Benvenuto in EnergeticAmbiente.it.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 26 a 28 su 28
  1. #26
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Aug 2009
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Si....il discorso della detrazione l'ho capito...quello che non mi è chiaro è la differenza di prezzo tra la caldaia a condensazione e non..

  2. #27
    Moderatore
    Registrato dal
    Jan 2010
    residenza
    pessano (MI)
    Messaggi
    929

    Predefinito

    Nel senso che vuoi sapere quant'è o che ti sembra troppa?
    Non so quanto costano, però se come avevamo detto spendi 900 euro l'anno di gas, con una caldaia nuova spenderesti CIRCA 750, con una consensazione forse risparmi altri 100 euro...
    Se ti chiedono 2500 euro invece di 1000 (esempio) ci metti diversi anni solo per ripagare il sovrapprezzo della condensante.
    Poi come già detto non lavora bene coi caloriferi, rischi di avere un vantaggio in efficienza ancora minore

  3. #28
    Novizio/a
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito come scegliere una caldaia convenzionale

    Salve.
    Devo acquistare una nuova caldaia a metano di tipo convenzionale per un appartamento di circa 100 mq con radiatori in ghisa a parete. Credo di aver compreso che per un utilizzo limitato del riscaldamento (come quello dalle mie parti in Puglia e per l’utilizzo che ne faccio di un paio di ore/giorno da Dicembre a Febbraio) non è giustificato il maggior costo di una a condensazione.
    Dunque cercavo di orientarmi tra i vari preventivi ed i numerosi modelli.
    Domanda: in linea generale a parità di tipologia quali sono le caratteristiche tecniche, le prestazioni , le certificazioni, le classificazioni, le marche (???) che contraddistinguono i migliori prodotti?
    Credo, per usare un paragone, che anche in questo campo ci possano essere le utilitarie, le fuoriserie e le supercar. Come riconoscerle?
    In genere preferisco spendere qualcosa in più per l’acquisto di un buon prodotto che mi ripaghi nel tempo. Mi piacerebbe avere qualche delucidazione o esperienza.
    Grazie.
    Ultima modifica di gymania; 21-01-2010 a 18:23 Motivo: unione discussioni


 
+ Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-08-2010, 13:58
  2. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19-07-2010, 08:32
  3. Termosifoni
    Da UnioneFaLaForza nel forum In Casa
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 23-11-2008, 18:41
  4. stufa pellets piu caldaia per termosifoni
    Da barburic nel forum caldaie/termocamini/stufe
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-04-2008, 18:45
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-02-2008, 10:58

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi