Probabilmente è un'idea tecnicamente poco sensata, tuttavia vorrei sottoporla a quelli più esperti per avere un parere.
L'idea sarebbe quella di sfruttare al massimo la fascia oraria con costo inferiore dell'energia elettrica anche quando sono fuori dal suo orario; ho pensato che si potrebbe alimentare la casa da un gruppo di continuità controllato da un circuito programmabile che lo faccia ricaricare o durante la fascia di minor costo o quando il livello delle batterie è troppo basso.
In questo modo il gruppo non dovrebbe avere delle dimensioni esagerate e quindi avere costi elevati ma permetterebbe comunque di "spostare" il consumo quasi totalmente nella fascia bassa, oltre a fornire un servizio di continuità.
Chiaramente si dovrebbe anche "limare" il consumo di tutti gli elettrodomestici altrimenti si scaricherebbe nel giro di pochi minuti.
E' un'idea tecnicamente ed economicamente sensata?


LinkBack URL
About LinkBacks



Rispondi quotando

