valuta anche la Nordica Extraflame io ne sono strafelice. Un filo rumorosa solo quando fa la pulizia ogni tanto.
valuta anche la Nordica Extraflame io ne sono strafelice. Un filo rumorosa solo quando fa la pulizia ogni tanto.
Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°
Sapete dirmi la password per entrare nel menu protetto della ECOIDRO?
Grazie...
Salve, a tutti voi possessori della ecoidro, sapete dirmi a quanto avete settato la partenza della pompa? Meglio farla lavorare a temperature alte (circa 70°) facendo attacca-stacca o a temperature basse (circa 55°) per più tempo?
volevo chiederti un consiglio in base alla tua esperienza: ho una casa di 90 metri quadri, impianto a termosifoni e un convettore , poi un bollitore di 200 litri con pannello solare che ha la doppia serpentina nella quale passa l'acqua calda della stufa a pellet che con una valvola a tre vie puo essere deviata o solo ai termosifoni o solo al bollitore in base alla sonda che puo dare priorita' all'acqua che sta nel bollitore quando arriva a una certa temperatura poi devia la mandata della stufa a pellet verso i termosifoni ..
secondo te e meglio dare priorita' all'acqua nel boiler che si riscalda e poi ai termosifoni o viceversa ?? va bene una stufa ecoidro ??
Ultima modifica di gymania; 04-12-2011 a 00:52
Una 14 kw va bene? E cosa ne pensi x la priorità meglio all' acs e poi ai termosifoni?
Penso che già una 14kw possa andar bene, ma per fare un calcolo preciso ci vorrebbe un termotecnico. Da quel che ne so io, se un'impianto è fatto bene, dovrebbe funzioanre come hai dtto te, cioè dando la priorità all'acqua sanitaria. Ma non la deve scaldare sempre, ma solo quando serve. Una curiosità: di dove sei?
Sono di Salerno , l'impiAnto é fatto bene, l'acqua passa nel bollitore solo il tempo necessario x far arrivare la temperatura Dell 'acs ad una certa temperatura che imposto su un termostato il quale poi manovra una valvola a tre via che devia l'acqua ai soli termosifoni!
Perfetto, quello è proprio il funzionamento corretto.
Salve ho una ecoidro da circa due anni :
Il mio problema e che i radiatori no si scaldano abbastanza, casa e suddivisa su due piani con tre radiatori
di circa dieci elementi ciascuno al piano di sopra e due al paino di sotto la termo stufa e venduta per circa
300m cubi ,100 metri quadrati.
La temperatura impostata di solito e 65 gradi.
Come posso ovviare a questo problema
molte grazie
Ultima modifica di nll; 26-01-2012 a 06:50
Prova ad alzare la temperatura dell'acqua