qualità dei pannelli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualità dei pannelli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • qualità dei pannelli

    Salve sono un nuovo iscritto, anche se un minimo competente vorrei che qulcuno mi chiarisse una cosa che ho sentito dire ma che non ho capito bene, ed ovvero:<br><br>esiste un valore indicato in gradi centigradi (il voc?) che sarebbe fondamentale nella qualit&agrave; dei pannelli, in pratica a questo valore (minore o maggiore che sia non lo so) sarebbe collegata una caratteristica forse la più importante per la reale resa del pannello.....<br><br>mi rendo conto di essere stato generico ma qua ci sono persone che credo siano in grado di aver &quot;tradotto&quot; il la mia domanda.....<br><br>grazie a chi mi aiuta a capire questa cosa.....

  • #2
    Ciao <u><b>ottone degli ulivi</b></u> Che nome nobile&#33;&#33;<br>Quello che tu chiedi è legato al comportatamento del modulo al variare della sua temperatura.<br>I moduli FV infatti &quot;soffrono il caldo&quot;, cioè all&#39;aumentare della temperatura diminuisce il valore della potenza generata (a parit&agrave; di irraggiamento) con un coefficiente variabile detto coefficiente di temperatura. Con la temperatura varia la tensione (che si abbassa) e la corrente (che si alza leggermente) e quindi la potenza in uscita (che si abbassa).<br>Ti conviene utilizzare perciò direttamente il coefficiente di temperatura del punto di massima potenza o potenza di targa, indicato nelle caratteristiche elettriche del modulo.<br>Questo dato, anche se non il più importante, è sicuramente da considerare: ovviamente dipende dalle condizioni di installazione:<br>E&#39; più importante in zone calde con modulo poco ventilato.<br>E&#39; poco significativo in zone temperate con disposizione modulo ad una buona ventilazione naturale.
    GIULIANO
    _____________
    ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X