Mini eolico in tariffa omnicomprensiva ed impianto fotovoltaico ad isola - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini eolico in tariffa omnicomprensiva ed impianto fotovoltaico ad isola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini eolico in tariffa omnicomprensiva ed impianto fotovoltaico ad isola

    Salve a tutti,
    premesso che ho capito che è possibile installare impianti mini eolici con potenze al di sotto dei 60 kWp con SCIA (ex DIA) per velocizzare l'iter autorizzativo per l'interconnessione in BT, in un terreno è possibile installare fino a 200 kWp con più SCIA per usufruire della tariffa omnicomprensiva?

    Se sì, è possibile diversificare affiancando nello stesso terreno ai precedenti aerogeratori con una serie di impianti fotovoltaici a concentrazione che non produca energia da essere immessa nella rete elettrica, ma per produrre un bene e/o scaldare acqua attraverso almeno uno scambiatore di calore per l'impianto di riscaldamento e/o produzione di acqua calda sanitaria?

    Ho capito correttamente che le SCIA devono essere presentate l'una dall'altra in date differenti per evitare problemi?

    Grazie in anticipo per le informazioni.

  • #2
    Anche a me interessa sapere se con una DIA autorrizzando esempio 2 impianti da 60kw con le relative opere di connessione in BT connesse allo stesso nodo Enel posso avere cmq la tariffa omnicomprensiva

    Commenta


    • #3
      Ciao,con una DIA si arriva sino a 60kw quindi se si vogliono installare 2 macchine da 60 si possono fare 2 DIA sulla stessa particella senza nessun problema ne abbiamo realizzate già tante senza alcun problema con il gse ed enel.

      Commenta


      • #4
        ciao PAR...dove le avete realizzate ??? il gse ha approvato la tariffa senza problemi??grazie a presto!!!

        Commenta


        • #5
          Ciao Mister Wind,le abbiamo realizzate in provincia di Foggia stiamo chiedendo la tariffa insieme alle altre autorizzazioni necessarie per ottenere la tariffa stessa ma sicuramebte non ci saranno problemi.

          Commenta


          • #6
            Posso chiederti dove d preciso?? Che modello?quante pale.? ...Io so che nella provincia di fg e' stato installato solo un mini eolico da 60... Per il resto sn pale meno potenti....e comunque...spero che nn t creino problemi pero' nn hai ancora la certezza...a presto

            Commenta


            • #7
              Noi ne abbiamo installare circa 25 e nel mese prossimo partiranno i cantieri per altre 16,sono installate su diverse zone del territorio foggiano e sono tutte macchine Jimp 25.Per quanto riguarda la tariffa incentivante siamo fiduciosi poichè abbiamo tutte le carte in regola e anche perchè le banche ci stanno seguendo in questo percorso richiedendo come garanzia solo la cessione del credito.

              Commenta


              • #8
                capisco...io ero interessato a una pala da 60 kw...ecco perche ho detto che nella provincia d fg è installata solo una pala da 60

                Commenta


                • #9
                  Nel provincia di foggia per ora non ce ne sono da 60kw ma ci sono dei cantieri di prossima apertura tutte della stessa azienda.Personalmente ritengo che spendere circa 200000 euro per una macchina ed un azienda che non hanno ancora una storia alle spalle sia una scelta azzardata.

                  Commenta


                  • #10
                    sicuramente è un rischio....perche d pale installate ne ho viste due ....enerwind m sembra scarsa...al contrario invece l'eolart è una bella pala...però chi nn rischia nn rosica..e prima d fare un 'acquisto del genere bisogna approfondire il tutto per bene...

                    Commenta


                    • #11
                      Infatti proprio per questi motivi pochi giorni fà mi hanno chiamato su di un cantiere eolart,speriamo bene.

                      Commenta


                      • #12
                        t renderai conto tu stesso che è una bella pala....purtroppo il prezzo è davvero alto...dove verrà installata quest'altra pala eolart se posso chiedertelo??perchè speriamo bene??

                        Commenta


                        • #13
                          La pala è installata in provincia di Foggia,precisamente Monteleone di Puglia. Spero che abbiano finito,il mio ruolo all'interno del mio gruppo è il montaggio e manutenzione quindi quando entro in un cantiere mi accorgo subito dell'operatività. Quando scrivo che non si possono pagare quelle cifre è perchè non ritengo che si possa affidare il montaggio a team che vengono da così lontano. Stiamo parlando di eolico e quando tira vento o cattivo tempo le macchine non si montano con un enorme aggravio di costi che si ripercuotono sul cliente e poi si vede che sono agli inizi. Io ritengo che il montaggio e la manutenzione debbano farle aziende che sono sul territorio con adeguate esperienze che cautelino il cliente e abbassano i costi. Noi ci siamo strutturati così,offrendo queste certezze anche ad altre aziende.

                          Commenta


                          • #14
                            Par, grazie per le informazioni.
                            Mi scuso non essermi fatto vivo prima ma ho un periodo pieno.
                            Non escludo che in futuro con più calma riprenderò l'argomento.

                            Grazie,

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X