CITAZIONE (marello @ 7/6/2007, 21:24)
scusate cercherò di spiegarmi meglio....
ho un terreno vicino casa di 2000 mq,
non ho intenzione di utilizzare il contatore dell'abitazione, ma ne chiedo uno nuovo installato sul terreno in questo "ciabot"
non intendo avvalermi dello scambio sul posto,
costruisco un struttura (ora la chiamo struttura ,poi mi direte voi come posso definirla, tettoia, serra , frangisole ecc.) in acciaio zincato elevata da terra di 2,95,avente superficie di mq 1900, dove sopra installo i soli pannelli, quindi perdente.
il terreno ha gia una pendenza originale dai 30° hai 37° esposto a sud quindi la struttura segue il terreno.
per voi, è inpianto integrato parziale o terra?
grazie
1) se veramente intendi fare una tettoia di superficie 1900 mq su un terreno di 2000 mq ti dico subito che è impossibile avresti un indice di copertura quasi del 100 % e conta che in area agricola il massimo indice possibile è di 1/3 1 mq di fabbricato ogni 3 mq di terreno penso quindi che ti se sbagliato
2) se ti sei sbagliato ed intendevi 190 mq è comunque una grossa superficie per il comune e devi vedere come è classificata la zona nel piano regolatore comunale ma se non ha destinazioni particolari (artigianali, edificabile ecc) ed è solamente agricola devi essere comunque agricoltore e la tettoia deve essere vincolata all'azienda altrimenti è dura.
3) dici che il terreno ha pendenza di 30°-37° ne sei sicuro ? il 30-37° sono circa l' 80% (100 % è 45°) e mi sembra un tantino troppo a meno che non sia un pendio molto scosceso in cui non stai in piedi ed allora fare la tettoia non è così semplice.
Forse l'unica strada percorribile è la serra sempre che il tuo comune lo consenta.
Penso che il problema della totale o parziale integrazione sia decisamente secondario rispetto al fatto di ottenere oppure no il permesso di costruire (o dia) dal comune per avere il fabbricato autorizzato.
Ricordo che su fabbricati abusivi non è possibile installare un bel niente.