Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e ho un po' di domande da porvi.

Volevo installare un impianto fotovoltaico sui 4,5 / 5 Kwp. Consumo poco più di 5000Kwh/anno.
Partiamo dall'inizio, abito a Saronno (VA) da un preventivo molto dettagliato che mi è stato fatto leggo che l'angolo dei pannelli dovrebbe essere 22°.
La casa è leggermente girata per cui non possiedo una falda del tetto completamente a sud, ma quella che si avvicina maggiormente ha azimut -10 (leggendo su wikipedia sono i gradi tra un punto e un piano di riferimento; mentre la falda ovest ha azimut 80°.
La sola falda sud non mi basterebbe per l'impianto che voglio realizzare perchè riuscirei ad installarci soltanto poco più di 3Kwp (ho anche un piccolo camino che comunque non dovrebbe dare problemi di ombra), mentre sulla falda ovest non ho problemi di spazio. Mi hanno detto che posso montare l'impianto o su tutte e 2 le falde (mettendo però 2 inverter) o anche solamente sulla falda ovest col vantaggio di pagare un solo inverter, ma aumentando il numero di pannelli su questo lato del tetto. Voi cosa consigliate???

Mi sono fatto fare un paio di preventivi il costo resta sui 31.000€ circa (iva inclusa).
Nel primo i pannelli proposti sono della Conergy (ditta tedesca) PowerPlus 230P (policristallini) l'inverter sempre Conergy IPG5000.
Nell'altro i pannelli sono Aleo (ditta tedesca) oppure Solarday (ditta italiana), l'inverter GD40 o GD50 (purtroppo non so la marca). Il modello dei pannelli lo posso scegliere io per entrambe le ditte sia monocristallino che poli. Consigli?

Sto cercando di informarmi un po' sui vari pannelli e da quello che ho capito i moduli monocristallini sono più costosi ma hanno una resa maggiore rispetto ai policristallini. Voi quali consigliate?

Mi sto anche informando sulle migliori marche e sto cercando qualcuno che installi moduli Solarworld oppure Sunpower (produce solo moduli monocristallini) che a quanto mi è parso di capire sono tra i migliori. Cosa consigliate? Vi sembrano buoni pannelli/marche? Avete altre moduli o marche da propormi? Se potete darmi altri nomi di ditte per l'installazione dell'impianto ve ne sarei grato? (un preventivo in più no fa mai male).

Spero possiate aiutarmi nella scelta dell'impianto.
Grazie 1000 in anticipo.