01-2008, 15:57
  4. Caldaie a legna
    Da cassioli nel forum caldaie/termocamini/stufe
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 09:26
  5. Caldaie a legna d'occasione
    Da Liivio nel forum caldaie/termocamini/stufe
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 04-08-2007, 14:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi