CITAZIONE (mauriver @ 15/1/2008, 09:24)
Ti confermo che il riscaldamento è a pavimento, tranne pochi locali poco frequentati (taverna, garage) che hanno dei ventilconvettori.
Anche i bagni hanno dei termoarredi.
Perchè preferisci una PdC più piccola che lavori così tanto?
Come per tutti gli organi meccanici, l'usura è data dalle ore di lavoro, non c'è il pericolo di doverla cambiare dopo pochi anni?
ps: sul foglio excel "tabella confronto", c'è il prezzo del GPL a 1,1 Euro/litro, secondo me è un po esagerato, si trova correntemente a 0,80 e anche meno (IVA Inclusa).
Occhio che se hai ventilconvettori e termoarredi sei costretto a dimensionare per la loro temperatura di lavoro.
Le pdc che uso io le accendo a Novembre e le spengo a Marzo, hai presente la legge del fil di ferro.
Una pdc di metà potenza di costa di meno e non ti obbliga ad un allaccio di potenza elevata.
Per quello il foglio è aperto, nella sezione risparmio energetico avevo inserito una discussione in tal senso e molti avevano citati quei prezzi.