Per verificare se su un salto non ci sono "pendenti" altre richieste di concessioni ( o concessioni ) c'e' modo di saperlo ?
Per verificare se su un salto non ci sono "pendenti" altre richieste di concessioni ( o concessioni ) c'e' modo di saperlo ?
Ciao,
-Illo41100-
Buonasera Illo,
l'unico momento in cui si viene a conoscenza se su un salto esistono altre domande e' quando la richiesta viene resa pubblica e disponibile per la consultazione e le osservazioni dei terzi.
Poi le vie del Signore sono infinite............
ciao car.boni
Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.
oppure fai un accesso agli atti sperando che il funzionario "dimentichi" che nn può farti vedere nulla finché la domanda non è pubblicata
'nsomma .. na busta di qua e na' busta di la... e viva l'italia.![]()
Ciao,
-Illo41100-
Grande!!
Non sono il secondo , manco il primo , ma il terzo !!!!!!!!!!!!
- 1380 Kw
- 650 kw
- 100 kw
Sicuramente ho qualche possibilita' ! .....![]()
Ciao,
-Illo41100-
Visto le potenze in gioco vale la pena di approffondire la questione.
non penso che sia sempre un discorso di raccomandazioni.
Magari bisogna impegnare tempo e risorse economiche per informarsi, mandare lettere, andare dal funzionario prendendo un appuntamento.
Non si può pretendere che al telefono o via mail , ad esempio, un funzionario dia sempre le informazioni. Se si è determinati a investire risorse su un'opportunità che ci sembra interessante bisogna avere anche una forte dose di determinazione e fermezza per portare a casa la concessione e successivamente l'impinato.
Sulla questione della privacy Maurizio sai che ho qualche dubbio o meglio tutte le volte che ho chiesto informazioni, magari non in maniera ufficiale, mi hanno sempre detto chi è in fase di ottenimento di concessione.
Illo prendi una macchina e vai con calma dal funzionario!
Ciao
Rem
PS = ma la terna delle potenze non è riferite allo stesso salto perchè da 1380 a 100 kW mi sembra un pò troppo ottimista il primo e pessimista il terzo.
"E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
http://www.remtechnology.net - Aggiornamento Website - versione 4.1 - (Gennaio 2012) - RemTechnology 1999 - 2012
Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it
Diciamo che il salto da 100 kw e' un salto "economico" nel senso si tratterebbe di montare la sola turbina...
Negli altri due casi non conosco i "dettagli" ma solo le pubblicazioni sul bollettino ufficiale
La concessione piu' grossa , onestamente mi sembra un'opera colossale per essere in PIANURA .
Su questa concessione fanno capo due centrali , nei momenti di piena si arriva anche a 350 m3/s , ma e' anche vero che e' relegato a pochi giorni/anno.
In media 20m3/s . (ma e' una media)
Qui e' stato chiesto anche l'utilizzo dell'espoprio ,per la solita storia della pubblica utilita'.
la concessione da 650 e' invece piu' attuabile e fattibile.
Questi ultimi due sono gia' in "concorrenza" per avere la concessione...
Ma nella pratica come funziona un'iter autorizzativo di concessione utilizzo acqua ?
Presento Domanda e poi ?
Quanto tempo passa ?
Quando e' resa pubblica cosa succede ?
E se si e' in concorrenza ?
Comunque il "salto" direi piu' la zona , perche' il salto sono pochi metri di dislivello (3-4m) e' sempre quella... si presta molto , per una marea di motivazioni , una per tutte , e che siamo in pianura , comoda , e gia' predisposta per questo genere di funzionalita'.
Dipende solo da come vuoi centrare la turbina..... costi-ricavi......insomma una scelta prettamente progettuale , perche' si gioca piu' sui grossi volumi che sul "salto".
Anche perche' derivare solo 20m3/s non e' proprio un "giochetto".
Ultima modifica di illo41100; 24-05-2009 a 16:57
Ciao,
-Illo41100-
Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi qualcosa sul sistema "....?
investimento?
la tipologia del prodotto finito (diesel) è compatibile con qualsiasi motore?
acquistarlo ed installarlo è impossibile/fattibile?
ecc.ecc.
Ringrazio
Saluti
[Moderazione: messaggio OT - posta il messaggio su Biocarburanti - ho cancellato il nome della ditta citata - RemTechnology]
Ultima modifica di remtechnology; 25-05-2009 a 07:41
In definitiva ,dove si puo' controllare se la concessione e' stata approvata : Sulla Gazzetta Ufficiale ?
Ciao,
-Illo41100-
.....tutto chiacchiere illo!!!......per ottenere la concessione e/o solo sapere se ci sono altri in concorrenza devi farti un "MAZZO",che se non provi non ne hai la minima idea!!!....è UN ITER LUNGO E DIFFICILE:TANTI AUGURI!