Renault Twizy - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Twizy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Renault Twizy



    Renault.com - Renault Twizy


    Vediamo chi lo prova per primo e posta qui i commenti! ;-)

    A Roma dovrebbe arrivare a fine marzo. E siccome pesa 450 kg, dovrebbe essere legalmente autorizzato a circolare sul raccordo, anche se va al massimo a 80 all'ora; molto importante, perchè per i romani, un veicolo "non serve a niente" se non può andare sul raccordo!
    Staremo a vedere.
    Comunque non è ben chiaro il prezzo: si parla di 7000 euro, più "abbonamento di 50 euro per le batterie"... ma non si specifica se mensili o annuali! Immagino mensili... cioè 600 euro all'anno di batterie.
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

  • #2
    twizzy

    Da me in friuli mi dicono che dovrebbe arrivare in febbraio,il modello technic e quello con le portiere laterali,ma senza finestrini costerebbe sui 8900 in più poi ci devi aggiungere il noleggio batterie di 45 euro al mese.Da una parte e buona cosa anche perchè eventuali difetti alle batterie sono coperti da garanzia,ma il costo di 45 al mese per un tot d'anni influisce sul prezzo,e poi non so con che formula te le noleggiano.Mi stufo e la voglio vendere che faccio?Gli ritorno le batterie e poi lo posso vendere??.Poi nel corso del tempo il noleggio resta a 45 o può aumentare??Per me ste formule di aquisto sono
    una cavolata,dimmi il prezzo dammi un tot di garanzia sulle batterie e festa finita,il rischio di difetti ci sono anche sulle auto

    a benzina o disel,finisci la garanzia ti si rompe il motore e te la paghi la riparazione.Saluti,

    Commenta


    • #3
      si però considerando che avrà almeno un 7/8 kwh di batterie? a 540 euro all'anno dopo 10 anni non hai ancora pagato quello che effettivamente costano... basta guardare quelle minicar cinesate elettriche con batterie al piombo che costano 15/20 mila euro con batterie che se arrivano a 20000km sei fortunato, a me non sembra male come offerta, se te la vendessero copleta non costerebbe mai meno di 15/16 mila euro, a questo punto preferisco rateizzare scaricando la responsabilità di eventuali guasti alle batterie

      Commenta


      • #4
        La faranno provare?
        Impianto 1: sma sb3000it, trina 230w mono, potenza di picco 2.99Kw, entrata in rete 27/10/2009ampliamento 2: sma sb3000it, LG 230w poli, potenza di picco 2.99Kw, entrata in rete 18/05/2012Impianto domotico ecodhome mcee solar 10 e smart socket.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da rollyzan Visualizza il messaggio
          La faranno provare?
          Ciao Rolly, da quanto ne so è sufficiente prenotarsi sul sito della Renault. Un mio amico che ci lavora qui a Bari mi diceva che c’è la possibilità di un test drive.
          Comunque, ha perso parecchi punti da quanto è stata definita la tipologia di veicolo (quadriciclo pesante) e quello che comporta.
          Niente autostrada, ma soprattutto niente Extraurbane principali o Extraurbane secondarie con limitazioni da principali.
          A Bari e provincia significa non poter prendere la SS16, un brutto colpo visto che praticamente ci si va dappertutto ed evitarla per raggiungere determinati luoghi significa raddoppiare i Km.
          Vado a memoria, ma dicevano sulla pagina ufficiale del “librofaccia“ che a breve sarebbe stata concessa la circolazione su dette strade, ma io son un po’ come San Tommaso, soprattutto se devi tirar fuori 9.000 €.

          Ps.
          Ma sei lo stesso Rollyzan di Bandit.it?

          Commenta


          • #6
            io l'ho vista stattina sfrecciare a roma, piazza venezia!
            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

            Il mio precedente scooter

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Protozoo Visualizza il messaggio
              Ciao Rolly, da quanto ne so è sufficiente prenotarsi sul sito della Renault. Un mio amico che ci lavora qui a Bari mi diceva che c’è la possibilità di un test drive.
              Comunque, ha perso parecchi punti da quanto è stata definita la tipologia di veicolo (quadriciclo pesante) e quello che comporta.
              Beh, se lo vedi da vicino capisci perchè: è uno scooter! Ha quattro ruote, ma è uno scooter. Carenato... ma minuscolo, e con due posti in linea!
              Comunque pare ci siano novità su facebook in merito alla "circolazione elettrica" su autostrada:
              Ciao a tutti Ci... | Facebook

              questa è una traccia, ora dobbiamo trovare le prove!!

              Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
              io l'ho vista stattina sfrecciare a roma, piazza venezia!
              Notevole!
              Ho telefonato ieri in renault, dicono che domenica prossima lo presentano nei concessionari di Roma e a fine aprile sarà possibile provarlo.
              Oggi sono passato alla Renault di via Tiburtina: il Twizy non c'era, ma c'era un Kangoo elettrico in (finta) ricarica: finta perchè assorbiva 0 kW e aveva appena finito di assorbire... 0 kWh! :-)
              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
              -- Jumpjack --

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Protozoo Visualizza il messaggio
                Ps.
                Ma sei lo stesso Rollyzan di Bandit.it?

                siiii
                Impianto 1: sma sb3000it, trina 230w mono, potenza di picco 2.99Kw, entrata in rete 27/10/2009ampliamento 2: sma sb3000it, LG 230w poli, potenza di picco 2.99Kw, entrata in rete 18/05/2012Impianto domotico ecodhome mcee solar 10 e smart socket.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da rollyzan Visualizza il messaggio
                  siiii
                  E' da un po' che non faccio un salto di la, purtroppo la mia B4 è ferma sotto un mucchio di polvere, è una passione che ahimè non posso più permettermi e sto cercando una via di fuga nell'elettrico, ovviamente per esigenze diverse.
                  Comunque, al fine di restare in topic:

                  Twizy Italia | Facebook
                  Renault presenta TWIZY: il primo urban crosser 100% elettrico in Italia ad aprile. L’evento di lancio - GQItalia.it
                  LASTAMPA.it: Twizy: soluzione zero emissioni Renault per la città
                  Renault Twizy - L'abbiamo guidata, ecco come va - Quattroruote

                  Commenta


                  • #10
                    'sti rinco***ti di via Tiburtina nemmeno sapevano che ci sarebbe stato l'evento di lì a tre giorni e me l'hanno fatto perdere!!!
                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                    -- Jumpjack --

                    Commenta


                    • #11
                      Cavolo, è un vero trabiccolo! Lo sembrava già da fuori.... ma dopo che ci sei salito dentro (aprendo lo sportello infilando la mano nel finestrino, perchè fuori non c'e' la maniglia!) e ti sei messo dietro (col sedile davanti tra le gambe e il poggiatesta anteriore sui denti), ti rendi conto che nessuno se lo comprerà mai.

                      Ma che è 'sto coso???? LOL
                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                      -- Jumpjack --

                      Commenta


                      • #12
                        Da quel che ho capito è omologato come un quadriciclo, ma a tutti gli effetti uno scooter "coperto" e a quattro ruote, con il parabrezza ma aperto. Se uno spera che sia qualcosa di simile ad un auto ha sbagliato. è una variante di uno scooter, anche se ha quattro ruote e il volante.
                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                        Il mio precedente scooter

                        Commenta


                        • #13
                          Ah, NON può andare sul raccordo, NON arriva a 400 kg senza batterie (365 mi pare),e a quanto ho capito non può andare nemmeno in tangenziale.
                          Si guida senza casco... e senza abbigliamento da scooterista, ma non ha i finestrini, quindi dentro ci entrano pioggia e freddo come in uno scooter. Ma non può svicolare nel traffico come uno scooter.
                          Abitabilità penosa.
                          Assurdi sportelli ad apertura verticale, che si svergoleranno alla prima ventata.
                          Il caricabatterie assorbe 3 kW, quindi obbligherebbe a cambiare contratto enel.
                          Le specifiche sono false: ha una batteria da 6.1 kWh in entrambi i modelli da 45 kmh e 80 km/h, che pero' hanno motori da 6 e 13 kW e sono spacciati entrambi per autonomia di 100 km.

                          Un mezzo totalmente inutile.

                          Probabilmente inventato apposta per far credere che i mezzi elettrici sono inutili. Complimenti al petroliere che ha avuto quest'idea geniale di anti-pubblicità e ha sponsorizzato sottobanco la Renault, un vero genio del male.
                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                          -- Jumpjack --

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                            Da quel che ho capito è omologato come un quadriciclo,
                            Sì, "leggero" e "pesante" nelle due versioni (per 20 chili di differenza), se non sbaglio c'era scritto L5e ed L6e.
                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                            -- Jumpjack --

                            Commenta


                            • #15
                              Sul raccordo non so, se è un quadriciclo con massa superiore a 400kg, e velocità maggiore di 80, credo possa andarci, i quad, che sono quadricicli con massa ahimè inferiore a 400kg non possono, ( e sono limitati a 80km all'ora anche se sono 1200 di cilindrara) (ma possono essere guidati dai 16enni anche con potenze impressioanti) ma quelli con massa superiore dovrebbero potere. Considera che l'MP3 della Piaggio nella versione LTE, si può portare con patente B anche se > 11kW perchè è omologato non come motociclo, deve avere il pedale freno che frena tutti e due i freni e non può andare in autostrada, raccordo perche tricliclo di massa inferieo a 400Kg.
                              Altra cosa sono i quadricili leggeri, che sono o i quad 50 o le citycar fino a 499cm cubici ma diesel, e vanno in giro con la targa dei 50ini e sono limitati a 45km all'ora
                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                              Il mio precedente scooter

                              Commenta


                              • #16
                                Allora dalle info che ho, dovrebbe essere omologato come un quadriciclo, quindi niente GRA, niente autostrade vel max 80 etc... guida a 16 anni...
                                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                Il mio precedente scooter

                                Commenta


                                • #17
                                  primo contatto oggi in concessionario (per la prova occorre aspettare la prossima settimana)
                                  il veicolo sembra decisamente innovativo
                                  non è uno scooter non è una macchina
                                  forse ha i pregi di entrambi perchè sembra alquanto agile e divertente
                                  visto che le ruote sono agli angoli e le dimensioni solo di poco superiori ad uno scooter
                                  e ha una protezione durante la marcia piuttosto buona
                                  da fermo invece sembra che possa pioverci dentro
                                  il che non esime chi lo guida ad un abbigliamento da scooter
                                  come ciclistica da un'impressione buona sia come ruote monta le 145
                                  sia come freni ha 4 dischi e come ammortizzatori c'è il doppio sistema
                                  a molla e idraulico di tipo automobilistico

                                  le prestazioni dichiarate sono intorno ai 100 km di autonomia
                                  che possono arrivare anche a 110 km
                                  ma che noi possessori di veicoli elettrici sappiamo che in realtà se supererà
                                  i 70 km sarà già un gran risultato

                                  la carica in 3,5 h sembra abbastanza rapida
                                  e la presa è una scame 4 poli con adattatore siemens

                                  la prima impressione circa il tipo di veicolo è molto positiva
                                  al tatto sembra molto plasticoso anche se la qualità delle plastiche
                                  è alternata di tipo buono in alcuni punti mentre in altri non particolarmente di qualità

                                  per ulteriori impressioni tocca solo guidarlo

                                  bye
                                  www.anvel.it
                                  Associazione nazionale veicoli elettrici

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Quando l'ho scoperta m'è piaciuta molto, l'avrei potuta comprare...

                                    Però due cose mi hanno fatto cadere le ... braccia, non l'abitabilità e neanche il dubbio autostrada si autostrada no...

                                    PRIMO: le portiere aperte; non è accettabile l'idea di una simil-auto nella quale possa piovere, visto che oltretutto ultimamente assomigliamo sempre più ad un paese tropicale.

                                    SECONDO: il noleggio batterie... forse conveniente per chi spera di farci veramente tanta strada, non per me!
                                    Con 50 euro di carburanti fossili io ci faccio tra 400 a più di 1000 km con i miei veicoli! (il più risparmioso è la Lambretta del 1956, 35 km/l...). E non ho contato il costo delle ricariche!
                                    Va bene la coscienza ecologica, ma non voglio legarmi per anni alla Renault (oltre che all'Enel)

                                    Insomma, se 7000 o anche 9000 euro fosse il prezzo batterie incluse poteva essere interessante....
                                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ho vinto un "giro" di 24 ore sul Twizy!

                                      Ne vedrete delle belle!

                                      Dicono che mi richiameranno "nelle prossime settimane" (sul regolamento c'era scritto che sarà possibile provare il Twizy dal 2 maggio).
                                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                      -- Jumpjack --

                                      Commenta


                                      • #20
                                        provato giusto oggi...
                                        c'era nel concessionario un piccolo circuito di prova con delle curve strette praticamente delle chicane...
                                        il veicolo parte premendo l'acceleratore con decisione fino in fondo
                                        il twizy è ben piantato per terra e non accenna rollio o beccheggio di alcun tipo neanche con quelle curve super strette che ho percorso
                                        in certi momenti ho anche provato ad esagerare con l'acceleratore ma il veicolo rimane sempre come sui binari
                                        la sensazione di guida e quella visiva sono più vicine a quella di un'auto piuttosto che ad uno scooter
                                        il vento non sembra invadente e la posizione di guida non è confortevole come quella di un'auto anche perchè il veicolo è rumorosetto e plasticoso comunque se paragoniamo il confort con quello dei due ruote chiaramente siamo ad un livello di poco superiore
                                        la frenata e lo sterzo sono forse le cose che mi sono piaciute di meno in quanto molto ruvidi anche se molto diretti
                                        ricorda di più un go-kart che un veicolo da strada...

                                        complessivamente il mio giudizio è buono visto che a quel prezzo nel mondo elettrico ci si compra ben poco
                                        di certo il veicolo va provato su strada e soprattutto va provato a velocità più alte di quelle che ho provato io che massimo avrò toccato i 40 kmh
                                        il difetto principale è che non hai bisogno di coprirti come su uno scooter ma un po' di pioggia te la puoi beccare soprattutto se piove a vento, il passeggero secondo me invece se la becca tutta e se non piove comunque si prende turbolenze fastidiose addosso oltre a viaggiare in una postazione molto angusta

                                        @urciuoli il noleggio della batteria a 50 euro secondo me non è caro perchè altrimenti il veicolo lo avresti pagato di più e comunque c'è da ricordare che le batterie non hanno vita illimitata ma non durano più di cinque anni e con il noleggio la manutenzione è a carico della renault oltre che la sostituzione integrale in caso di rottura
                                        Ultima modifica di maxade; 21-04-2012, 19:23.
                                        www.anvel.it
                                        Associazione nazionale veicoli elettrici

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Facevano provare le Twizy... in un circuito-giocattolo?!?
                                          Ma roba da pazzi.
                                          Ridicolo.
                                          Penoso.

                                          Giusto 5 minuti fa a Striscia la Notizia hanno fatto passare per stupide, inutili e ridicole le auto elettriche, mostrando un lungo servizio in cui spiegano come trasformare con 16'000 euro un'auto a benzina in un'auto elettrica che fa 120 km con un pieno...
                                          Non hanno minimamente accennato al fatto che ha senso fare questa trasformazione solo su macchine con 100'000 chilometri o più, cioè col motore da buttare.

                                          Che tristezza.
                                          Ultima modifica di jumpjack; 21-04-2012, 20:39.
                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                          -- Jumpjack --

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Altro che Twizy senza finestrini a 10'000 euro batterie incluse!

                                            Volpe, microcar E-Rev 2 posti con design Zagato


                                            Si chiamerà "VOLPE", acronimo italiano che sta per "Veicoli Originali Leggeri Privi di Emissioni". "Itliano" perchè sarà una macchinina elettrica italiana, con motorizzazioni da 4 a 12 kW, anche ibride (autonomia fino a 70 km elettrici e 340 ibiridi) e prezzi da 7000 euro "in su" (quanto "su" non saprei).

                                            Dicono che sarà sul mercato tra un anno...
                                            Magari.
                                            Chissà da qui a un anno cosa succederà al mercato elettrico!

                                            Flmato:
                                            http://www.youtube.com/watch?feature...&v=6DMpzpNTdrQ

                                            Homepage:
                                            http://www.volpecar.com/index.php?op...id=133&lang=it
                                            Ultima modifica di jumpjack; 21-04-2012, 20:58.
                                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                            -- Jumpjack --

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Jumpjack è un po' troppo polemico ma sono quasi totalmente d'accordo con lui...

                                              Riguardo ai 50 euro/mese sembrano pochi, ma bisognerebbe sapere quanto può costare un pacco batterie così; però ribadisco che 50 euro + il costo della ricarica non sono pochi, non penso che con un veicolo così si possa pensare di fare 1000 km al mese...

                                              Anche la Volpe non sembra male, come look mi piace un po' più la Twizy ma almeno è chiusa!
                                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                              Commenta


                                              • #24
                                                eccomi qua,
                                                ero curioso di sapere se anche altri avessero provato questa diavoleria

                                                questa sera, nella concessionaria di via Silicella a roma, ho fatto l'ultimo giro di prova del simpatico Twizy, il concessionario dopo ha chiuso i giri perchè diceva che le batterie erano a terra, bah l'indicatore dava più di metà carica, sarà stato stanco ^_^

                                                vi dico le mie impressioni da scooterista sfegatato:

                                                condizioni: moderatamente ventoso, verso le 19:00 di sera, 2 passeggeri per un totale di 130 kg.

                                                condizioni di guida:

                                                per me che non sono tanto grosso (1,70) comodo.
                                                molto divertente e sterzo preciso, subito a mio agio.
                                                arriva meno vento rispetto allo scooter anche se non ci sono i finestrini @_@
                                                non mi sono dovuto coprire particolarmente
                                                nell'abitacolo si riesce a parlare senza particolari problemi
                                                il rumore del motore si sente appena.
                                                freno preoccupante.. duro e sembra non freni mai.
                                                accelerazione veramente buona, arriva a 85 km/h senza troppi problemi
                                                a 85 km/h devo dire che ho tolto il piede dall'acceleratore perchè non mi sentivo propriamente padrone del mezzo, visto poi che anche il fondo stradale non proprio ottimale.

                                                passeggero:
                                                la mia signora era appena uscita dal parrucchiere.. non vi dico quanto ha gradito vento a non finire
                                                spazio dietro non enorme, ma praticabile e comodo (la mia signora è 1,65 abbastanza minuta)

                                                Batterie:

                                                sono a canone mensile, nella migliore ipotesi (36 mesi di abbonamento con renault) e con un utilizzo di 7500 km/anno spendiamo 50 euro/mese che aumentano a 54 se percorri 10000 km/anno, 58 per 12500 km/anno e 62 per 15000 km/anno.
                                                se, e non capisco perchè, volete noleggiare le batterie per 24 o 12 mesi, il prezzo aumenta rispettivamente di 5 o 10 euro/mese.

                                                facendo 2 conti, sti 600/648 euro all'anno di noleggio batterie pesano come macigni sulla convenienza del mezzo, che comunque costa al minimo 7800 euro (modello urban da 80 km/h) senza sportelli (+600 euro, lol). mi chiedo se uno recide il contratto di noleggio cosa succede.. ti tolgono il mezzo? le batterie? boh.

                                                per concludere:

                                                pro:
                                                divertente quanto un kart
                                                veloce quanto basta
                                                autonomia quanto basta
                                                costo abbordabile (se non fosse per le batterie)

                                                contro:
                                                gra, autostrada e tangenziale?
                                                finestrini?
                                                bagagliaio (40 litri)?
                                                batterie a noleggio
                                                Ultima modifica di morganizzo; 22-04-2012, 00:00.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  @morganizzo
                                                  ma te lo hanno fatto provare in strada?

                                                  per i costi la mia esperienza, visto che sono quattro anni che guido uno scooter elettrico (il mitico vectrix), è che i costi di gestione sono veramente bassi: per esempio i 600 euro annui del noleggio batteria della twizy sono ampiamente ripagati dal risparmio sulla benzina. Se fate 10.000 km l'anno risparmierete 1.000 euro l'anno solo di benzina, l'assicurazione costa il 30% in meno, i tagliandi (anche se dipende da chi te li fa) costano meno del 50%. A occhio e croce il risparmio dovrebbe essere intorno ai 1.600 lordi che al netto del noleggio della batteria diventano 1.000. Dopo 10 anni il veicolo te lo sei ripagato...

                                                  Fate bene i vostri conti...
                                                  www.anvel.it
                                                  Associazione nazionale veicoli elettrici

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    quoto maxade, secondo me è conveniente, ovviamente non fa gridare al miracolo ma alla lunga conviene, un mezzo del genere a 8000 euro con batterie comprese sarebbe bello ma ad oggi impossibile. Quanto alla volpe ho aperto un topic qualche giorno fa, è molto interessante, i prezzi vanno da 6600 e 10000 in base alla motorizzazione ma sono prezzi riferiti alle batterie al PIOMBO, per l'opzione litio prezzi non ce ne sono ma vedrete che ci vorranno almeno 3000 euro in più a modello

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      è ovvio che ciò che non ha la twizy è solo per abbattere i costi
                                                      certo la renault avrebbe potuto facilmente mettere i finestrini, un lunotto posteriore apribile, servosterzo, abs, ecc.
                                                      ma quale sarebbe stato il prezzo finale?
                                                      la stessa batteria a noleggio non credete che sia principalmente per abbattere il costo iniziale che secondo me infatti smorza parecchio l'entusiasmo di coloro che si avvicinano all'elettrico?
                                                      Inoltre reputo che se in 10 anni il mezzo lo ammortizzi in toto credo anche che per un mezzo così innovativo non si possa agevolmente arrivare a 100.000 km per cui se si arriva a farne 80.000 già è un grande risultato. Perciò è probabile che tutti i costi non siano recuperabili ma quello di acquisto sicuramente per cui dovrebbe potenzialmente essere un buon investimento.
                                                      Ultima modifica di maxade; 22-04-2012, 11:41.
                                                      www.anvel.it
                                                      Associazione nazionale veicoli elettrici

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Mai detto che il prezzo del noleggio sia alto a prescindere, io mi riferisco ad un tipo di utilizzo che credo sia quello della maggioranza dei motociclisti/scooteristi, cioè una percorrezza di 3-4000 km/anno o meno!

                                                        E comunque il difetto principale è che appunto è paragonabile più a uno scooter che a un'auto, mentre la Renault l'ha pubblicizzata tra le auto.
                                                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          sinceramente se facessi 3/4000 km/anno una twizy non la guarderei nemmeno, mi comprerei un 50ino, secondo me questi mezzi, se parliamo di risparmio, vanno considerati da percorrenze da 10000km in su

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Si, l'ho provato in strada e come vi dicevo prima, le prestazioni sono di tutto rispetto, per un mezzo da città ovviamente.Quello che non mi convince sono il comparto batteria che a mio avviso è un costo non basso da sostenere, unito alla ricarica che comunque è attestata sui 2 euro x 100 km, e cioè 200 euro x anno, sommato ai 600 sono già 800..C'è da dire poi che i finestrini, mancanti per chissà quale ragione, d'inverno saranno un piacereE non per la marcia che magari uno si copre, ma vi immaginate la mondezza che entreràNell'abitacolo? Pioggia, fogliame e quanto di meglio ci proponga la flora cittadina?Magari esci salò'ufficio e ti trovi l'abitacolo infestato da gatti o piccioni... BohGiusto dei progettisti francesi potevano trovarla sensata sta cosa.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X