Stato della domanda sul portale Enel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stato della domanda sul portale Enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stato della domanda sul portale Enel

    Ciao a tutti,
    ho avviato la procedura per installare un impianto fotovoltaico da 3 kwp sul tetto di casa mia.
    La pratica è stata inviata dal mio installatore in data 14/10/2010. Sono quindi in attesa del sopralluogo da parte dell'enel. Nel frattempo mi sono registrato sul portale enel. Ora sono riuscito a vedere la mia pratica sotto Reti - Rete Enel distribuzione. Enel ha ricevuto la richiesta in data 18/10/2010. La cosa che non mi è chiara è che mi dà Stato della pratica=BOZ e poi più in basso Stato della pratica:Manca documentazione necessaria al proseguo della richiesta. Volevo sapere se è normale tale dicitura in attesa del sopralluogo da parte dell'enel oppure manca qualcosa da parte del mio installatore e quindi lo devo interessare della cosa? Grazie a quanti sono in grado di fugare questo mio dubbio. Saluti.

  • #2
    Anch'io ho lo stesso problema. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare? C'è un modo di sapere che cosa manca a enel per elaborare la pratica?

    Commenta


    • #3
      Ahi ahi ahi .... se manca qualcosa e' un casino.... vi arrivera' una lettera che comunica cosa manca , per accelerare direi di cercare su Supporto sul territorio - Enel.it quale e' il numero di riferimento e contattare per sapere come comportarsi , ma siete gia' in ritardo....
      AUTO BANNATO

      Commenta


      • #4
        La cosa non cambia

        Ciao, in effetti mi è arrivata la lettera un po' di tempo fa. Manca la planimetria. L'ha inviata il mio installatore ma il bello è che è passato più di un mese e non risulta cambiato nulla, io mi sto in.......ndo come una bestia e adesso parte la ricerca di chi è la colpa. E se è dell'enel che non ha protocollato la cosa in tempi congrui gli faccio vedere....

        Commenta


        • #5
          Chiedo scusa. Un'informazione per sapere se devo procedere con denunce o aspettare ancora un po'. Il mio installatore mi aveva garantito di aver risolto con Enel salvo poi scoprire i primi di gennaio che manca ancora questa benedetta planimetria. Nel frattempo però io ho già effettuato il pagamento di 120 euro per accettazione del preventivo ed il mio installatore, a suo dire, ha già dato il fine lavori il 31 dicembre. Ora ha reinviato la documentazione con raccomandata. Volevo sapere se secondo la vostra esperienza Enel una volta ricevuta la documentazione aggiornerà automaticamente tutto l'iter oppure non terrà conto di tutto ciò che è stato fatto e procederà a richiedere nuovamente accettazione preventivo etc etc. Il mio installatore dice di aver preso accordi con enel che avrebbero risolto tutto una volta ricevuta la planimetria ma a questo punto non mi fido più di lui e prima di rivolgermi alle associazioni di consumatori volevo avere un parere esperto in materia visto che io non ne capisco un granchè

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X