Ragazzi...ho un grosso problema..dalle zone mie gli uffici dell'UTF mi stanno facendo passere i guai...non capiscono niente non sono informati sulla normativa e sulle procedure e chiamando (visto che si trova a 150Km di distanza) non si fanno mai trovare... (da gennaio ad oggi ancora nulla)

io ho un impianto di sola cessione 48 kWp circa...ho mandato istanza come da loro indicato, ovvero una lettera dove dicevo che stavo attivando l'impianto e indicando tutte le caratteristiche.
Essendo di sola cessione inizialmente pretendevano l'officina elettrica, poi gli ho faxato la loro circolare mi pare la 17E e mi hanno detto che non occorreva.

ho installato un contatore fiscale con tutti i certificati riconosciuti sigillato, e i 3 TA però questi ancora non sono sigillati.

Come funziona la procedura, so che ogni anno vogliono comunicati il valore di produzione, ma dovrebbero venire a sigillare tutto e a controllare emettendo un certificato..o cose del genere....???

Tutto si fa ancora più assurdo dalla scoperta che il contatore enel installato è rotto perciò non ha conteggiato circa 10000 kWh. ho chiamato al GSE e loro mi hanno detto che vogliono la lettura del contatore "UTF"...la mia domanda è ...ha valenza se utf non mi ha certificato questo gruppo di misura?? come si procede per la comunica dei dati di produzione verrà l'omino per conto del gestore oppure dovrò io comunicarla?