termostati di zona e elettrovalvole - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termostati di zona e elettrovalvole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • termostati di zona e elettrovalvole

    Salve a tutta la comunità. Volevo chiedere un consiglio riguardante la regolazione del mio impianto di riscaldamento di seguito descritto:

    Impianto con bruciatore a legna fiamma rovescia da 43kw di potenza nominale, con radiatori in ghisa

    Volume da riscaldare 550m3 su tre livelli

    Praticamente i livelli da riscaldare sono due, in quanto il terzo è la mansarda. Per ognuno di questi ho un termostato di zona che chiude la relativa elettrovalvola una volta raggiunta la temperatura impostata. Mi chiedevo se esiste un dispositivo elettronico che, nel momento in cui entrambe le elettrovalvole si chiudono, possa mandare un segnale al bruciatore, spegnendo la ventola e inibendo la combustione. Infatti spesso capita che il bruciatore continua ad alimentare la combustione finché l'acqua non raggiunge gli 80 °C. Non so se vado errato ma tutto ciò sembrerebbe uno spreco, soprattutto considerando che gli ambienti sono alla temperatura desiderata .
    Grazie dell'attenzione

    Note di Moderazione: gattmes
    Come scritto nel sottotitolo le discussioni "riscaldamento"/"Acs" devono stare nella sezione principale .. e non in "elettrodomestici".
    Rispettate la regola n. 3, approfondimento "a"!!!
    Movimento d'ufficio.

    Ultima modifica di gattmes; 04-03-2010, 11:15.

  • #2
    Non c'è bisogno del dispositivo elettronico, basta un elettricista capace che collegli i relativi contatti delle valvole di zona(elettrovalvole) con il termostato e caldaia!

    Commenta


    • #3
      Perfetto! Grazie mille!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X