malfunzionamento caldaia a pellet Red Compact 24 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

malfunzionamento caldaia a pellet Red Compact 24

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • malfunzionamento caldaia a pellet Red Compact 24

    Buon giorno. Ho installato da qualche tempo in una casa di campagna una caldaia a pellet RED COMPACT 24 (collegata ad un impianto di termosifoni a collettore), usata saltuariamente, ma sinora aveva funzionato regolarmente.

    Premetto che:

    1) ho caricato il serbatoio con pellet appena preso dal sacco nuovo e pulito la caldaia dalla cenere;

    2) la pressione del manometro acqua è circa 1,5 atm e la pompa funziona regolarmente e i termosifoni e l'impianto sono stati spurgati dell'aria.

    3) la temperatura di mandata min acqua calda è t = 50 °C, la t max è 72 C°.

    Dopo aver acceso regolarmente la caldaia, dopo circa un quarto d'ora l'acqua raggiunge t = 50°C, la pompa entra in funzione e i caloriferi si intiepidiscono, si raggiunge la t = 60 C° ma dopo un altro quarto d'ora la caldaia comincia a ridurre la fiamma, e poi si spegne.

    L'allarme che appare è: A01 Mancata accensione. Ho provato a ripetere l'operazione per altre due volte, ma l'esito è sempre stato lo stesso.

    Prima di chiamare l'assistenza, qualcuno mi sa aiuatare a capire il problema?

    Grazie sin d'ora.

  • #2
    stufa pellet 9kw kingfire eva

    una domanda e spero di aver fatto la cosa giusta.
    possediamo unastufa pellet kingfire eva 9kw, i parametri giusti in modo che possa rendere al meglio per cortesia si possono avere qui sul forum? installazzione standard tubo da 3mt, la stufa funziona abbsanza bene, o cercato di aumentare pellet quando e in lavorazione potenza 4 o potenza 5 la fiamma e bella viva e buona aspirazione, ma e piccolina la fiamma, come posso fare per far affluire piu pellet? in mod ch possa riscaldare di piu l'ambiente ecco, o visto dei parametri sulla tabella per una stufa da 8,5 piu o meo e uguale anche per la mia king eva?.
    Grazie e scusate se o sbagliato a crivere o a esprimermi grazie per le risposte

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X