ciao ragazzi sono in attesa del soprapluogo da parte dell'enel e procedere al motaggio di un impianto da 2.7 una informazione quanto tempo passa per avere i primi riscontri economici? e in che modo avvengono? ciao e grazie
ciao ragazzi sono in attesa del soprapluogo da parte dell'enel e procedere al motaggio di un impianto da 2.7 una informazione quanto tempo passa per avere i primi riscontri economici? e in che modo avvengono? ciao e grazie
Ciao contra!
Una volta terminato l'impianto e messo in rete può essere inoltrata la richiesta al GSE.
Dalla data di inoltro senon ci sono inconvenienti (cioè richieste di integrazione della pratica) i primi soldi arrivano in conto in circa 4 mesi. l'accredito arriva con bonifico bancario con avviso tramite email.
grazie della risposta gsughi mi è stato detto che minimo si deve raggiungere la sommo di 250 euro a bimestre se non la si raggiunge va in sommoa all'altro bimestre ti risulta?
Il minimo è € 250 bimestralmente, in caso contrario devi attendere un altro bimestre, comunque prima che i soldi arrivano sul conto passano almeno 4 mesi.
Personalmente impianto entrato in funzione 25 gennaio, non ho visto un euro sul conto corrente.
Io ho raggiunto la produzione per il primo bonifico a metà aprile e il GSE mi ha detto che manderà i soldi il 30 giugno... speriamo bene..
saluti
carest
Il mio impianto è entrato in funzione il 16 novembre 2007.
Ho ricevuto il primo bonifico il 3 giugno scorso dopo che 4 giorni prima erano passati 2 incaricati Enel ad effettuare la lettura dei contatori. Hanno promesso di ripassare ogni 2 mesi per la stessa operazione.
Bye
16 Pannelli Sanyo HIP 215W (3440 Wp) su 2 inseguitori monoassiali
Inverter Fronius IG 40
Località Nanto Prov. Vicenza
Altitudine 18 s.l.m.
Lat. 45° 41' Long. 11° 58'
Ciao a me il GSE non ha ancora pagato niente , però almeno mi è arrivata la bolletta ENEL con il conguaglio e la somma da pagare è solo 12€ che metteranno nella prossima bolletta...meno male si cominciano a vedere i frutti del lavoro...bene...
Ciaooo
Fox
...in produzione dal 27 dicembre 2007 , convezione con GSE ma soldi ancora niente![]()
tranquilli il gse è un orologio , che però si ferma se enel o chi per esso non da le misure( letture contatore ).
il problema , visto che le letture di produzione le fornisco io a gse , c'è l'ho sulla vendita , ma vedo che da aprile i corrispettivi si sono conciliati.