Carbone non in granuli lo puo recuperare da qualche "spazzola" per motori oppure dalle pile zinco-carbone.
Io penso di ordinare (prima o poi, passate le ferie...) un elettrodo gia bello e fatto con trattamento in teflon in UK...( qua: http://www.ectechnic.co.uk/fuelcellmat.html )
Ciao
PS Cmque la maggior corrosione avviene con il potassio (idrato K-OH, te lo procurano le farmacie) che pero serve ad attivare meglio l'Al, rimuovendo la placca superficiale. Con il sale la corrosione è più lenta (pero ci vogliono minuti prima che la corrente raggiunga il valore max).
Per le prove ti consiglio di mettere dei carichi resistivi che mantengono la cella sopra il mezzo volt (e non 0,1V).
Edited by gattmes - 9/8/2005, 12:43
Io penso di ordinare (prima o poi, passate le ferie...) un elettrodo gia bello e fatto con trattamento in teflon in UK...( qua: http://www.ectechnic.co.uk/fuelcellmat.html )
Ciao
PS Cmque la maggior corrosione avviene con il potassio (idrato K-OH, te lo procurano le farmacie) che pero serve ad attivare meglio l'Al, rimuovendo la placca superficiale. Con il sale la corrosione è più lenta (pero ci vogliono minuti prima che la corrente raggiunga il valore max).
Per le prove ti consiglio di mettere dei carichi resistivi che mantengono la cella sopra il mezzo volt (e non 0,1V).
Edited by gattmes - 9/8/2005, 12:43
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