INSIGHT, la nuova ibrida HONDA - EnergeticAmbiente.it

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INSIGHT, la nuova ibrida HONDA

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  • #91
    Fai attenzione: la Honda costa poco SE prendi il modello base.....se vuoi qualcosa in più si sale e alla fine non si è lontani dal costo Prius (Ri-ATTENZIONE: anche dalla Prius vanno scalati i 5000 Euro d'incentivo!).

    L'importante che siete ben coscienti di cosa state comprando e che si "incastri" con le vostre esigenze...

    Vedete i prezzi finali, non solo rispetto ai veicoli "normali".. ma anche tra i veicoli ibridi.. e poi valutate che investimento fare.. (sempre secondo le Vs esigenze)

    Ovviamente valutate anche quelli d'esercizio
    Considerate che attualmente il bollo Insight (65kW) costa di più di quello Prius (57kW), idem quindi potrebbe essere per l'assicurazione.
    Per esempio nelle Regioni che pagano 100%:
    Insight: 168 Euro circa
    Prius: 147 Euro circa
    Nelle Regioni che pagano 110% (es Liguria)
    Insight: 185 Euro circa
    Prius 162 Euro circa
    Valutate anche i tagliandi (quelli Toyota si trovano in rete, sul sito.. quelli Honda direi di no)
    ecc. ecc.
    Ultima modifica di gattmes; 03-06-2009, 15:08.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

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    • #92
      Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
      Fai attenzione: la Honda costa poco SE prendi il modello base.....se vuoi qualcosa in più si sale e alla fine non si è lontani dal costo Prius (Ri-ATTENZIONE: anche dalla Prius vanno scalati i 5000 Euro d'incentivo!).

      L'importante che siete ben coscienti di cosa state comprando e che si "incastri" con le vostre esigenze...

      Vedete i prezzi finali, non solo rispetto ai veicoli "normali".. ma anche tra i veicoli ibridi.. e poi valutate che investimento fare.. (sempre secondo le Vs esigenze)

      abbiamo capito che reclamizzi le PRIUS !!

      a parte gli scherzi,
      la versione superiore della Insight ha, se non ricordo male, i tweeter, i dispositivi senza fili per il telefono e per i lettori mp3, usb ecc. poi il Cruise Control, il bracciolo centrale posteriore, le levette del cambio sul volante ed i fendinebbia. Giusto? tutti dispositivi non particolarmente importanti.
      Ora, io credo che la "base" abbia tutto quello che serve ad un guidatore normale, anche se credo che i sensori parcheggio dovrò metterli.

      La differenza di prezzo (acquisto iniziale) con la Prius, rispetto la versione base, è di alcune migliaia di euro, dunque puoi aggiungere tranquillamente bollo e assicurazione, anche consumi se vuoi, ma ripeto, per l'utente medio (15/18000 km/anno) la Insight resta più conveniente.

      Comunque, scusate l'ignoranza, quali sarebbero gli altri "veicoli ibridi" da valutare?

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      • #93
        Parliamo di auto "di serie" e acquistabili in Italia:
        C'è la Honda Civic ibrida.... e poi ci sono le Lexus.. ma qua si sale....si sale.. si sale

        Ora, io credo che la "base" abbia tutto quello che serve ad un guidatore normale,
        Dipende... per te non servono quelle cose, ma queste:
        anche se credo che i sensori parcheggio dovrò metterli.
        Per altri potrebbe essere diverso

        Dell'Insight ci sono tre versioni standard (a questo indirizzo Honda Automobili Italia - Auto Honda: Civic Hybrid Accord CR-V FR-V Jazz S2000 Legend - Accessori Honda cliccare su "configuratore" [in alto] e poi scegliere "Insight"...) con prezzi che partono da 19.900, 20900 o 23300 e poi salgono in funzione di colore ed optional vari.
        Per esempio il prezzo di 19900 è valido solo per il colore rosso


        Qualunque altro colore (al momento) sposta il prezzo "base" a 20320 (provare con il configuratore!).

        Se tu NON la vuoi rossa e aggiungi i sensori più spartani (solo posteriori) passi a 20530 Euro. Questo modello, pur così equipaggiato non mi risulta avere nemmeno il monitor 7" centrale.

        Il prezzo Prius base ..che ha però tutto eccetto vernice metalizzata e NaviPack, costa (al momento) 26.250

        Una semplice aggiunta dei fendinebbia sulla Insight porta già il prezzo (della "base-base".. non rossa..) nel tuo caso verso i 21000.

        Se poi parti dal modello "base-intermedio" parti già da 21320, se non la vuoi "rossa"... e con sensori low cost 21530... (nb i fendinebbia questa li ha già)..., ecc. ecc.

        Come vedi è un attimo arrivare verso il prezzo Prius. Conseguentemente consiglio caldamente l'uso del "configuratore" per sapere dove si va a parare, prima di sparare.. per così dire.. a caso.

        E se si arriva "zona" Prius.. valutare quale delle due prendere.. in quanto c'è una ulteriore differenza funzionale (che oramai sappiamo, no?).. e poi c'è il discorso estetico/gusti, ovviamente...

        L'importante è essere informati e scegliere con cognizione.

        Ora, analizzando BENE,... il discorso suona diverso dall'originale "la Insight costa meno di 15000.. e la Prius oltre 25000" (come già avevi sottolineato te la differenza è "alcune migliaia di Euro".. ed abbiamo ora capito che potrebbe essere anche meno di quel che sembra)
        Ultima modifica di gattmes; 03-06-2009, 17:00.
        Fare si può! Volerlo dipende da te.

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        • #94
          Il tuo ragionamento non fa una piega.
          Non sto cercando un contrasto, nè difendendo a spada tratta una scelta quasi perfezionata. Giusto è anche ricordare il configuratore sul sito Honda per farsi un'idea del prezzo degli accessori.
          Tuttavia parlo con cognizione di causa riguardo al prezzo in quanto ho sottomano da lunedì scorso un'offerta della concessionaria zona BL (non so se si può dire di più) che non faccio altro che leggere e rileggere.

          In soldoni, versione elegance più sensori parcheggio posteriori + vernice metalizzata + paracolpi solo laterali, con incentivi: euro 15.000.

          --
          errata corrige: senza i sensori parcheggio posteriori
          --

          In più, mi è stato detto, al momento dell'ordine "vedremo se si può ancora limare qualcosina".

          Appunto, speravo i sensori..

          Questo è quanto.

          Ultima modifica di gfantuzzi; 03-06-2009, 21:54.

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          • #95
            Scusa ma... se la matematica non è un'opinione:
            Insight base (Elegance, la più economica delle tre) rossa: 19900 - 5000(incentivi9 = 14900 E
            Insight base altri colori : 20320 - 5000(incentivi) = 15320 E

            Quindi il prezzo applicato dal concessionario di 15000 è maggiore di 100 Euro se sclegli il colore rosso, scontato di 300 negli altri casi.. rispetto a quello che avevo io citato/calcolato.. (e derivato dal configuratore on line)

            Analogamente se avresti scelto la versione intermedia (Executive) e con sensori low cost (ad esempio) avresti 21530-5000(incentivi) = 16530 Euro (potresti "testare" dal concessionario se ti spara intorno a 16500 per questo caso)

            Invece se prendi la Insight top (Executive i-pilot), versione altri colori e con sensori top (4 posteriori e 4 anteriori) pagherai: 24195-5000(incentivi)=19195

            Nello stesso modo se vai da uno Toyota e acquisti il modello Prius senza navypack pagherai:
            26250-5000(incentivi)=21250

            (NB 5000 Euro d'incentivi con rottamazione, 3500 senza)

            Conseguentemente la Insight spazia da [base, rossa] 20000 circa (con incentivi 15000) a [top] 25000-26000 (20000-21000 con incentivi) con qualche altro accessorio (es cerchi in lega modello base)...
            .....e la Prius spazia da circa 26000 (21000 con incentivi) quasi full optional (compreso cerchi in lega)... a quasi 29000 (24000) con ulteriore accessorio navipack.

            Dove sto dicendo/scrivendo incongruenze? Io non lo vedo.

            -----
            PS
            In più, mi è stato detto, al momento dell'ordine "vedremo se si può ancora limare qualcosina".
            ottimo! Questo invece lo vedo difficile nel caso Prius, visto i margini molto ristretti su questo modello.
            Ultima modifica di gattmes; 03-06-2009, 23:08.
            Fare si può! Volerlo dipende da te.

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            • #96
              mi spiace che non ci capiamo.

              Io sto dicendo che rottamando una euro 2, dunque con 5000 euro di incentivi, con 15.000 euri tondi tondi mi porto a casa una Insight Elegance con la vernice metalizzata ed i paraurti laterali. Con 300 euro in più anche i sensori posteriori parcheggio (che forse mi abboneranno, spero).

              tu mi stai invece dicendo che la Prius è più accessoriata/equipaggiata e che il prezzo di partenza, tolti gli incentivi, è circa 21000 euro, ovvero poco distante.

              Io dico che non è vero che è poco distante, perchè 21000 - 15000 = 6000 euro sono tanti e dunque, considerando anche che l'allestimento "base" della Insight è di tutto rispetto, ritengo la Insight più economica della Prius.

              Ciò non toglie tuttavia, che se dovessimo paragonare il top Insight con il top Prius, allora la Prius sarebbe da preferire.

              Notte. Ciao.

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              • #97
                tu mi stai invece dicendo che la Prius è più accessoriata/equipaggiata e che il prezzo di partenza, tolti gli incentivi, è circa 21000 euro, ovvero poco distante.
                Di solito sono molto preciso.. ci sono i miei messaggi precedenti... Io non ho mai detto che il costo Prius di 21000 Euro (intanto bisogna vedere che Prius.. e con che incentivi) non è molto distante dalla Insight livello base (come da configuratore).. ma ho fornito una serie di esempi dove si evince che a seconda di quale auto si sceglie (discorso prevalentemente valido per l'Insight, molto più configurabile della Prius.. che non puoi sottoequipaggirla.. eccezion fatta per il navipack.. ma anche applicabile alla Prius rimanendo nelle 2 varianti + eventuale vernice metallizzata o meno.. per essere pignoli) si arriva a cifre abbastanza confrontabili.

                Per essere ancora più espliciti.. quel che trapela in giro è (solitamente) che la Insight costa meno di 15000 Euro.. contro i circa 25000 e rotti della Prius.

                Questa è una falsa informazione (lo dico per amor del vero.. e correttezza.. poi io non ne devo comprare.. ne vendo auto.. ne prendo percentuali.. l'unico mio vantaggio è respirare aria migliore ed effetti affini... e che "ottengo" con tutte e due i "marchi")
                Intanto (per essere espliciti non mi riferisco a te.. ma in generale, si è capito no?) in queste affermazioni ci si dimentica che la Prius gode degli stessi incentivi della Insight.. quindi se per quest'ultima si parla di prezzo incentivato.. allora si deve usare lo stesso metro per l'altra... oppure si parla di prezzo escluso incentivi per ambedue

                Ancor più chiaro: se diciamo/scriviamo che la Insight base costa circa 15000.. allora la Prius base costa circa 21000 (e non 25000)... se diciamo/scriviamo che la Prius base costa 25000 allora dobbiamo assumere 19000 per la Insight.

                ---------------------------------------

                Premesso questo io voglio che sia fatta ulteriore chiarezza... e cioè che sia chiaro cosa comporta la differenza di prezzo rimasta (nell'esempio di 6000 Euro come giustamente da te calcolato) ovvero non solo la mancanza di alcune funzionalità (che se non servono/si desiderano sono ovviamente un punto a favore della Insight)... ma soprattutto che nel caso si optasse per l'Insight accessoriata, dotata di queste funzionalità e/o altre.. allora il prezzo sale e si avvicina a poche migliaia di Euro di differenza...
                Ed inoltre mettere a conoscenza chi intendesse percorrere questa scelta (full optional per l'Insight) che la rimanente "forbice" di prezzo (ho fatto un esempio con Insight a "24195 s.i. / 19195 c.i", confrontata con la Prius no navipack a 26250 s.i./ 21250 c.i", pari ad una differenza di 26250-24195=2055 [s.i. o se si preferisc calcolare con incentivi 21250-19195=2055]) potrebbe essere diciamo "giustificata" dalla diversa implementazione tecnica dell'ibrido e delle sue caratteristiche, ricordando che comunque le prestazioni di coppia, accelerazione e consumi autostradali (ne cito solo le principali) sono migliori sul modello Prius.

                Tutto qua..

                Desidero che sia detta la pura verità ragionando sui prezzi (forniti dai siti) e sulle caratteristiche generali e/o particolari (accessori, ecc.)...
                così come voglio che sia detta la verità sul discorso/esperienza che hai portato ..e cioè che il concessionario Honda sembrerebbe poter applicare eventuali ulteriori sconti, mentre gli stessi non dobbiamo aspettarcerli da quello Toyota (cosa che potrebbe far aumentare la differenza di prezzo a favore della Insight)

                Io preferisco il confronto sui dati (da tecnico) e non ho ..diciamo..."paure" nell'analizzare "apaticamente" quanto da questi scaturisce.. ovviamente ognuno (mi riferisco a tutti) è libero di ragionare nel proprio modo.. e qui ha ora ottimi dettagli.. e democratici differenti punti di vista ..per trarre le opportune proprie conclusioni.
                Fare si può! Volerlo dipende da te.

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                • #98
                  Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                  .. e qui ha ora ottimi dettagli.. e democratici differenti punti di vista ..per trarre le opportune proprie conclusioni.


                  bene, stiamo dicendo la stessa cosa, in modo diverso.

                  ciao

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                  • #99
                    Nel sito svizzero tra i due indicati nella discussione (sez. Risparmio energetico > in casa) topten.ch - Il click per il miglior prodotto! troviamo molte più cose rispetto a quello italiano, limitato praticamente ai soli elettrodomestici.

                    ...Così c'è anche la classifica delle migliori auto.

                    Ovviamente ritroviamo sia la Prius, sia l'Insight (e anche la Civic).

                    Sebbene le auto si trovino in differenti categorie (divisione che deriva dalla lunghezza, piuttosto che da altri fattori. Vedere qua: topten.ch - auto ) la Prius è la prima nella categoria "classe media" (cliccare sopra per accedere alla pagina) e l'Insight lo è della "classe media inferiore"

                    Analizzando ancor meglio le caratteristiche riportate possiamo notare.:
                    -un minor (lieve) consumo/costo carburante x 100000km a favore Prius
                    -un minor (lieve) inquinamento (CO2/Km) a favore Insight
                    -una migliore valutazione (ATA) a favore Prius
                    -una minore (lieve) rumorosità a favore Insight
                    Fare si può! Volerlo dipende da te.

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                    • Se posso essere utile alla discussione.
                      Io avevo una Toyota (Corolla Verso) di 6 anni che mi è stata rubata e un vecchio Panda che avevo già intenzione di rottamare. Approfittando del furto (vabbè... approfittando per modo di dire!) ho anticipato la rottamazione e ho scelto la Insight che mi offriva un'auto discreta per viaggi medio-lunghi e una utilitaria da cittù comoda e risparmiosa.
                      Però, ovviamente essendo cliente Toyota, ho anche valutato la Prius. Anche con uno sconto "spinto" del concessionario alla fine la differenza era sensibile a parità di equipaggiamento. Sui 6000 euro come dice Gattmes. Non oltre. Alla fine ho scelto (per motivi di disponibilità veloce) un'Insight top col navigatore, (secondo me però la differenza con la versione intermedia non vale il prezzo.) Comunque il costo finale è stato di 19.000 tondi, compreso i sensori di parcheggio, quindi scontata di circa 800€ rispetto al listino (incentivi esclusi).
                      Non fossi stato così stretto nei tempi (e in condizioni economiche più floride... ) probabilmente avrei scelto la Prius, non tanto per la macchina in sè, quanto per la fiducia nel marchio Toyota, che reputo ottimo.
                      Ciò non toglie che al momento sono felicissimo della scelta!
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

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                      • Anche con uno sconto "spinto" del concessionario alla fine la differenza era sensibile a parità di equipaggiamento. Sui 6000 euro come dice Gattmes. Non oltre. Alla fine ho scelto (per motivi di disponibilità veloce) un'Insight top col navigatore, (secondo me però la differenza con la versione intermedia non vale il prezzo.) Comunque il costo finale è stato di 19.000 tondi, compreso i sensori di parcheggio, quindi scontata di circa 800€ rispetto al listino (incentivi esclusi).
                        E no.. io dicevo un'altra cosa... e tra l'altro la tua esperienza intorbidisce nuovamente le acque!
                        Se parli di top.. ti riferisci alla Executive o alla Executive i-pilot ?
                        In tutti e due i casi il prezzo del configuratore è circa 21000 nel primo caso e circa 24000 nel secondo.. a cui vanno aggiunti gli accessori
                        Prezzi senza incentivi, ovviamente.. da confrontare con i 26000 circa della Prius (la differenza si attesterebbe tra un massimo di poco inferiore a 5000 e un minimo sotto i 2000)

                        Quindi se
                        il costo finale è stato di 19.000 tondi, compreso i sensori di parcheggio, ........ (incentivi esclusi).
                        allora lo sconto non è stato
                        di circa 800€ rispetto al listino
                        , ma molto di più.
                        Viceversa o non hai preso una di quelle versioni.. o hai pagato di più (che escluderei!).. o il prezzo è con incentivi (3500 o 5000?)

                        Verifica bene con il configuratore cosa hai comprato (auto, colore + accessori).. e quanto sconto è stato effettivamente fatto.
                        Facci sapere!
                        Fare si può! Volerlo dipende da te.

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                        • Ok, cerco di riassumere e chiarire .
                          La versone Insight da me scelta è il top della gamma, quindi l'executive i-pilot. La differenza con l'executive è solo l'i-pilot che da solo costa oltre 2000€. Secondo me un costo eccessivo per quel che offre. Non avessi avuto necessità di una pronta consegna sicuramente avrei scelto l'executive (circa 21.000).
                          Quindi quella che ho preso è la versione da 24.000€, come accessori ha già una dotazione completissima a cui ho aggiunto solo i sensori di parcheggio. Veniva fuori un totale di 24.800€ (circa, non è che me lo sono segnato).
                          Da questo costo vanno detratti i 5000€ di incentivi e rottamazione e lo sconto concessionario che portava il totale ai già citati 19.000€.

                          Nel caso della Prius ai 5000€ il concessionario aggiungeva circa 2000€ di sconto secco che portava il totale scontato della versione su cui discutevamo (paragonabile quindi con navigatore e qualche altro gadget) a poco meno di 25.000€. Questo è quanto ricordo, il prezzo di listino con gadget vari non lo ricordo precisamente, ma era intorno ai 32.000€.

                          Secondo me la differenza ci sta, le due auto sono di classe diversa e Toyota è sempre Toyota, nulla da dire. Alla fine però penso sia impossibile definire "è meglio questa o quella". Per me sono ambedue delle ottime scelte molto versatili e che assicurano un buon risparmio. La Insight sta vendendo moltissimo in Giappone, ma la nuova Prius non è da meno a quanto pare.
                          E le case europee farebbero bene a studiare meglio il fenomeno!
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

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                          • ora i conti mi tornano.
                            Quindi avevi sbagliato quando avevi scritto:
                            Comunque il costo finale è stato di 19.000 tondi, compreso i sensori di parcheggio, quindi scontata di circa 800€ rispetto al listino (incentivi esclusi)
                            volevi scrivere inclusi


                            Circa la Prius desumo che anche qui hai preso il top, ovvero quella con navipack... conseguentemente ai 26250 vanno aggiunti i costi del navip. dell'eventuale vernice metalizzata.. e già così si superano i 30000 (>25000 con incentivi) .
                            (per dettagli prezzi: http://www.toyota.it/toyota/gamma/pr...zzi/index.html )

                            Interessante è invece quello he hai scritto:
                            Nel caso della Prius ...... aggiungeva circa 2000€ di sconto secco
                            ...perchè finora i margini per degli sconti su quest'auto non c'erano...ora pare di si!

                            NB sarebbe interessante capire come si arrivava a 32000... visto che è già full optional (puoi solo aggiungere roba tipo antifurto satellitare, portapacchi....insomma "terziaria").. non è che da 30000 saliva a 32000 con qualche metodo per poi applicare quei 2000 di sconto secco?... I numeri si incastrerebbero fin troppo bene!

                            Grazie delle info/precisazioni
                            Fare si può! Volerlo dipende da te.

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                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio

                              La Insight sta vendendo moltissimo in Giappone, ma la nuova Prius non è da meno a quanto pare.
                              E le case europee farebbero bene a studiare meglio il fenomeno!
                              ;-)) secondo me' dovrebbero incominciare a chiudere .. come molte stanno gia' facendo .
                              Ormai la gente non la incanti piu' vendendogli CXZXXTE e fuori dalla Prius e dalla Insight si vedono solo povere macchine..

                              F.
                              Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                              Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

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                              • manutenzione ordinaria Insight

                                vorrei sapere cosa prevede il libretto di manutenzione per la parte elettrica/ibrida e con quale frequenza, e se si rende necessario "tagliandare" l'auto sempre presso officina Honda oppure se, per il tipo di manutenzione prevista, si può fare da un normale meccanico o addirittura da soli.

                                Grazie.

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                                • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                                  non è che da 30000 saliva a 32000 con qualche metodo per poi applicare quei 2000 di sconto secco?... I numeri si incastrerebbero fin troppo bene!
                                  Non mi meraviglierebbe, ma sarebbe davvero da infami
                                  Non potrebbe essere invece che incomincino a scontare vecchia versione in previsione della prius '09? non ho mai visto date ufficiali ma non dovrebbe mancare molto alla messa in vendita...

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                                  • Originariamente inviato da fcattaneo Visualizza il messaggio
                                    ;-)) secondo me' dovrebbero incominciare a chiudere .. come molte stanno gia' facendo . F.
                                    Scusate se vado fuori tema ( ma neanche tanto )
                                    Secondo me le aziende automobilistiche non dovrebbero chiudere..( un po d rispetto per chi lavora in quelle aziende ? ) considerando le gravi conseguenze sull' occupazione.

                                    Forse quello che potrebbero fare è rivedere il tipo di tecnologia prodotta, ma come ben sai queste operazioni non sono fattibili da un giorno all'altro. Gli interessi in gioco sono molti e ancora troppo dipendenti dal petrolio.

                                    Trovo pregevole l'impegno di marche come honda e toyota nel produrre veicoli ibridi, e non mi stupisce il loro successo, visto che la filosofia di sviluppo e produzione di queste due marche ( toyota in particolare è stata la prima) si basa anche sul motto ( citato nel libro sulla seconda rivoluzione industriale dell industria automobilistica ) che tutti, anche una tuta blu che lavora sulla catenza di montaggio, ha la facoltà di bloccare o modificare la linea di produzione in qualunque momento se ha idee innovative o ritiene che la qualità non sia adeguata.

                                    Sapete per caso se anche da noi fanno così ?
                                    Ultima modifica di Elektro; 08-06-2009, 11:48.

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                                    • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                                      volevi scrivere inclusi
                                      No. Non sono stato affatto chiaro, ma intendevo che il concessionario mi ha fatto 800€ di sconto DI SUO. Gli incentivi statali (1500+3500) erano a parte. Vabbè se scrivevo in aramaico ero più chiaro!

                                      Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                                      NB sarebbe interessante capire come si arrivava a 32000... visto che è già full optional (puoi solo aggiungere roba tipo antifurto satellitare, portapacchi....insomma "terziaria").. non è che da 30000 saliva a 32000 con qualche metodo per poi applicare quei 2000 di sconto secco?... I numeri si incastrerebbero fin troppo bene!
                                      Mmm... boh! Abbiamo fatto un parallelo cercando di mettere le cose disponibili sull'altra auto. Quindi navigatore satellitare sicuro, altro ora non è che possa ricordare con sicurezza. Mi sembra strano che si possano fare trucchetti del genere, ma non voglio dare per scontato tutto. Comunque la differenza era sui 6000€, quello lo ricordo bene.

                                      Originariamente inviato da seriousone Visualizza il messaggio
                                      Non potrebbe essere invece che incomincino a scontare vecchia versione in previsione della prius '09?
                                      Esatto. Mi ha accennato chiaramente al fatto che Toyota ora spingeva un pò la Prius perchè a breve arriverà la nuova.
                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 08-06-2009, 09:59.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

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                                      • Originariamente inviato da Elektro Visualizza il messaggio
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                                        Infatti è impensabile, e lo dico con molto rispetto per chi vede nell'auto un demone da esorcizzare.
                                        Anzi, è proprio dall'auto e dalla sua futura maggior diffusione nei paesi emergenti che si punta molto per limitare la crisi industriale occidentale. Anche perchè la produzione auto è una delle meno "delocalizzate".
                                        Il momento è uno dei più importanti nella storia. Abbiamo la grande occasione
                                        di ribaltare la produzione puntando su tecnologie nuove. Le ibride sono solo il primo passo. L'obiettivo per i paesi occidentali DOVRANNO essere a medio termine elettrico/idrogeno/biocarburanti in misura crescente. Con l'elettrico e l'idrogeno prodotto da impianti FER ovviamente!
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

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                                        • BrightingEyesL'obiettivo per i paesi occidentali DOVRANNO essere a medio termine elettrico/idrogeno/biocarburanti in misura crescente.
                                          Personalmente nella mia "borsa valori" l'idrogeno ha perso parecchi punti.....

                                          ...sinceramente anche pensando ad auto a pile a combustibile da esso alimentate.. e vedendo i rendimenti well-to-wheel.. preferisco un ibrido come la Prius.. anche se alimentato a "benzina"... figuriamoci se alimentato 50-50 benzina/E85 (come l'attuale modello accetta quantomeno come "carburazione").. o addirittura 100% E85!
                                          (Per la Insight non ho dati, al momento)

                                          Parlo anche dal punto di vista ambientale, ovviamente...
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                                          • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                                            Personalmente nella mia "borsa valori" l'idrogeno ha perso parecchi punti.....
                                            Andiamo davvero OT, ma credo sia ancora presto per capire quale sarà il futuro. L'idrogeno ha enormi problema di risolvere (pile a combustibile e serbatoi innanzitutto), concordo. Però ha dalla sua la grande promessa di diventare il riferimento per l'accumulo delle fonti alternanti. Probabilmente sarà uno step più avanzato nel futuro. Per ora vedo ibride e elettriche in pole.
                                            Sull'etanolo ci andrei cauto data la potenziale concorrenza con i cereali per alimentazione. Se si riesce ad ottenerlo da alghe, batteri, ecc. ben venga comunque!
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

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                                            • non direi che siamo OT (visto che le ibride si spostano verso E85)

                                              Però ha dalla sua la grande promessa di diventare il riferimento per l'accumulo delle fonti alternanti.
                                              coninuo a sperare sembre più di no.. io non mi riferivo alle questioni tecniche ("enormi problemi da risolvere") ma a quelle economiche e strategiche.. oltre a quelle ambientali.. per cui non mi faccio trascinare in chi dice (anche l'assessore della mia Regione è abbastanza su questa linea) che è "peccato" produrre E85 da alimenti (1a generazione)... sicuramente appoggio chi lo vuol fare da scarti (2a generazione).. ma non per questo perdo il barlume della mia logica! Se devo scegliere tra E85 1a generazione e "benzina" con coscienza ecologica e geopolitica.. non scelgo certo la seconda!

                                              Prego .. affinchè ...non Vi inducano in tentazione.. ma vedo che le tentazioni sono forti....
                                              Fare si può! Volerlo dipende da te.

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                                              • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                                                coninuo a sperare sembre più di no.. io non mi riferivo alle questioni tecniche ("enormi problemi da risolvere") ma a quelle economiche e strategiche.. oltre a quelle ambientali..
                                                Io mi riferivo all'idrogeno, non all'etanolo. Che problemi potrebbe dare la produzione da idrogeno da FER? Non capisco!
                                                L'E85 è una miscela benzina-etanolo e negli USA è un enorme business per i coltivatori. Secondo me qualche problemino a livello di mercato mondiale dei cereali una diffusione delle auto a E85 la darà eccome. La coltivazione di enormi quantità di cereali nella corn belt rivenduti in tutto il mondo a prezzi bassissimi è stata per anni una catena per i coltivatori americani costretti a produrre per non fallire, ma costretti a svendere il prodotto. Se la domanda USA di E85 esplode... diventa un business per i coltivatori. E il prezzo dei cereali salirà. E se pensi che gli USA si pongano dei divieti per impedire che le tortillas messicane diventino troppo care... stai fresco!
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

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                                                • Non capisco perchè si vuole trovare per forza un combustibile che controlli le masse , fino a portarle alla fame o al duro lavoro per un po di cibo è assodato che il miscantus gigantus è molto meglio per produrre etanolo e non ha bisogno di particolari accorgimenti , adirittura modificato geneticamente si parla di rese di 60000 litri a ettaro , trovo vergognoso che si continui a parlare di biocarburanti prodotti dall cibo , poi cè anche una società a sanmarino che produce biodiesel da alghe coltivate in silos occupando pocchissimo spazio , lo stesso bill gates a investito 100000000 di dolari nella ricerca sulle alghe .

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da gfantuzzi Visualizza il messaggio
                                                    vorrei sapere cosa prevede il libretto di manutenzione per la parte elettrica/ibrida e con quale frequenza, e se si rende necessario "tagliandare" l'auto sempre presso officina Honda oppure se, per il tipo di manutenzione prevista, si può fare da un normale meccanico o addirittura da soli.

                                                    Grazie.
                                                    nessuno sa nulla?

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da gfantuzzi Visualizza il messaggio
                                                      nessuno sa nulla?
                                                      Tutta la parte elettrica, compreso il motore IMA, è coperto da una garanzia di otto anni. Ovviamente credo che sia consigliabile rivolgersi alle officine autorizzate per qualsiasi problema.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

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                                                      • come tutte le case produttrici, durante il periodo di garanzia, i tagliandi vanno fatti nei tempi e modalità previste dal libretto di uso e manutenzione, presso officine autorizzate honda pena il decadere della garanzia.
                                                        2,98 kwp 14 solarday, aurora pvi3000 out , solare termico circolazione forzata termocoppo

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                                                        • Originariamente inviato da catoplepa Visualizza il messaggio
                                                          come tutte le case produttrici, durante il periodo di garanzia, i tagliandi vanno fatti nei tempi e modalità previste dal libretto di uso e manutenzione, presso officine autorizzate honda pena il decadere della garanzia.
                                                          Su questo siamo pienamente daccordo.

                                                          Volevo spostare l'attenzione sulla convenienza economica di eseguire o meno i tagliandi presso le officine autorizzate.

                                                          Ad oggi ho cambiato 4 vetture nuove a benzina, ho sempre eseguito i tagliandi tipo "fai da te" e non ho mai avuto nessun problema.

                                                          Avessi fatto tali tagliandi nelle officine autorizzate avrei speso sicuramente 150 - 300 euro in più, 1 o 2 volte l'anno. Pertanto si pone il quesito: Nel caso della Honda Insight, quali sono le parti da cambiare o da verificare e con che frequenza, per poter valutare la convenienza o l'opportunità del rischio di non vedersi applicata la garanzia.

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                                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes
                                                            ....
                                                            L'E85 è una miscela benzina-etanolo e negli USA.....La coltivazione di enormi quantità di cereali nella corn belt rivenduti in tutto il mondo a prezzi bassissimi è stata per anni una catena per i coltivatori americani costretti a produrre per non fallire, ma costretti a svendere il prodotto. Se la domanda USA di E85 esplode... diventa un business per i coltivatori. E il prezzo dei cereali salirà. E se pensi che gli USA si pongano dei divieti per impedire che le tortillas messicane....
                                                            E dai.......... continuiamo a vedere a "lungimiranti" migliaia di chilometri.. e non vediamo sotto il nostro naso..
                                                            Quanti distributori ci sono in Italia di E85... che potresti già IERI usare (quantomeno in percentuale) nella TUA, MIA (e di tanti altri) auto? ...Ibrida o meno...

                                                            Ecco.. forse mi sono spiegato perchè questo discorso (visto gli "sciacalli" notoriamente in giro) non sa da fare...

                                                            L'idrogeno si può anche fare da FER.. ma anche no (esempio petrolio) come l'alcool si può fare anche da scarti (2nda generazione), ma anche da materie nobili (alimentari 1a generazione).. ecc (anche dal petrolio)

                                                            Se non si è in grado di determinare come scelta il secondo "anche" circa l'etanolo.. mi spieghi poi perchè invece c'è questa convinzione che la cosa sia una strada in discesa per lo "anche da FER" dell'idrogeno?...

                                                            Io non ne sono per nulla convinto.. e parlo per esperienza che oggi viviamo con lo stesso E85...
                                                            Se a questa aggiungi i problemi di conversione della tecnologia dei veicoli (pile a combustibile) .. i problemi di stoccaggio/sicurezza (NON C'È UNA NORMATIVA DEFINITIVA UE PER L'IDROGENO+PILE A COMBUSTIBILE USO AUTOTRAZIONE, mentre c'è per l'etanolo).. non ultimo che l'idrogeno autoprodotto lo vedo difficile, mentre l'alcool moooooooolto facile (autoprodotto è una parola.. che parte dal "garage"..e arriva alla Provincia ...Regione... Stato... UNIONE!).. il discorso non mi quadra assolutamente.
                                                            Voto NO!

                                                            Del resto si sa: io non seguo il gregge.. so che si può fare.. e che volerlo dipende da me.. (e io così voglio)
                                                            Ultima modifica di gattmes; 10-06-2009, 12:27.
                                                            Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

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                                                              E dai.......... continuiamo a vedere a "lungimiranti" migliaia di chilometri.. e non vediamo sotto il nostro naso..
                                                              Aspè... fosse per me andremmo a etanolo, biodiesel, elettrico ed idrogeno rigorosamente da alghe e FER già domani.
                                                              Però NON sta a me, e il mercato è una brutta bestia. Certo che l'idrogeno lo puoi fare sia da FER che da fossili, però per ora farlo da FER è antieconomico, quindi NESSUNO la farà se pure servisse. Ti serve idrogeno? Ok! 100.000 litri da steam reform ti costano X 100.000 litri da FER ti costano 2X. Cosa preferisci? Immagina le risposte!
                                                              Proprio per questo sono convinto che per l'idrogeno sia presto e prima di tutto occorra vedere se esso diventerà indispensabile per l'accumulo. Solo in quesl caso potrà diventare velocemente competitivo.
                                                              Nel caso dell'etanolo la cosa è simile, c'è solo una differenza: qui il mercato ESISTE GIA' e si diffonde sempre di più. O tu imponi norme ai coltivatori o se la convenienza di produrre cereali per E85 è maggiore... ti troverai sicuramente una carenza di cereali alimentari.
                                                              Quindi io non vedo motivi per dire NO all'idrogeno! Vedo semmai motivi (gli stessi che giustamente citi) per dire che la prospettiva è ancora lontana certo. E non vedo affatto una antinomia etanolo-idrogeno, perchè entreranno in ballo in tempo molto diversi. Ciò non toglie che lo sviluppo tumultuoso dell'E85 qualche dubbio su eventuali problematiche da tenere in conto me lo pone eccome. Io non credo che in una situazione di crisi sia semplice per i governi occidentali, USA in testa, scegliere fra interesse dei propri coltivatori e interesse mondiale. Spero di sbagliare però!
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

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