Chiarimenti scambio sul posto Nuovo Conto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti scambio sul posto Nuovo Conto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarimenti scambio sul posto Nuovo Conto

    Salve a tutti,
    volevo dei chiarimenti riguardo alla scelta dello scambio sul posto proposto dal nuovo conto energia.
    Non ho ben chiaro se l'energia che andrei a produrre con l'impianto verrebbe pagata tutta alla tariffa 0.44 € (starei costruendo un impianto parz. integrato) anche se nel frattempo non la sto consumando.. Cioè, quella che non produco viene immessa in rete e poi io potrei riprenderla nel giro di tre anni gratis, anche se me l'hanno già pagata? Ma non era stato detto che l'energia immagazzanita in rete rappresentava un credito in valore di energia e non di denaro? (AEEG 28/06)

    Per fare un esempio numerico.

    L'impianto produce 500Watt ed io ne assorbo 200W, gli altri 300W vanno sulla distribuzione, giusto? Con il nuovo decreto io ricevo un incentivo di 500*0.44 e non 200*0.44?
    Un altro giorno l'impianto produce 0 ed io ho bisogno di 300W, allora dalla rete prendo quella parte che avevo precedentemente ceduto andando a zero come bilancio di energia immagazzinata, ma questa energia a me l'hanno già pagata..
    Quindi io avrei sempre un guadagno non andandando a pagare l'energia come da contratto residenziale 0.20€..

    Scusate ma nonostante abbia letto le guide del gse ho sempre le idee un po' confuse..

    Saluti marco

  • #2
    ciao Marco benvenuto
    ti prego : ricerca nelle vecchie discussioni del forum : abbiamo già parlato ,in modo esaustivo , di questi semplici argomenti

    Commenta


    • #3
      Ho cercato ma non ho trovato niente che mi risolvesse i dubbi se non il post http://energierinnovabili.forumcommunity.n...=10751396&st=30 , Cmq a me bastava che mi diceste se avevo interpretato bene il funzionamento o no dello scambio sul posto..

      Saluti marco

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X