Oxygen Lepton - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oxygen Lepton

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Quelle vecchie erano 198x165x175, il vano misura 198 x 672 x 175 (largh x lungh x alt)
    quelle nuove, in teoria, 260x172x225, ma sul sito sono verdi, quelle "vere" sono diverse, magari anche come dimensioni...
    Servono le misure esatte, e serve di vedere se hanno sporgenze segabili...
    In altezza si può andare un po' più alti di 175mm, a patto di rifare il coperchio in plastica, ma su larghezza e lunghezza non c'è margine.
    Certo però 6 centimetri da segare sono tantini...
    Però nel sottosella forse c'è spazio per una batteria, quindi diventerebbero solo 3 nel vano, e si potrebbero mettere per lungo: però 260x3 = 780, è troppo lo stesso.
    Sono troppo grandi, mannaggia...

    Monta12, trova un righello! :-)

    Chissà se qualche variante dei nuovi Lepton montava le Valence 40Ah: con 197x131x182 mm entrerebbero comodamente e avanzerebbe pure spazio, sono solo 0,7 mm più alte. Ma volendo ne entrerebbero comodamente tre sdraiate e una nel sottosella.
    E sarebbero 40Ah reali, quindi comunque quasi il doppio dell'originale e 10 volte i cicli.
    Ultima modifica di nll; 24-11-2013, 18:51. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

    Commenta


    • #92
      Jumpjack e mettere tutte e 4 appoggiate sul lato (laterale) piccolo? toccherebbe fare poi un nuovo coperchio e delle staffe nuove...
      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

      Il mio precedente scooter

      Commenta


      • #93
        No, ho provato son Google Sketchup, sono decisamente enormi.

        ma... lo sapevamo che anche la Valence era fallita?!? Non mi ricordo....
        Comunque è stata appena "recuperata":

        November 14, 2013
        I am pleased to announce that yesterday the US Bankruptcy Court for the Western District of Texas approved Valence Technology's plan to exit Chapter 11. As part of that exit plan, Valence today closed on a $20 million loan provided by its new owner, Berg & Berg Enterprises, LLC.
        Valence Technology Exits Chapter 11 | Valence Technology
        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
        -- Jumpjack --

        Commenta


        • #95
          E se mettessi 3 o 4 di questi cosi in parallelo in uscita da due sole batterie?
          Convertitore DC/DC Step-up con uscita 12V-80V 600W

          Il vecchio Lepton ha un motore da 1800W/48V, questo affare è da 600W/60V; a 48V forse darà 500W, quindi se ne metto 4 in parallelo arrivo a 2000.

          Ci vorrebbe un datasheet completo.

          Però quelli che svendono in nuovi Lepton dicono che con le batterie ci vuole una centralina esterna apposita, OLTRE a quella dello scooter...
          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
          -- Jumpjack --

          Commenta


          • #96
            altre foto del Cargo Scooter OxygenClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cargo frontale.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 200.2 KB 
ID: 1939768Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cargo batterie 1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 218.8 KB 
ID: 1939769Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cargo vassoio.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 221.8 KB 
ID: 1939770Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cargo laterale aperto.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 203.2 KB 
ID: 1939771

            Commenta


            • #97
              uno scooter costruito intorno alle batterie...
              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

              Il mio precedente scooter

              Commenta


              • #98
                Alcune news...è stato costituito un gruppo d'acquisto su facebook (non so se posso indicarlo o se è ritenuta pubblicità) su Bologna e ad oggi sono stati acquistati 7 scooter con già altre prenotazioni...so che la stessa cosa sta facendo un gruppo di Firenze che credo abbia già 4 o 5 scooter. Sono tutti Oxygen a 2/3 batterie revisionati e messi in vendita (si trovano anche su ebay) ma la vera novità, almeno su Bologna, è che c'è un centro assistenza bolognese con addirittura uno scooter elettrico di cortesia...ci sono svariati progetti in atto con l'amministrazione comunale per creare un settore nelle scuole superiori "tecniche" relativo alla mobilità elettrica (progettistica,innovazione e riparazione)insomma pare che qualcosa si stia muovendo...chi fosse interessato mi contatti

                Commenta


                • #99
                  salve ,ho un problema con il l'oxygen Lepton , si accende funziona ....ma quando spengo il quadro si spegne ,ma non lo scooter che puo' ancora camminare e si sente la centralina alimentata

                  bisogna staccare le batterie per spengerlo ...avete idea di cosa possa essere ?
                  grazie

                  Commenta


                  • io ho un problema simile con il mio malaguti ciak, se tolgo la chiave mentre marcia ancora, e sta recuperando energia, se accellero cammina ancora come se avessi il qudro attaccato. nell'istante che si ferma e si spengono le luci si ferma.
                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                    Il mio precedente scooter

                    Commenta


                    • forse ho capito cosa e' il difetto ,in realta' non l'ho piu' guardato poi e' passato Tennico a casa mia e parlando lo abbiamo smontato al volo e individuato il teleruttore sotto la sella ....e' sicuramente quello che non stacca....

                      prossimamente lo smonto e posto le foto e vedo che fare.

                      ciaooo

                      Commenta


                      • A proposito a Roma vicino Rebibbia c'è uno sfascio di motorino che ha tutto il blocco motoruota centralina
                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                        Il mio precedente scooter

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X