Benvenuto in EnergeticAmbiente.it.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 126 a 139 su 139
  1. #126
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    156

  2. #127
    Novizio/a
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito Conto Energia 2011

    Buongiorno
    Novità su il nuovo conto energia ??

    Saluti a tutti




    Zinguerenke Federico Pablo

  3. #128
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    119

    Predefinito AEGG e incentivo FV

    Vi invito di leggervi il COMUNICATO AEGG datato 30 Giugno 2010 " ENERGIA: DAL 1 LUGLIO NUOVO CALO (!) PER LA BOLLETTA ELETTRICA (-0,5%)"

    ATTENZIONE ! leggete tutto, parla della tariffa trioraria (ora ancora bioraria) F1, F23, dice che serve per razionalizzare le punte ma DICE, SOPRATUTTO, che gli INCENTIVI PER IL FV sono INSOSTENIBILI il che fa pensare ALL'IMMINENTE ABOLIZIONE !!
    A mio parere il ricavato dalla componente A3 verrà utilizzato:
    1 - per le spese di funzionamento dell'AEGG e del GSE
    2 - per le annunciate imprese NUCLEARI
    3 - inglobato nel bilancio dello Stato.
    Io ho scritto a AEGG esprimendo perplessità in quanto:
    1 - non hanno indicato quale beneficio si ottiene già oggi dalla produzione di energia da rinnovabili (mancato acquisto fonti energetiche fossili, mancata emissione di CO2, nuovi occupati, nuovi introiti IVA, IRPEF, IRAP;
    2 - nessuna protesta aveva mosso l'AEGG per benefici introitati dalle rinnovabili assimilate (fasulle) e in special modo dai petrolieri;
    3 - IL FV PRODUCE di giorno quando cresce la domanda quindi è utile per le punte.
    Sono alcune argomentazioni che ho mosso ma ognuno ne potrà scovare altre anche più importanti.
    Invito tutti ad indirizzare una protesta (con e-mail) e credo che sarà necessaria una mobilitazione dei micro-produttori perchè prima o poi ci tartasseranno perchè ricorriamo alla vera DEMOCRAZIA dell'energia. Il bene luce (solare) è disponibile per chiunque sia cittadino del mondo, non c'è un padrone unico in grado di pretendere il pagamento di benefit come accade per il petrolio. Coraggio, dite la vostra.

  4. #129
    Seguace
    Registrato dal
    Oct 2006
    residenza
    Ravenna
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Mi sono letto tutto il comunicato e soprattutto negli aspetti riguardanti la componente della bolletta A3. Ritengo che l'AEEG abbia espresso dei dati generali, senza voler per forza di cose entrare nello specifico delle cose giuste o sbagliate, che fra l'altro non le compete.
    Credo che l'AEEG abbia tracciato un quadro piuttosto preoccupante.. Vediamo se inciderà sulle scelte dell'esecutivo.
    Ciao Fabio

  5. #130
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    119

    Predefinito Comunicato 30/06/2010 dell'AEGG

    Si la tua osservazione è corretta e la condivido. Ciò che mi lascia perplesso è lo spirito: l'AEGG dice che questo "sostegno" al FV è molto elevato e raggiungerà vette ancora più alte. Ma tu credi che le dighe (idroelettrico), le centrali a carbone, le future (?) nucleari siano state create e continueranno ad essere create con i soldi degli INVESTITORI puri o che abbiano ricevuto copiose risorse pubbliche ? Il nucleare sorgerà con i soldi privati oppure con quelli nostri (prelevati dalle tasse che paghiamo) ?
    All'AEGG io muovo l'appunto perchè dice che il sostegno al FV (A3) non potrà durare in eterno (e questo è condivisibile) ma deve dichiarare anche che occorre un sostegno (quello attuale) per favorire la diffusione della tecnologia in attesa che il costo del kWh del FV si adegui a quello tradizionale (il costo del kWh da nucleare continuerà a restare il più alto in assoluto se sullo stesso si caricheranno tutti gli oneri connessi). Ciao e buon proseguimento

  6. #131
    Appassionato/a
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ciao,
    l'8 luglio la Conferenza Unificata si esprime sia su conto energia 2010, che sulla semplificazione delle procedure autorizzative... vedremo se rimandano anche sta volta

    http://www.statoregioni.it/Lista_news.asp?CONF=UNI

    Qui l'OdG, punti 24 e 25:
    http://www.statoregioni.it/Documenti...4_ODG%20CU.pdf

  7. #132
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    1,26 kWp;-90°E;tilt 17° Brescia
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Mah? che dite?riusciranno a "tirare il collo" a questo benedetto conto energia 2011?
    1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009

  8. #133
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    156

    Predefinito

    L'ultima stesura del conto energia | Nazionali | Jul-10
    ultima stesura del MIse al Conto energia

  9. #134
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    1,26 kWp;-90°E;tilt 17° Brescia
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Che dire?Speriamo sia la volta buona.
    Sembra che per l'amianto ci sia il 10% di incremento (allora la lobby delle bonifiche avrebbe raggiunto il suo scopo)
    1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009

  10. #135
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito Conto energia 2011 - domani in discussione

    Conto energia 2011 domani in discussione

    ce la faranno finalmente!?

  11. #136
    Appassionato/a
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da felicelucia Visualizza il messaggio
    ...............
    ultima stesura del MIse al Conto energia
    Ciao Felicelucia,

    una domanda:
    se, PER CASO, la Conferenza dovesse approvare i decreti, questi decreti chi li emenerà? Il Governo? Il parlamento?
    Se è il governo (quindi DM) dopo quanto diventano operativi?

    grazie

  12. #137
    Novizio/a
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito Nuovo C.E. 2011

    Ma gli Enti Locali, usufruiranno sempre della maggiore incentivazione?

  13. #138
    Seguace
    Registrato dal
    Mar 2007
    residenza
    PUGLIA
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Apettiamo la pubblicazione in G.U. e le relative delucidazioni, come sempre, per poter avere maffiori chiarimenti e minori dubbi (si spera!).

    saluti.
    Vieni a ballare in Puglia, Puglia, Puglia...

    E' TUTTO GIA' SCRITTO, SOLO CHE NESSUNO PUO' LEGGERLO...

  14. #139
    Novizio/a
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito Il fotovoltaico senza incentivi può esistere

    e il calo sostanziale dei prezzi dell'ultimo semestre può dare una grande mano ..

    quello che deve cambiare é la struttura dell'industria fotovoltaica, non più una lunga catena di intermediari ma un
    collegamento diretto dalla fabbrica alla piccola installazione domestica .. non più installatori iper-qualificati da MW che montano 2 kW, ma elettricisti locali ... schemi e pacchetti standard, tutta la documentazione già confezionata per abbattere i costi delle pratiche, schemi e collegamenti standard da seguire passo a passo .. in questo modo é possibile abbattere i costi e avvicinarsi alla grid-parity, in questo modo il conto energia diventa lo strumento che paga il generatore fotovoltaico e il vantaggio é l'azzeramento della bolletta ...

    l'industria sta cambiando .. speriamo che sia veloce


 
+ Rispondi
Pagina 6 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 6

Discussioni simili

  1. PUBBLICATO SU G.U. d.m.6 agosto 2010_Conto energia 2011
    Da alessandro74 nel forum Fotovoltaico
    Risposte: 127
    Ultimo messaggio: 02-02-2011, 10:20
  2. Conto energia 2011
    Da damimarchi nel forum Legislazione, normative e comunicati ufficiali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 09-02-2010, 19:40
  3. Investimenti e conto energia 2011
    Da Alceoc nel forum Aspetti economici e bancari
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20-01-2010, 11:45
  4. Bozza Ministero dello Sviluppo Economico sul nuovo Conto Energia 2011
    Da jattas nel forum Legislazione, normative e comunicati ufficiali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2009, 19:03
  5. Nuove tariffe conto energia
    Da carlogen nel forum Tecnica, componentistica e installazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-09-2009, 00:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi