tempi Enel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tempi Enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Brescia città non è di Enel Distr.
    Comunque x Enel :di norma aspettano quasi l'ultimo giorno previsto.
    Per Bergamo più o meno siamo lì.
    Facci sapere.
    1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
    Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

    Commenta


    • Da oggi ho tutte le caselle spuntate sul sito, dai che maggio è vicino!
      4.32 kWp azimut -100° tilt 25°, SMA SB 4000 + 1.62 kWp azimut 80° tilt 25°, SMA SB 1700
      CIGS Q-Cells

      Commenta


      • evvai!!!dai che ce la facciamo tutti!!!
        2.99 kw - 13 rec solar 230w + sma 3000 tl 20.
        azimut 0° -tilt 18° -provincia di treviso
        impianto allacciato il 20 aprile 2011

        Commenta


        • io aspetto ancora che vengano a fare il preventivo, hanno tempo fino al 19 aprile ma cosa aspettano? per curiosità, dato che il tecnico mi ha parlato di penali per il ritardo, sapete a quanto ammontano?
          7.56 semi integrato tilt 7° azimuth 0 (OT) sardegna

          Commenta


          • io sono nella tua stessa situazione Rossrai scadenza il 19 per preventivo ma vediammo
            FV 4,2 Kwp 20 pannelli MPE 210 PS 05 schuco,inverter SMA Sunny Boy SB 4000TL-20 it,orientamento 180 sud

            Commenta


            • Oggi ho controllato lo stato della pratica ed è stata registrata la data di fine lavori Enel (11/4/2011 a fronte di data scadenza prevista il 4/5/2011). Preso appuntamento per domani per l'installazione dei contatori.
              Direi che a me è andata bene, anzi benissimo! Speriamo che l'incertezza sul prossimo CE sensibilizzi le unità territoriali di Enel a dare priorità agli allacci dei fotovoltaici in attesa. Vi assicuro comunque che fanno il possibile, da una lunga conversazione con il tecnico Enel ho capito che sono pieni di lavoro e fanno il possibile (non dimentichiamo che gestiscono anche guasti, manutenzione degli impianti etc etc.).
              Impianto 2,99 KWp - 13 (7+6) Trina Solar TSM-PC05-230 Poly - PowerOne PVI-OutD 3.0 - SolarLog 200 - Orientamento -5° - Tilt 5°

              Commenta


              • consiglio su richiesta preventivo incompleta

                <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <wontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; color:black;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> La mia pratica di richiesta preventivo dopo oltre 15 giorni dalla ricezione da parte dell’Enel è comparsa finalmente sul loro sito. Risulta essere bloccata in quanto manca qualche documento.
                Il giorno stesso ho avvisato il mio insatallatore sollecitandolo a informarsi su quale fosse il problema e risolverlo al più presto.
                Ma dopo dieci giorni, sempre l’installatore dice che sta aspettando una comunicazione scritta da parte dell’Enel per conoscere il problema. Sono passati già 22 giorni.
                A suo dire, interpellato un responsabile Enel di sua conoscenza, non è possibile risalire alla mia pratica in quanto allo stato attuale non è stata assegnata un numero di protocollo e il sistema informativo ricerca le pratiche solo per numero di protocollo.
                Tale assegnazione sarà fatta solo quando appunto arriverà la lettera scritta.
                Questa cosa appare irreale e poco credibile.

                Sebbene il mio giudizio sulla società Enel pensavo non potesse diventare più negativo di quello che nutro già adesso sembra che al peggio non ci sia mai un limite.
                Secondo voi come mi devo muovere? Non c’è alcun numero telefonico a cui rivolgersi ma solo un indirizzo di un punto Enel nella mia città. Sono tenuti a darmi le informazioni sulla mia pratica?

                Commenta


                • @Enervolt: Scusa ma se appare sul sito ha già un numero di protocollo. Il numero pratica non compare insieme ai dati sull'utenza? Per esperienza ti dico che io mi fido più di Enel che degli installatori; se non avessi gestito personalmente l'evolversi della pratica sarei ancora alla richiesta preventivo (figurati che dopo 7gg dall'arrivo del preventivo ho chiamato l'installatore per sapere se aveva inviato il tutto e mi sento rispondere: "ah, beh, si, dovrebbe passare in sede perchè serve una sua firma...).
                  Impianto 2,99 KWp - 13 (7+6) Trina Solar TSM-PC05-230 Poly - PowerOne PVI-OutD 3.0 - SolarLog 200 - Orientamento -5° - Tilt 5°

                  Commenta


                  • @giocast
                    si, hai ragione, c'è già un numero di pratica. Dell'esistenza di questo numero di pratica è a conoscenza sicuramente sia l'installatore che il suo contatto all'Enel ma nonostante ciò questa è la storia che mi raccontano. Che ci faccio con questo numero di pratica?

                    Commenta


                    • @enervolt: visto che ti è stato assegnato il numero pratica, ti consiglio di chiamare personalmente il respondabile enel per farti spiegare la situazione (numero e nominativo lo puoi ricavare dal preventivo di qualche impianto già realizzato nella tua zona)
                      10,105 KWp - 43 moduli conergy pm 235p- 3 inverter Aurova PVI 3.6 - azimut 2° tilt 15° - palagiano - provincia di Taranto
                      allacciato il 22/04/2011

                      Commenta


                      • @afv:
                        grazie, ma un preventivo già fatto lo può avere solo il mio installatore
                        il quale non sarà molto contento quando gli farò intendere che non mi fido di lui. Comunque se non ci sono altre soluzioni lo farò oggi stesso. Ma i punti enel non gestiscono le pratiche del fotovoltaico che tu sappia?

                        Commenta


                        • non puoi chiedere a qualche vicino che ha un impianto?
                          10,105 KWp - 43 moduli conergy pm 235p- 3 inverter Aurova PVI 3.6 - azimut 2° tilt 15° - palagiano - provincia di Taranto
                          allacciato il 22/04/2011

                          Commenta


                          • @afv: chiedo un po in giro, comunque ti mando un messaggio privato perchè ho da chiederti una cosa.

                            Commenta


                            • Concordo con Afv. Considera che l'installatore conosce sicuramente il nominativo del responsabile delle pratiche della tua zona. Torna alla carica con l'installatore e fatti dare nominativo e numero di telefono e chiamalo personalmente. Sul sito Enel comunque trovi il numero del responsabile alla sezione : Produttori - Supporto sul territorio - Enel.it
                              Non perdere altro tempo.
                              Impianto 2,99 KWp - 13 (7+6) Trina Solar TSM-PC05-230 Poly - PowerOne PVI-OutD 3.0 - SolarLog 200 - Orientamento -5° - Tilt 5°

                              Commenta


                              • @Giocast: grazie, il tuo link che non ero mai riuscito a trovare ha già risolto il mio problema. Ho chiamato il numero che ho trovato e mi hanno risposto in maniera chiara.
                                Mi hanno detto che la richiesta di ulteriore documentazione è stata spedita il 4 aprile anche se a me non è ancora arrivata.
                                Mi ha anticipato che il problema è che l'intestatario del pod riportato sul modulo di richiesta (mia moglie) risulta essere diverso dall'intestatario dell'impianto (io).
                                Andava compilato così? Adesso vado a vedere il modulo.
                                Quindi o faccio voltura al contatore a mio favore (pazzesco) o invio i dati dell'intestatario dell'impianto che diventa mia moglie. Bah!
                                Comunque sia, il problema di venti giorni si è risolto in 10 minuti.
                                Sempre più senza parole.
                                Ringrazio anche Afv.
                                Ultima modifica di enervolt; 12-04-2011, 11:31.

                                Commenta


                                • @Enervolt: sono contento di esserti stato utile. In bocca al lupo.
                                  Impianto 2,99 KWp - 13 (7+6) Trina Solar TSM-PC05-230 Poly - PowerOne PVI-OutD 3.0 - SolarLog 200 - Orientamento -5° - Tilt 5°

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da afv Visualizza il messaggio
                                    ...dopo che, un paio di giorni fa, ho fatto verificare la completezza della documentazione spedita......questa mattina ho chiamato l'ufficio locale (da dove partono le lettere per gli allacci)...mi hanno risposto che loro hanno tempo fino al 2 maggio....ho risposto...... lo so!....e dopo un cordiale colloquio...mi hanno promesso che l'avrebbero fatta entro oggi e spedita agli uffici di taranto..... staremo a vedere...
                                    ....devo dire che quelli di ENEL, sono stati di parola......è arrivata la lettera per la connessione!....tra qualche giorno appena coordino un pò di situazioni mi faccio allacciare l'impianto....vi aggiorno
                                    10,105 KWp - 43 moduli conergy pm 235p- 3 inverter Aurova PVI 3.6 - azimut 2° tilt 15° - palagiano - provincia di Taranto
                                    allacciato il 22/04/2011

                                    Commenta


                                    • beati voi qui a padova invece l'enel è latitante, sono due settimane che al numero di telefono della persona incaricata a seguire la pratica e al cellulare del responsabile di zona non risponde nessuno,cose dell'altro mondo davvero!!!!
                                      2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
                                      Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
                                      5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
                                      Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

                                      Commenta


                                      • Ciao a tutti, vorrei un paio di opinioni se avete tempo,

                                        mi è arrivata oggi la raccomandata col preventivo Enel. impiantino 3kwp domestico.
                                        i lavori sono "semplici" quindi chiedono 120 euro e 30 giorni..

                                        L'impianto non l'ho ancora fatto montare,non per sfiducia dell'installatore ma del governo.

                                        Non ho ancora parlato con l'installatore, quando gli avevo accennato del dopo-preventivo dicendogli "vabbè mandiamo subito la fine lavori no?" ha titubato, spero non intenda metterci due settimane altrimenti sforiamo sicuro il 31/5 ..

                                        a proposito conta tanto questa data? non ho capito dove è scritto che si è "salvi" dai tagli.. mi pare invece di capire che c'è anche retroattività?!?!?! "il primo quadrimestre" che indica? fine 1gen,2feb,3mar...Aprile? allora che ci si accapiglia a fare?

                                        Ora,il dubbio è questo ..correre,prendere i pannelli che ci sono( volevo l'amorfo ma ho il dubbio che mi farebbe aspettare un sacco) per stare nel 31/5 e sperare che l'investimento sia come previsto

                                        o rallentare,vedere come butta, voglio dire se l'incentivo cala del 5% fino a dicembre faccio in tempo a trovarmi i materiali a meno prezzo ( qualche gruppo d'acquisto magari) dare 1000 all'installatore 1000 (pure troppi)al'ingegnere e risparmiare quel 10 % iniziale..
                                        che ne dite?

                                        Commenta


                                        • Ragazzi sul sito leggo questa situazione:

                                          Adempimenti tutti ok

                                          Iter di allacciamento
                                          Fase per la connessione Data Scadenza
                                          Richiesta ricevuta in data 28/02/2011
                                          Preventivazione avviata in data 28/02/2011
                                          Preventivo inviato in data 23/03/2011 29/03/2011
                                          Preventivo accettato in data 29/03/2011
                                          Lavori iniziati in data 31/03/2011
                                          Lavoro ultimato in data 13/05/2011
                                          GME/CE intallato in data
                                          Impianto attivato in data

                                          Si parla di ultimazione lavori entro la scadenza del 13-5, che significa? Che entro il 16-5 mi allacciano in rete??
                                          Grazie a tutti

                                          Commenta


                                          • aggiornamento




                                            il mio installatore dice che come da ricevuta raccomandata l'enel ha ricevuto il fine lavori il 25/03 invece qui hanno messo 30 marzo, come mi conviene procedere per contestare la data a ENEL?'
                                            2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
                                            Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
                                            5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
                                            Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

                                            Commenta


                                            • domani verrà il mio installatore ad iniziare i lavori per l'impianto da 4,5KWP
                                              4,5 KWp - 20 Pannelli Sharp ND 225Wp - Inverter AURORA PVI-4.2 OUTD
                                              Azimut 0° Sud - Tilt 10

                                              Commenta


                                              • Quasi certamente con i tempi Enel non ce la puoi fare per fine maggio
                                                4.32 kWp azimut -100° tilt 25°, SMA SB 4000 + 1.62 kWp azimut 80° tilt 25°, SMA SB 1700
                                                CIGS Q-Cells

                                                Commenta


                                                • beati voi qui a padova invece l'enel è latitante....
                                                  Al telefono non risponderà mai nessuno purtroppo....
                                                  Se vuoi aggiornamenti vai all'ufficio di Via Uruguay
                                                  2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                                                  Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                                                  14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                                                  Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                                                  Commenta


                                                  • e infatti Rob venerdi mattina mi sa che faccio un salto
                                                    2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
                                                    Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
                                                    5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
                                                    Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

                                                    Commenta


                                                    • A Brescia è vietato entrare nell'ufficio autoproduttori se non previo appuntamento,da richiedere al cell. che di solito è occupato oppure libero.
                                                      Però devo dire che mediamente rispondono...di meno via email.
                                                      1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                                                      Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da fortis968 Visualizza il messaggio
                                                        Ragazzi sul sito leggo questa situazione:

                                                        Adempimenti tutti ok

                                                        Iter di allacciamento
                                                        Fase per la connessione Data Scadenza
                                                        Richiesta ricevuta in data 28/02/2011
                                                        Preventivazione avviata in data 28/02/2011
                                                        Preventivo inviato in data 23/03/2011 29/03/2011
                                                        Preventivo accettato in data 29/03/2011
                                                        Lavori iniziati in data 31/03/2011
                                                        Lavoro ultimato in data 13/05/2011
                                                        GME/CE intallato in data
                                                        Impianto attivato in data

                                                        Si parla di ultimazione lavori entro la scadenza del 13-5, che significa? Che entro il 16-5 mi allacciano in rete??
                                                        Grazie a tutti
                                                        Capisco che state tutti attendendo che Romani riacquisisca il senno ma e' possibile nn ci sia nessuno in grado di rispondere?

                                                        Commenta


                                                        • vuol dire che entro il 13/05 loro ti mandano la lettera con i contatti del tecnico che ti allaccierà alla rete!!
                                                          2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
                                                          Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
                                                          5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
                                                          Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

                                                          Commenta


                                                          • Puntualissimi stamattina gli operai Enel. Sostituito il contatore di scambio ed installato quello di produzione. Impianto partito regolarmente. Tutto bene quindi. Ora la palla passa al GSE. Confermate che ho 60gg per inoltrare la pratica al gestore?

                                                            Grazie.
                                                            Impianto 2,99 KWp - 13 (7+6) Trina Solar TSM-PC05-230 Poly - PowerOne PVI-OutD 3.0 - SolarLog 200 - Orientamento -5° - Tilt 5°

                                                            Commenta


                                                            • quanto tempo è passato dal giorno che ti avevano messo il fine lavori sul sito?
                                                              2.99 kw - 13 rec solar 230w + sma 3000 tl 20.
                                                              azimut 0° -tilt 18° -provincia di treviso
                                                              impianto allacciato il 20 aprile 2011

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X