Benvenuto in EnergeticAmbiente.it.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    Amministratore
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Orbita geostazionaria (sufficientemente lontana...)
    Messaggi
    5,234

    Predefinito [alcol CNG] FIAT MULTIPLA MultiEco (Tri-Fuel)

    La Fiat Tri-Fuel in grado di utilizzare i seguenti carburanti
    1) Benzina, Etanolo (alcol) o una miscela dei due
    2) metano (CNG)

    Collegamento/link sito Fiat:
    Universo Fiat / Auto tecnologiche

    estratto da sito:
    L’utilizzo dell’etanolo è particolarmente vantaggioso per l’ambiente perché è una fonte d'energia rinnovabile - si ricava da svariate coltivazioni, mediante un processo di fermentazione delle biomasse, ovvero di prodotti agricoli ricchi di zucchero quali i cereali, le colture zuccherine, gli amidacei e le vinacce - e che non contribuisce ad aumentare l'effetto serra e il riscaldamento dell'atmosfera, perché nel processo produttivo cattura

    L’utilizzo combinato e la possibilità di poter passare dall’E85 al metano rappresentano una nuova soluzione per la mobilità sostenibile urbana e extra urbana, perché il metano riduce le emissioni di CO2, porta a zero le emissioni di inquinanti - principali fattori dell’inquinamento urbano - mentre l’E85 riduce notevolmente le emissioni di CO2 – causa dell’effetto serra.

    Ultima modifica di gattmes; 31-08-2009 a 14:04

    Fare si puo'!..... Volerlo dipende da te.

    Consultate e rispettate il REGOLAMENTO ( < cliccare sopra per visionarli >) e l' INDICE del Forum

    Nucleare a fissione: siete a FAVORE o CONTRO?
    CONTRO: scegliete di utilizzare energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e certificata RECS (link). Si può fare cambiando contratto e/o fornitore di energia elettrica. Volerlo dipende solo da.. Voi!
    A favore: potete proseguire con l'attuale contratto/fornitore e/o evitare di optare per le "rinnovabili"...

    Ricorda: un piano cottura a induzione consuma mediamente solo il 30% dell'energia richiesta da uno a gas e comporta in "bolletta" costi dimezzati. Contrariamente a quello che ti diranno in giro poi si può generalmente usare anche con il normale contratto da 3 kW, pur se sprovvisto di sistema di autolimitazione. Per maggiori informazioni:
    Vetroceramica (piani cottura HOBs): bugie&verità
    PIANI COTTURA: vetroceramica radiande/alogeno, induzione, metano/GPL, ecc: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI


 

Discussioni simili

  1. [alcol CNG] FIAT MULTIPLA MultiEco (Tri-Fuel)
    Da gattmes nel forum Categoria M1__
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31-08-2009, 13:47
  2. [alcol] Fiat Tempra
    Da giorgio demurtas nel forum Cat. M1 BioC
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 28-01-2009, 22:18
  3. [olio] Fiat Multipla: versioni 1.9 del 2001 e JTD 110
    Da casale63 nel forum Cat. M1 BioC
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 08-01-2008, 22:17
  4. [auto_alcol] SEICENTO Fiat 900 cc ad alcol
    Da alcolteston nel forum Cat. M1 BioC
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-12-2007, 16:02
  5. [alcol] PUNTO Fiat 1,2 del 99 ad alcool
    Da nel forum Cat. M1 BioC
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-05-2005, 15:00

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi