Elettronica che passione e sì per me è sempre stata una vera passione, dopo tanto tempo mi sono voluto cimentare nel solare.
Ho sempre desistito per la paura di non riuscire a saldare le celle, poichè tutte le volte che mi è capitato di averne una tra le mani con i terminali dissaldati non sono mai riuscito a riattaccarli, guardando in rete vari filmati mi sono fatto coraggio ed ho tentato l’acquisto.
Aperto il pacco e mettendo in pratica ciò che avevo visto nei filmati con l’uso del flussante di uno saldatore termoregolato e munito di ottimo stagno l’operazione è fattibile comunemente, non ero mai riuscito perchè le celle che si era staccato il filo assieme avevano perso anche la metallizzazione fondamentale per la saldatura ma non me ne ero mai accorto in quanto non ne avevo mai vista una prima che fosse saldata.
Posso dire che le celle che ho preso sono di policristallino e sono costituite dal solo silicio con su serigrafato le piste metallizzate ed il tutto ha lo spessore di 2 decimi di mm con la consistenza di un guscio d’uovo questo da l’idea di come le si possono maneggiare.
Con un pizzico d’orgoglio vi mostro la mia ultima fatica, un impianto fotovoltaico da 70Wp con inseguitore solare
YouTube - una finestra fotovoltaica


LinkBack URL
About LinkBacks



Rispondi quotando
