Impianto di condizionamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto di condizionamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto di condizionamento

    Ciao a tutti,

    vorrei realizzare un impianto di condizionamento utilizzando dei ventilconvettori, costituito da Caldaia a Biomassa per il riscaldamento e Chiller per il raffrescamento.

    Vorrei avere delle indicazioni per la costruzione dell'impianto, in particolare vorrei capire se i venticonvettori debbono avere due batterie (impianto 4 tubi) o possono avere una sola batteria (impianto 2 tubi).

    In questa ultima ipotesi, che da quanto letto mi sembra percorribile, vorrei capire come dovrebbe essere costruito l'impianto e quali sarebbero le implicazioni nell'utilizzo/realizzazione.

    Ho cercato un topic consono ma non l'ho trovato , spero di essere in scope

    Grazie a tutti,
    NRG Wolf

  • #2
    Un impianto a 4 tubi ti permette di riscaldare e raffrescare contemporanemente, per l'impianto a due tubi diventa impossibile. o l'uno o l'altro!

    L'impianto come hai detto sarà costituito da caldaia(eventuale accumulo + solare per ACS in estate) chiller in parallelo alla caldaia, valvole deviatrici e circolatori.

    Eventualmente se decidessi di installare un chiller della climatewell potrai avere ACS e freddo dallo stesso boiler in simultanea e dal sole!!!

    Commenta


    • #3
      Grazie Omaccio!

      Ti riferisci al DB220? Sembra una grande figata, ma non sono sicuro di aver capito bene come funziona ... ne quanto consuma ... ne quanto costa!

      Hai qualche link?

      Grazie,
      NRGW

      Commenta


      • #4
        Ciao NRG Wolf e benvenuto, sposto la discussione nella sezione In Casa - EnergeticAmbiente.it.
        Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X