DA Aprile in fase di stipula. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DA Aprile in fase di stipula.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DA Aprile in fase di stipula.

    Ieri ho chiamato il call center del GSE per chiedere notizie di alcuni contratti che risultano in fase di stipula, è stata inviata la copia firmata da cliente, e non diventano attivi.
    La risposta agghiacciante dell'operatrice è stata:
    Non è prevista dalla normativa nessuna scadenza per la restituzione della convenzione firmata, quindi il GSE può testituire e quindi attivare le convenzioni a sua discrezione.
    La cosa è drammaticamente vera, ma non mi aspettavo una risposta di questo tipo.
    :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
    (Albert Einstein):preoccupato:

  • #2
    Originariamente inviato da snapdozier Visualizza il messaggio
    Ieri ho chiamato il call center del GSE per chiedere notizie di alcuni contratti che risultano in fase di stipula, è stata inviata la copia firmata da cliente, e non diventano attivi.
    La risposta agghiacciante dell'operatrice è stata:
    Non è prevista dalla normativa nessuna scadenza per la restituzione della convenzione firmata, quindi il GSE può testituire e quindi attivare le convenzioni a sua discrezione.
    La cosa è drammaticamente vera, ma non mi aspettavo una risposta di questo tipo.
    purtroppo confermo.

    ed a malincuore ho notato come il servizio e le risposte approssimative, con finale quasi " cosi è se vi pare !" sono aumentate.
    E il servizio di heldesk via e-mail è praticamente inutile.
    ho sempre strenuamente difeso il call-center ma me la son gufata...

    Il brutto è che l'utente ha scadenze ovunque, anche nella validità del ridicolo preventivo di allaccio enel , 45 giorni o ripaghi e rifai tutto, e poi per queste formalità inutili non ci sono appigli per gli utenti.

    Saluti,
    andrea
    TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
    http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
    web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

    Commenta


    • #3
      Per la cronaca il mio contratto inviato a fine marzo è diventato attivo ieri

      Commenta


      • #4
        Idem per un mio impianto, comunque al GSE mi hanno risposto che secondo la loro statistica ci mettono 3 mesi.

        Commenta


        • #5
          beh allora i miei contratti stanno tutti sopra la media!

          A presto

          Commenta


          • #6
            Un mio cliente, con impianto entrato in esercizio ad ottobre 2008, convenzione attiva fine maggio 2009. Nel portale vedo in pagamento (euro 1.300,00)ma non la data di scadenza. Ho chiesto proprio ieri al GSE chiarimenti e mi hanno risposto che la pratica è in lavorazione e probabilmente i primi soldi li vedrà in luglio, vi sembra giusto? Non pensate che sarebbe ora e tempo di fare un'azione comune contro questi abusi? magari inondando di mail sia il GSE che l'Autorità per l'energia.

            Commenta


            • #7
              confermo che il sevizio help desk via e-mail è ormai praticamente inesistente!

              mail inviate circa 3 settimane fa non hanno mai avuto risposta....

              e comunque anch'io sono in una situazione simile:
              impianto di un cliente entrato in esercizio il 23/01/2009
              pratica GSE inviata il 06/02/2009
              verso i primi di Aprile ho notato che sul portale applicazioni.gse.it
              era riportata la dicitura "Tariffa riconosciuta"!

              ad oggi 27/06/2009 nessuna documentazione cartacea ricevuta dal GSE
              al call center non ne sanno niente

              la pratica sembra sia sparita nel nulla!

              Commenta


              • #8
                confermo il tempo di attesa di 3 mesi per avere la copia di ritorno firmata dal GSE.....purtroppo!!!!

                Commenta


                • #9
                  Con la nuova modalità riportata nella seguente news:

                  CONTO ENERGIA, AGGIORNAMENTO DELLE MODALITA' PER LA STIPULA DELLE CONVENZIONI

                  i tempi di stipula della convenzione verranno notevolmente ridotti.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                    Con la nuova modalità riportata nella seguente news:

                    CONTO ENERGIA, AGGIORNAMENTO DELLE MODALITA' PER LA STIPULA DELLE CONVENZIONI

                    i tempi di stipula della convenzione verranno notevolmente ridotti.
                    ..speriamo bene caro gse...e dura tenere calmi clienti che da mesi vedono "tariffa riconosciuta" ma soldi manco l'ombra..

                    Commenta


                    • #11
                      Ma scusate, 3 mesi dopo aver già dovuto aspettare 2 mesi per avere l'approvazione dell'incentivo non è un tempo esagerato.
                      Spero proprio che il gse adotti tutte le azioni possibili per minimizzare
                      questi tempi.
                      Perchè poi non è possibile unificare le procedure per la richiesta incentivo e la stipula della convenzione, questa cosa non mi è affatto chiara ?
                      In questo modo dopo due mesi si avrebbe già la convenzione attiva e non solo l'approvazione dell'incentivo.

                      Nicky

                      Commenta


                      • #12
                        Vi riporto il mio caso:
                        Data di stipula: 05-06-09
                        Stato Convenzione: IN FASE DI STIPULA
                        N. Pratica 87499

                        Ovviamente non mi permette di scaricare il file PDF.
                        Ma sono passati ancora solo 2 mesi.
                        Quando succederà vi farò sapere.
                        Gio

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti,
                          per quello che ho provato sulla mia pelle, i "tre mesi" (che potrebbero essere anche di più) iniziano da quando il GSE protocolla il contratto e non da quando avviene la spedizione. Consiglio di verificare se il vostro contratto è a disposizione del GSE - chiedendo alle poste o se avete del tempo al GSE stesso.

                          A presto

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X