incentivi fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

Elimina tutto
nuovi messaggi

• incentivi fotovoltaico

Mi hanno detto che è opportuno accelerare l'istallazione dell'impianto in quanto gli incentivi del GSE stanno terminando.
    Avete notizie in merito ??
    Cosa ne pensate di un acquisto tramite "GAS - gruppo acquisto solidale - " ??

""GIl Gruppo di Acquisto solidale per le energie rinnovabili ha pubblicato un avviso destinato alla aziende che operano nel settore. Tutti i requisiti sono specificati nel capitolato scaricabile dal sito internet legambientealghero.it.
    L'associazione delle famiglie, presieduta da Sergio Melis, nel frattempo, si è dotata di un Comitato Tecnico di Valutazione, con tecnici competenti, che selezionerà le proposte che arriveranno dalle imprese.
    Da questo momento in poi l'iter si fa più snello e concreto. I tempi stringono anche alla luce delle voci che circolano sulla imminente fine degli incentivi di Conto Energia. Un'opportunità irripetibile, che consente nel tempo di coprire i costi per l'installazione degli impianti fotovoltaici in buona parte grazie ai ricavi della vendita di energia prodotta dagli stessi pannelli.
    Chi volesse aderire al gruppo d'acquisto è ancora in tempo.
    Grazie"

• #2
    gli incentivi non terminano! molti stanno facendo dell'allarmismo gratuito af fine di piazzare più celermente i propri impianti, la verità e che si avrà una rimodulazione degli incentivi a partire dal 2011 ( o al raggiungimento di 1200MW,il chè è difficile avvenga prima)...e sinceramente negli ultimi periodi nonostante i procalmi nucleari del governo o sentito parecchie voci anche in ambito governativo a continuare nella incentivazione del fotovoltaico...certo le tariffe incentivanti diminuiranno dal 2011,,come naturale che sia visto il calo dei prezzi della compenentistica solare...dovremo vedere che tipi di riduzioni si avranno

• #3
      Originariamente inviato da alghero13 Visualizza il messaggio
      [/FONT]
      falso.
      Mi ha detto la stessa cosa un commerciale di una ditta brianzola, anzi mi ha detto che sarebbero finiti quest'estate " da quello che sapeva lui".

Ma non e' vero.
      TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
      web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

• #4
        Originariamente inviato da alghero13 Visualizza il messaggio
        Avete notizie in merito ??
        Cosa ne pensate di un acquisto tramite "GAS - gruppo acquisto solidale - " ??

Chi volesse aderire al gruppo d'acquisto è ancora in tempo.
        Grazie"
        ...avanti savoia con le ca@@ate...certo che i commercianti la girano come gli pare!!!!!

Ciao

Fox
        16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

alla tv -calcio +rally

• #5
          Proposta: Scriviamo un libro su tutto quello che si sente in giro!

• #6
            Sul fotovoltaico se ne sentono tante, e soprattutto tutti dicono di tutto!
            Sul raggiungimento dei 1.200MW però sono abbastanza convinto che ci arriveremo nella primavera del 2010, perchè stanno arrivando a compimento i grandi impianti, e sempre più speculatori si stanno accorgendo della convenienza di questo business.
            I gruppi di acquisto si rivolgono alle famiglie, e sono convinto che sono proprio questi che devono poter avere per primi la possibilità di accedere al conto energia.
            Speriamo che i comitati tecnici siano composti da veri esperti, e soprattutto gente concreta!

Ciao a tutti, Massimo
            E' nata ATER Associazione Tecnici Energie Rinnovabili
            ne abbiamo parlato in questo forum al link: [U][URL="http://www.energeticambiente.it/legislazione-normative-e-comunicati-ufficiali/14742578-associazione-tecnici-rinnovabili.html"][COLOR=#008ed2]http://www.facebook.com/groups/assoc...ierinnovabili/
            -> E' attivo il sito http://www.assotecnicirinnovabili.it visitatelo e scrivete le vostre impressioni

• #7
              Grazie e tutti per i consigli e le informazioni che mi avete dato
              Alghero13

• #8
                Dalla relazione del Presidente dell'Autorità per l'Energia Elettrica e per il Gas del 14 luglio 2009 agli italiani:

Quanto agli oneri generali per il sostegno delle fonti rinnovabili,
                certamente essenziali per muovere verso un vero sviluppo soste-
                nibile, si prevedono tuttavia forti aumenti; una stima del costo
                annuale (sulla base degli attuali meccanismi), porta ad ipotizza-
                re per il 2010 un raddoppio dei correnti 1,6 miliardi di euro (che
                includono anche gli oneri cIP6 per le sole rinnovabili) ed il rag-
                giungimento di 7 miliardi nel 2020. Perciò abbiamo già segnala-
                to l’opportunità di una verifica di sostenibilità nel tempo ed un
                riordino degli stessi meccanismi di incentivazione
                , tenendo conto
                delle specificità di ogni singola fonte, anche in termini di efficien-
                za, costi, maturità tecnologica e ricadute industriali nazionali; nel
                mentre, stiamo comunque operando per rendere, agli operatori,
                meno onerosi e più agevoli l’accesso ed i servizi di rete, dedicati
                alla promozione delle stesse fonti rinnovabili.
                Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

• #9
                  Da cosa so, gli icentivi calano del 2% annuo nel 2010 e nel 2011. La rimodulazione è riferita agli anni successivi (per chi entra in produzione negli anni successivi). Allo stesso tempo, all raggiungimento dei 1200MW di potenza installata in Italia, scattano i 14 mesi per finire l'impianto. Secondo me se uno finisce tutto entro il 31/12/2011, dovrebbe aver diritto aglii icentivi attuali (decurtati del 2% all'anno). A meno che nella rimodulazione degli incentivi, facciano una norma di modifica dell'attuale. In quel caso chi fosse a metà del guado ci andrebbe di mezzo

Attendi un attimo...