Vespaio areato con igloo o pavimento flottante (galleggiante) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vespaio areato con igloo o pavimento flottante (galleggiante)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da dvd85 Visualizza il messaggio
    E' possibile??
    certo! chiama un tecnico per individuare il problema, se è umidità di risalità ci sono prodotti chimici atti a risolvere questo tipo di problema.

    Commenta


    • #32
      dvd ....i problemi dovuti all'acqua di risalita non provocano muffe ma distacchi dell'intonaco..:Le muffe sono sempre provocati da umidità ambientale (quella puo' derivare da umidità di risalita).
      Oltre ai prodotti chimici (che pero' col tempo perdono gradualmente efficacia) ci sono sistemi polraizzanti che invertono il flusso d'acqua ...usati anche in interventi di pregio a Venezia...il costo non si discota di molto da un'intervento a barriera chimica..
      Su internet trovi le varie soluzioni e ditte specilizzate

      Commenta


      • #33
        Grazie della risposta. Quindi se ho ben capito l'umidità di risalita non riesce ad uscire dall'appartamento, di conseguenza si forma la condensa con relativa muffa. Quindi per eliminare la muffa devo risolvere l'umidità di risalita. Finalmente riesco a trovare qualcuno che mi sa dire cos'è.
        Per quanto riguarda il sistema di polarizzazione, mi confermi che funziona? Puoi consigliarmi qualche ditta che lavora nella provincia di Roma, anche per una consulenza? Grazie.

        Commenta


        • #34
          risanamento pavimento economico !!!!

          Salve ragazzi, io ho acquistato da poco una casa vecchia, costruita in mattoni di terra. Sapete tutti i problemi di queste case, umidità a go go, per fare un lavoro ideale sarebbe da buttare giú e rifarla. Non avendo questa disposizione economica ho optato alla sua ristrutturazione , incominciando dal tetto, ed ora i pavimenti. Ho iniziato a eliminare il vecchio pavimento in cemento,trovandosi direttamente a contatto con la terra, sono sceso di 20 cm , poi ho fatto dei fori nel muro per uscire fuori e fatto passare 2 tubi da 80 (per fare entrare l'aria da all'interno), hai tubi ho effettuato tanti buchi con punta da 13, ed entrano all'interno per tutta la lunghezza delle varie zone della casa. Poi ho coperto tutto con uno strato (20 cm )di ciottoli .Dopodichè ho steso sopra una specie di tela isolante , rete eletrosaldata e infine il battuto, ho risolto in questo modo il problema del'umidità sia dal pavimento che dai muri.Non è uno dei metodi migliori lo so, ma il problema e risolto e non ho speso eccessivi euro.
          Ultima modifica di monster76; 22-09-2013, 14:21.

          Commenta


          • #35
            Paolo s.:

            Dai per certo che senza vespaio non diano agibilità o addirittura la tolgano se l'hai già.
            A me risulta che non in tutte le regioni sia obbligatorio,Sbaglio?
            Cosa si utilizza per la misurazione del radon?

            Commenta


            • #36
              Io vivo in Sardegna, dove il 30% della popolazione vive in case fatte di terra, non credo ci sia qualche obbligo. Detto questo, Il consiglio è dunque quello di misurare il livello di radon in casa,che non deve superare i 200 bequerel per metro cubo. Per farlo si possono chiamare i tecnici dell’Arpa, oppure si può utilizzare RStone, il primo dispositivo completamente "made in Italy" in grado di monitorare la presenza di concentrazioni di questo gas e utilizzabile facilmente sai semplici cittadini.
              Ultima modifica di gymania; 22-09-2013, 22:08. Motivo: eliminata citazione integrale

              Commenta


              • #37
                Ciao devo fare un vespaio areato con igloo composto da
                10 cm calcestruzzo magro igloo da H50 cm calcestruzzo di riempimento con rete elettrosalda per uno spessore da 10 cm. Qualcuno può indicativamente fornirmi il costo al mq?
                Grazie a tutti. ........ non vorrei essere fregato

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X