fasi allaccio impianto a rete enel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fasi allaccio impianto a rete enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fasi allaccio impianto a rete enel

    Salve,
    vorrei chiedervi se potete descrivere sinteticamente tempi e fasi necessarie per ottenere tariffa incentivante GSE a partire dal momento in cui spedisco la domanda di connessione all'ENEL (ad esempio tempo che intercorre tra domanda e primo sopralluogo, ricezione primo preventivo ENEL e possibilità di inxziare lavori, quando posso considerare attivo mio impianto...ecc ecc) . Da quando il GSE riconosce attivo impianto?


    Nel mio caso ho fatto voltura ed incremento potenza impianto, parlando con operatore enel mi ha detto che loro visualizzano il cambiamento a video anche se dal punto di vista tecnico /pratico l'allaccio non è stato ancora fatto..posso procedere con invio domanda?


    Grazie

  • #2
    Ciao,
    ti consiglio di cercare nel forum: esistono un paio di documenti (in excel) ben fatti che spiegano proprio quello che cerchi tu.

    Per il secondo punto non ho capito: hai aumentato la potenza in ingresso (consumi) o la potenza in uscita (immissioni)?

    A presto

    Commenta


    • #3
      Ho fatto voltura perchè la bolletta era intestata a mia madre ma adesso la ho intestata a me e sono io a fare la domanda ad enel. Dall'altra parte dato che aumenterò consumi ho richiesto incremento potenza a 6 KW in prelievo. Ora voglio inviare domanda per impianto FV da 6 KW ad ENEL ed ho chiesto operatore enel se l'operazione di voltura ed incremento è stata fatta. la risposta è che formalmente è fatta ovvero la pratica è inoltrata ma ancora non è stato allacciato i 6 Kw. La domanda fv può essere inoltrata o devo aspettre?

      Commenta


      • #4
        Ciao di solito ti danno una data telefonicamente a partire dalla quale la voltura è operativa ... cmq il POD rimane lo stesso quindi puoi inoltrare la domanda all'Enel per il fotovoltaico, presumo la domanda di sopraluogo, ti dico questo perchè anch'io ho fatto voltura prima di inoltrare la domanda e non ho ancora ricevuta una fattura che testimoni questo, ma vedo che tutta la documentazione arriva intestata a me ed in internet la posizione di mio padre è già stat archiviata e l'Enel dovrebbe uscire a giorni per l'allaccio ... Cmq accertati almeno telefonicamente che la voltura sia stata fatta e a partire da che data
        Impianto da 5,4 KWp, Inverter Fronius IG60
        tilt 18° Azimut 16°
        Nr. 24 pannelli Trina Solar 225 TSM-PC05 policristallino
        Località Montagnana (PD)

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X