Benvenuto in EnergeticAmbiente.it.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 86
  1. #1
    Novizio/a
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito Analisi fattibilità per investimenti di grossi impianti fotovltaici

    Ciao a tutti, sono un novizio sull'argomento, ma sto leggendo parecchio sul web e su testi scentifici, compreso il favoloso libro dell'Ing. Caffarelli Alessandro.

    Volevo invitarvi a studiare questo Businnes plan: Link RImosso
    Da una breve analisi delle conclusioni finali, vi è scritto che non conviene intervenire in parte nell'investimento, ma far finanziare tutto l'investimento all'istituto bancario.

    Siete daccordo con quanto scritto?

    Qualcuno di voi ha realizzato impianti, per la sola vendita al GSE, da 100 Kw in su? Cosa ne pensate dell'analisi presente a questo link?
    Ultima modifica di letiziamg; 14-05-2008 a 08:40

  2. #2
    Seguace
    Registrato dal
    Jan 2008
    residenza
    Forio d'Ischia
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Dipende dal tipo di investimento.
    se investi in salute rende al 100 x 100.

  3. #3
    Supporter EA
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    1,661

    Wink

    ma magari ce li avessi i soldi......
    File Allegati
    Ultima modifica di econtek; 14-05-2008 a 09:26
    www.econtek.it
    Aprilia (Latina)

    "MAKE YOUR ENERGY!!"

    on SKYPE econtek-italy

    "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

  4. #4
    Supporter EA
    Registrato dal
    Sep 2007
    residenza
    Agrate B.za - Monza -
    Messaggi
    2,270

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da letiziamg Visualizza il messaggio

    Cosa ne pensate dell'analisi presente a questo link?

    penso che il mitico JANKA , gradnissimo e furbissimo spammer, sta colpendo ancora.
    dissemina la rete dei suoi lnk per salire su google o sui siti di ranking.

    e' un modo che neanche giudico di farsi pubblicita', spero che presti si stufi e cambi settore commerciale, o paese.

    tristeza.....

    MODERATORI : RIBANNATELO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di andreaporta; 14-05-2008 a 09:25

  5. #5
    Novizio/a
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    salve a tutti... scusate il disturbo ho qualche problema sulla richiesta dell'incentivo via internet del gse...cè qualcuno che può aiutarmi

  6. #6
    Appassionato/a
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito

    a parte ke penso sia un'utopia sperare di trovare un mutuo di 20 anni, per lo meno qui al sud è così...!

  7. #7
    Novizio/a
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andreaporta Visualizza il messaggio
    penso che il mitico JANKA , gradnissimo e furbissimo spammer, sta colpendo ancora.
    dissemina la rete dei suoi lnk per salire su google o sui siti di ranking.

    e' un modo che neanche giudico di farsi pubblicita', spero che presti si stufi e cambi settore commerciale, o paese.

    tristeza.....

    MODERATORI : RIBANNATELO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chiedo scusa, ma puoi spiegarmi meglio quello che vuoi intendere?

    Io, non solo non so cosa stai dicendo, ma non conosco questo "Janka".

    Quello che volevo umilmente chiedervi è se condividete i contenuto del link o meno.

    La mia intenzione è quella di voler sapere se è fattibile o meno secondo voi in finanziamento al 100 per cento e per fattibile intendo se conviene? (alla banca sicuramente).

    Grazie e, nel caso ho indicato un Link vietato chiedo umilmente scusa e ringrazio anticipatamente se mi fate capire il perchè.

  8. #8
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    1,298

    Predefinito

    direi che dice delle sciocchezze, perchè se uno i soldi li ha il Fv è un investimento come un altro, probabilmente più redditizio!
    il tasso che usa è fuori mercato, e la questione è mal posta

    se hai i soldi e li investi in titoli, avrai circa un 3% di rendimento
    se prendi i soldi in banca ti costano circa un 6%

    quindi se hai i soldi, li investi per prendere il 3% e fai un finanziamento in banca pagando il 6%, sei un pistola, perchè ci rimetti un 3% secco, questo è quanto a grandi linee

  9. #9
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    1,298

    Predefinito

    detto questo, il finanziamento al 100% è fattibile, ci sono banche che fanno mutui anche di 20 anni che è la soluzione migliore ( hai immediatamente il rendimento annuo dell'investimento come differenza fra rata mutuo e incasso CE+ risparmio), per sapere se è conveniente occorre introdurre altri parametri, principalmente costo dell'impianto e produzione annua

  10. #10
    Supporter EA
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    ciao Letiziamg, spero che il tuo sia una domanda reale. i motivi per il qual alcuni dubitano è da imputare al link che hai appena messo, quindi per una "sana" discussione ti pregherei di eliminalrlo dato che la fonte è completamente sballata.

  11. #11
    Novizio/a
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Grazie Teknowin per la dritta. Spero che gente che provoca confusione approfittando del Web e dei forum come questo siano bannati appena riconosciuti.

    Io, dopo aver letto il forum in lungo ed in largo, mi sono completamente spiazzato con quello che il link asseriva. Quindi sono tutte *******te!!!

    Grazie mille.

    Giovedì andrò a Verona per il Solar Expo per avere qualche delucidazione in più e per incontrare di persona fornitori ed impiantisti.

    Grazie ancora.

    P.S. come faccio a cancellare il link?

  12. #12
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Ciao letiziamg sono il mitico Janka, il ca..aro del fotovoltaico. Gli articoli che ho scritto, sono stati prodotti raccogliendo informazioni in giro per la rete, leggendo libri di ing. del settore e contattando professionisti. Ho rinunciato a scrivere su questo forum, perchè non c'è la volontà di accettare punti di vista differenti.
    Tuttavia, colgo l'occasione per spiegare meglio il business plan che hai linkato. Partiamo dal nome del sito, che a mio avviso avrebbe già dovuto spiegare tutto, ma a quanto pare non è così. Ricchezza Fotovoltaico "MODERAZIONE: non mettere link attivi a prodotti commerciali, è vietato dalle regole" nasce con l'obbiettivo di individuare metodi per trasformare il sole in euro. Un pò come avere un pozzo di petrolio. In quest'ottica è sconsigliato investire del danaro proprio, cioè, se lo si fa con l'intento del contesto in cui è inserito l'articolo, che è produrre reddito. Ma per i normali comuni mortali, che si alzano alle 7.00 del mattino, lavorano tutto il giorno, si fanno sottomettere dal capo e tornano la sera stanchi morti, che non hanno la più pallida idea di come far fruttare i soldi, se non mettendoli in banca allo 0,05%, il sito è assolutamente da scartare. E' un po' come avere in mano un sasso con dentro un rubino, solo chi ha i mezzi potrà beneficiarne, gli altri lo butteranno via.
    Soprattutto per i piccoli impianti, il fotovoltaico dev'essere visto come qualcosa che ti fa risparmiare sulla bolletta della luce e che alla lunga si ripaga. Anzi in quel caso, ti consiglio di fare l'opposto e cercare di comprarlo totalmente, senza mutuo.
    Ultima modifica di energeticambiente; 15-05-2008 a 16:34

  13. #13
    Seguace
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    267

    Predefinito

    BRAVOOOOOOOOOOOOOO!!!
    Janka for president!!!!!!
    Certo che mi mancavi tu e il tuo fotovoltaico spicciolo da Bar.
    Non ti sei fatto mancare nulla... di nuovo un bel link nel tuo ultimo post.
    Per il resto NO COMMENT già leggendo si capisce tutto.
    Frank

    P.S. Il buon Janka è cicciato fuori proprio sun un intervento di letiziamg che riportava CASUALMENTE un suo link (che tra l'altro non ha rimosso). Inoltre la Letizia parla come se fosse un uomo... avete notato... riporo un estratto "mi sono completamente spiazzato". Qua gatta ci cova... però per i MODERATORI non bannatemi più janka... è così CARATTERISTICO credo che se non ci fosse più soffrirei di nostalgia.

  14. #14
    Supporter EA
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    credimi janka sei il peggior spot pubblicitario che io abbia mai visto in tutta la mia vita, ma quando dici:"Ma per i normali comuni mortali, che si alzano alle 7.00 del mattino, lavorano tutto il giorno, si fanno sottomettere dal capo e tornano la sera stanchi morti, che non hanno la più pallida idea di come far fruttare i soldi," giuro che mi viene la pelle d'oca dall'emozione nel leggere quelle belle parole ad effetto, e così meravigliosamente originali...........io mi domando ma come farà? mah?

    caro Janka, nientepopodimenoche......sei stato capace di dare ancora una volta un saggio delle tue pessime tecniche di vendita con frasi ad effetto incredibilmente banali, e che fanno rabbrividire se si pensa che c'è gente che ancora crede nei manuali di vendita, e si caro perchè se così non fosse sarei costretto a pensare che sei una specie di adepto di qualche setta di invasati della vendita altrimenti non si spiega come non riesci a intuire che ancora una volta stai SPAMMANDO e che con molta probabilità verrai ribannato..........

    letiziamg, devi cliccare su Edit e modificare il mess
    Andrea togli anche tu il linik dal tuo quote altrimenti il link rimane


    addio caro

  15. #15
    Seguace
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    841

    Predefinito

    113.750,00*20=2.275.000
    E gli altri?
    Poi bisogna tener conto della tassazione(43%), che è maggiore rispetto ad investimenti finanziari.
    Per uno che non guadagna 75.000 euro se lo sogna il mutuo.
    Comunque mancano anche i soldi ricavati dalla vendita di energia elettrica da sommare all'incentivo.

  16. #16
    Novizio/a
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Buongiorno scusate il disturbo avrei una domanda da fare... Sapete per caso dirmi quanto tempo ci mette l'enel per connettere un impianto da 1 mw alla rete?
    grazie

  17. #17
    Novizio/a
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teknowin Visualizza il messaggio
    credimi janka sei il peggior spot pubblicitario che io abbia mai visto in tutta la mia vita, ma quando dici:"Ma per i normali comuni mortali, che si alzano alle 7.00 del mattino, lavorano tutto il giorno, si fanno sottomettere dal capo e tornano la sera stanchi morti, che non hanno la più pallida idea di come far fruttare i soldi," giuro che mi viene la pelle d'oca dall'emozione nel leggere quelle belle parole ad effetto, e così meravigliosamente originali...........io mi domando ma come farà? mah?

    caro Janka, nientepopodimenoche......sei stato capace di dare ancora una volta un saggio delle tue pessime tecniche di vendita con frasi ad effetto incredibilmente banali, e che fanno rabbrividire se si pensa che c'è gente che ancora crede nei manuali di vendita, e si caro perchè se così non fosse sarei costretto a pensare che sei una specie di adepto di qualche setta di invasati della vendita altrimenti non si spiega come non riesci a intuire che ancora una volta stai SPAMMANDO e che con molta probabilità verrai ribannato..........

    letiziamg, devi cliccare su Edit e modificare il mess
    Andrea togli anche tu il linik dal tuo quote altrimenti il link rimane


    addio caro

    Grazie Teknowin, link rimosso:

    Sinceramente non pensavo di scaturire tanto casino. Per rispondere al messaggio io sono un uomo, il mio nick è letiziamg, ma non per questo non posso essere un uomo.

    Se posso permettermi sono daccordo con voi del forum. Le informazioni del link rimosso mi sembrano un pò troppo avveniristiche e non sapevo celassero un metodo per acquisire contatti.

    Avete letto anche della grandissima C.zzata del fotovoltaico in affitto con un milione di euro avanti?

    Se ho capito qualcosa del conto energia, tale contributo non può essere concesso per impianti in affitto ( in leasing non so) ma solo aquistati.

    Volevo rispondere a Roby che parla ti tassazione del 43%. Hai ragione, ma pensa alle regioni che possono sfruttare la legge del credito d'imposta.
    E' un bel vantaggio non trovi?

    Cancellando il discorso relativo al link che ho postato (condivido con quelli del forum quanto da loro detto) volevo chiedervi cosa ne pensate dell'investimento sull'impianto fotovoltaico industriale per la vendita totale di energia. Io mi trovo in Puglia e, da profano, mi sembra un buon investimento. Resto in attesa di vostri messaggi.

    Luca

  18. #18
    Seguace
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Scusa... come già detto più volte, sembra che su questo forum i mW vadano via come il pane!!! Però se stai realizzando un impianto da 1 mW (costo investimento circa 4.800.000 / 5.000.000 di € ) ma possibile che non ci sia uno che ti dice i tempi di connessione??? L'hai fatta la cabina MT/BT o vuoi collegarti in BT?
    Ciao

    P.S. Spero che prima di farmi osservazioni leggiate bene!

  19. #19
    Novizio/a
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    è su di una cabina di MT...

  20. #20
    Novizio/a
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Una domanda ai vecchi del forum.

    Ma Janca è legato al gruppo di acquisto di Jacopo Fo o no?

    Vi faccio questa domanda perchè ho visto il video e mi sembrano persone comunque oneste, non ciarlatani. Che ne pensate?

  21. #21
    Novizio/a
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    é su di una cabina MT...

  22. #22
    Supporter EA
    Registrato dal
    Sep 2007
    residenza
    Agrate B.za - Monza -
    Messaggi
    2,270

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Janka74 Visualizza il messaggio
    Ma per i normali comuni mortali, che si alzano alle 7.00 del mattino, lavorano tutto il giorno, si fanno sottomettere dal capo e tornano la sera stanchi morti, che non hanno la più pallida idea di come far fruttare i soldi, se non mettendoli in banca allo 0,05%, il sito è assolutamente da scartare. E' un po' come avere in mano un sasso con dentro un rubino, solo chi ha i mezzi potrà beneficiarne, gli altri lo butteranno via.
    Soprattutto per i piccoli impianti, il fotovoltaico dev'essere visto come qualcosa che ti fa risparmiare sulla bolletta della luce e che alla lunga si ripaga. Anzi in quel caso, ti consiglio di fare l'opposto e cercare di comprarlo totalmente, senza mutuo.
    sei riuscito a contraddirti da solo...ma di la verita', tu non solo studi questi cleim pubblicitari per te tipo " ricchezza col fotovoltaico " ma anche gli slogan dei giornali tipo " addominali piatti in 2 gg" " farla venire in 3 mosse e avere poi il tempo per giocare alla play " o lo spam via mail su enlarge penis e rolex falsi.

    non sei il cazz...ro del FV, sei un cazz..ro. PUNTO.

    Perche' non vieni a VERONA in questi giorni cosi' incontro qualcuno e gli esponi le tue teorie milionarie !!!


    daiiiiii...

    ps, in questo stesso weekend ho 2 stand in 2 eventi, vuoi venire a salutarmi ?!?!

  23. #23
    Novizio/a
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    l'impianto da connettere è sulla MT e per me serve solo per un informazione lavorativa in quanto sto cercando di capire piuttosto precisamente i tempi di realizzazione di un impianto fv di grossa taglia... quindi nn è che lo stò realizzando... diciamo che lo stò studiando... se qualcuno può aiutarmi...

  24. #24
    Novizio/a
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andreaporta Visualizza il messaggio
    sei riuscito a contraddirti da solo...ma di la verita', tu non solo studi questi cleim pubblicitari per te tipo " ricchezza col fotovoltaico " ma anche gli slogan dei giornali tipo " addominali piatti in 2 gg" " farla venire in 3 mosse e avere poi il tempo per giocare alla play " o lo spam via mail su enlarge penis e rolex falsi.

    non sei il cazz...ro del FV, sei un cazz..ro. PUNTO.

    Perche' non vieni a VERONA in questi giorni cosi' incontro qualcuno e gli esponi le tue teorie milionarie !!!


    daiiiiii...

    ps, in questo stesso weekend ho 2 stand in 2 eventi, vuoi venire a salutarmi ?!?!

    Ciao, io sono a Verona domattina, ma solo per un giorno. Mi dici il tuo Stand che vengo a trovarti, così parliamo di persona?

  25. #25
    Supporter EA
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    scusa cero, cosa ti interessava capire?

    solo il rendimento economico, o una simulazione a 360°?

    p.s.
    si dai vieni che Andrea è così gentile da lasciarti un po di spazio per farti il tuo stand del comeviriempiolagiornatadellemiefregnacce.........g uarda ti suggerisco anche il nome così risparmi di fare una ricerca di namaing...... potresti chiamarlo "lo stand del JanKaxxaro"


 
+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi