motore a batteria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore a batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motore a batteria

    Buongiorno a tutti, sto disperatamente cercano di trasformare un motore elettrico in un motore a batteria. Volevo sapere prima di tutto se e' una cosa fattibile e se qualcuno mi sa dire come fare. Grazie a tutti.

  • #2
    Cara Catia,
    la tua "disperazione" mi colpisce particolarmente ... raccontaci cosa hai in testa e forse arriveremo a darti il consiglio giusto.
    Ciao,
    Claudio
    *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

    Commenta


    • #3
      credo che voglia trasformare un motore asincrono in un motore a cc alimentato a batteria

      ciao

      Commenta


      • #4
        ...sì, ma si fa presto a dire motore: che motore?che potenza, che velocità, che...

        Insomma meglio come dice Claudio che ci spiega le sue esigenze!!!

        Commenta


        • #5
          Sta cercando di trasformare un motore elettrico in un motore elettrico, possibile che nessuno sappia darle una risposta ?

          A parte gli scherzi, probabilmente intendeva che deve alimentare da batteria un motore in corrente alternata, in tal caso basta interporre un banale inverter di potenza adeguata. Adeguata si intende che la potenza di picco dell'inverter deve essere sufficiente a coprire la richiesta di corrente allo spunto del motore. Recentemente abbiamo provato ad alimentare con un piccolo inverter da 600 watt nominali e 1000 watt di picco un apricancello da 500 watt, nessun problema, il cancello si è aperto.
          Per utilizzi più gravosi (cioè continuativi) le cose potrebbero complicarsi.

          Commenta


          • #6
            .. divagazioni ...
            probabilmente potevi risparmiare l'inverter, magari dando un'occhiata dentro la scatola di controllo dell'apricancello, di solito c'è un trasformatore ed un ponte di diodi, il resto della circuiteria, attuatori compresi, di solito funziona in corrente continua, se alimenti il tutto appena prima del ponte di diodi non devi nemmeno preoccuparti della polarità di alimentazione e, ancora probabilmente, c'è anche un regolatore di tensione che ti permette di alimentare il tutto con una tensione da 6-7 a 20-25 Vdc senza problemi.
            Tornando al tema del thread sarebbe opportuno che Catia si esprimesse con ulteriori dettagli sull'applicazione che deve fare, altrimenti continuiamo con una pletora di masturbazioni cerebrali.
            *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X