Valutazione minieolico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valutazione minieolico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valutazione minieolico

    Nell'ultimo numero di "Nuova Energia" (n° 2/2011) è contenuto un interessante articolo di Silvano Viani e Gian Antonio Zanetta dal titolo " Come si valutano le prestazioni di un sistema minieolico".
    L'articolo riferisce dei primi risultati di una ricerca finanziata dal Fondo per la Ricerca del Sistema Elettrico ed il Ministero dello Sviluppo Economico.
    In questo contesto l'articolo riferisce dei dati e delle metodologie attuate per la valutazione dell'impianto minieolico di Aria srl situato in Comune di Castellina M.ma relativo alla Libellula ivi installata.
    La conclusione (provvisoria perchè le analisi stanno continuando) è che i risultati sono risultati in linea con quelli attesi.
    Trattasi di informazione dovuta, anche perchè l'articolo è altamente interessante per la descrizione delle metodologie adottate.
    Non nego la soddisfazione perchè almeno una delle turbine italiane di mini-eolico è sotto esame di enti terzi di alto valore tecnico, con risultati che sembrano essere altamente positivi) e ciò non potrà che giovare alla ri-nascente industria italiana dell'eolico.

  • #2
    Ciao Enzo sono contento di questi riconoscimenti ve li meritate sicuramente vista la giungla di questo settore,lavorare bene alla lunga paga.
    Saluti

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X