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Discussione: Oxygen scooter elettrico

  1. #61
    Appassionato/a

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    ti posso confermare che il lepton ha la sonda temperatura motore, in quanto ha anche l'apposito sistema di protezione software con allarme sul display e blocco funzionamento. Dunque la tua ipotesi è più che plausibile.
    Purtroppo non ho modo di controllare e confermare perché quella parte del motore è ben nascosta dietro alla centralina. Per verificare il tutto, bisognerebbe che rismontassie un bel po' di roba, come avevo fatto per risolvere i problemi al caricabatterie integrato.

  2. #62
    Paladino del Forum

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    se fosse così sarebbe una buona notizia... di fronte alla perdita del display e dell'autonomia, a patto di cambiare batterie (chimica e voltaggio) guadagneresti potenza e velocità....

  3. #63
    Seguace

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    ho due lepton funzionanti (a parte le batterie)! a qualcuno interessa? uno lo volevo modificare con batterie nuove ma per me va troppo piano.

  4. #64
    Paladino del Forum

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    senti jumpjack, hanno tutti i documenti?
    senno mettili sul mercatino.
    la richiesta?

    sarebbe carino provare a capire se i contatti del motore sono compatibili con una centralina generica...
    Ultima modifica di nll; 09-04-2013 a 20:36 Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

  5. #65
    Paladino del Forum

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    Quote Originariamente inviata da GIOR Visualizza il messaggio
    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
    Che modelli sono? Nickel-Zinco o Piombo?
    Li vendi con le batterie e tutto?
    Riescono ancora a camminare, anche solo per dieci metri?
    Che prezzi hai in mente?
    Di dove sei?
    Ultima modifica di nll; 09-04-2013 a 20:36
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

  6. #66
    Seguace

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    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

    piombo
    uno quello che ho in ufficio forse 10 km li fà (almeno il display dice così), altro in garage di un amico (non sò se c'è ancora) è fermo da tre anni, quindi..... al miglior offerente.
    Zona Roma Eur
    Ultima modifica di nll; 09-04-2013 a 20:36

  7. #67
    Paladino del Forum

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    Uno dei due potresti metterlo in palio a chi ti fa ripartire il tuo di scooter ....

  8. #68
    Seguace

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    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

    a certo ..anche tutti e due!!!
    Ultima modifica di nll; 09-04-2013 a 20:37

  9. #69
    Paladino del Forum

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    Ce l'hai i documenti? Il cosiddetto libretto, ( che poi non era un libretto, anche se c'era il numero di telaio)Sono con la targa nuova a 6 cifre rettangolare o ancora con la vecchia targhina a 5 cifre ( quindi senza passaggio di proprieta)

    Quote Originariamente inviata da GIOR Visualizza il messaggio
    a certo ..anche tutti e due!!!
    Guarda che ti prendo in parola...

    A chi nteressasse segnalo questo, mi sembra unbuon affare.
    SCOOTER ELETTRICO OXYGEN 50Km/h - 90Km autonomia 4000W con 3 batterie Litio | eBay
    Ultima modifica di nll; 09-04-2013 a 20:38 Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

  10. #70
    Seguace

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    Quote Originariamente inviata da GianniTurbo Visualizza il messaggio
    A chi nteressasse segnalo questo, mi sembra unbuon affare.
    SCOOTER ELETTRICO OXYGEN 50Km/h - 90Km autonomia 4000W con 3 batterie Litio | eBay
    si, l'ho visto ma vogliono un sacco di soldi! poi devo dire che, andare a 50 kmh è veramente pericoloso, un pò + di velocità non guasta!

  11. #71
    Paladino del Forum

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    beh se la qualità è la stessa dei vecchi lepton...
    Il porblem è che è lontano da Roma senno un pensierino ce lo avevo fatto...

  12. #72
    Paladino del Forum

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    Quote Originariamente inviata da GIOR Visualizza il messaggio
    si, l'ho visto ma vogliono un sacco di soldi!
    2000 euro per un cinquantino al litio sono pochissimi! E' solo che lo scooter in sè è una schifezza a vedersi e a guidarsi...
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

  13. #73
    Paladino del Forum

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    ma come te ne sei comperato uno di atala lepton... e solo di batterie già fatte non vai a spendere 1000-1500 euro?
    mi dirai che non sono estraibili...

  14. #74
    Paladino del Forum

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    Un conto è comprare un Lepton usato a CENTO euro, un conto è comprarlo a DUEMILA!!
    E le batterie al litio saranno estraibilissime, visto che il vano delle batterie al piombo è già predisposto, si apre/chiude con una chiave! Cosa che non succede invece nei NUOVI lepton!!
    E comunque sembra che non dovrò spendere più di 800 euro per 30Ah di batterie, se sono fortunato anche 700.
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

  15. #75
    Seguace

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    ho visto su un sito che vendono le batterie da bici da 48 v 20ah con bms e carica, sono piccole e se ne metti due hai 40 ah. Mi sembra costini circa 300 euro l'una. E sono sicuro che nel vano del lepton ci vanno.

  16. #76
    Paladino del Forum

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    600 euro per 40 Ah sarebbero un affarone, che sito è?
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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  17. #77
    Seguace

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    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

    ne ho visti tanti, spero proprio di ritrovarlo!
    Ultima modifica di nll; 09-04-2013 a 20:26

  18. #78
    Paladino del Forum

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    Bisogna vedere a quanti c tira fuori 40 A Le mie giallone, a 1 A 0,025 c di scarica tirano fuori più di 53 A...

    Se è pensata x una bici, tipicamente necessita di 250w se legale, contro circa 1500w di uno scooter...
    Ultima modifica di nll; 09-04-2013 a 20:26 Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

  19. #79
    Seguace

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    Quote Originariamente inviata da GianniTurbo Visualizza il messaggio
    Se è pensata x una bici, tipicamente necessita di 250w se legale, contro circa 1500w di uno scooter...
    per le batterie così grosse i c non sono mai dichiarati! sono importanti per la batterie da modellismo (e sono dichiarati), infatti ci sono batterie che arrivato fino ad 80 c.

  20. #80
    Paladino del Forum

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    guai se non sono dichiarati!!! vuol dire che sono una skifezza.
    è fondamentale i dati degli C di scarica. se le stressi troppo ti durano mooolto di meno
    devono dichiarare sia i C continui che quelli di picco.
    Nel mondo del modellismo si usa il lipo che arriva a 80-100C (vedi elicotterini che volano per 4 minuti...)

  21. RAD
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