Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da casonatoroby Visualizza il messaggio
    Tale circolare (per la provincia di TV) mi è arrivata giusto giusto la settimana scorsa...
    Ti è possibile postare la circolare? una circolare del maggio 2013 dell'ADE di Treviso diceva proprio il contrario, cioè che si pagano 77,47 euro. Se hanno fatto marcia indietro sarebbe bello sapere il perché e soprattutto avere dei documenti in merito

    Commenta


    • tipo di cessione

      Buongiorno Ragazzi,

      ho un altro dubbio. in caso di impianto in regime di SSP nel quadro G, dove si mette il contatore che segna l'energia immessa in rete, bisogna mettere vettoriamento o altro?

      grazie ancora,

      saluti

      Commenta


      • post dichiarazione dogane

        ciao tutti
        qualcuno di voi ha già iniziato a mandare le dichiarazioni 2013 al gse?
        è uscita la deliberà aggiornata che dicevano? lo sto cercando ma non la trovo.
        su area clienti nel sito del gse le credenziali di accesso sono le stesse delle dogane?
        mi ritrovo la prima volta a dover gestirmi nel sito del gse ma non so da dove prenderlo sinceramente, se qualcuno mi può dare qualche dritta ne sarei grato
        grazie a tutti e buonagiornata

        Commenta


        • dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

          Ciao a tutti,
          quando compilate i quadri L della dichiarazione per l'energia elettrica cosa mettere alla voce numero utenze? Zero o uno? Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da chiara g. Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            quando compilate i quadri L della dichiarazione per l'energia elettrica cosa mettere alla voce numero utenze? Zero o uno? Grazie
            Ciao,
            numero utenze devi mettere 1.

            Ciao

            Commenta


            • Grazie mille !!! Mi è venuto il dubbio perchè nel manuale dichirazione di consumo pubblicato in questo sito nei post precedenti dicevano che non andava compilata quella voce....................

              Commenta


              • Scusate un'altra cosa, nel software firma e verifica, voi firmate solo il file o lo verificate anche? La verifica è necessaria? Il file da trasmettere in ambiente di prova e reale è quello firmato o quello verificato?
                Grazie

                Commenta


                • Buongiorno Signori,
                  io ho appena inoltrato il tutto ( Impianto FTV SSP II CE) all'Agenzia Dogane di Milano.
                  Esito Positivo.

                  Adesso aspetto news dal GSE per caricare il tutto anche lì.

                  @birdino: io ho segnato B >>> vettoriamento
                  @chiara G: a me è stato detto ( nel 2011) di mettere Utenze 0....ho sempre fatto così ma onestamente non sono un tecnico...Io ho compilato così anche quest'anno.


                  ciao

                  Angela

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da angelaFV Visualizza il messaggio
                    Buongiorno Signori,
                    io ho appena inoltrato il tutto ( Impianto FTV SSP II CE) all'Agenzia Dogane di Milano.
                    Esito Positivo.

                    Adesso aspetto news dal GSE per caricare il tutto anche lì.

                    @birdino: io ho segnato B >>> vettoriamento
                    @chiara G: a me è stato detto ( nel 2011) di mettere Utenze 0....ho sempre fatto così ma onestamente non sono un tecnico...Io ho compilato così anche quest'anno.


                    ciao

                    Angela
                    Ciao
                    la dogana a me ha detto nel quadro G di mettere non + B ma C...
                    e per quanto riguarda numero utenze mettere 1
                    ...dal 2009 che faccio la dichiarazione!!!!!
                    mah....
                    sempre peggio

                    Ciao

                    Commenta


                    • Ciao, a me FTV in RID parziale a Vicenza avevano detto di mettere Utenze -> 1
                      quindi penso che finche usi commerciali resta 0 mettere Utenze 1 o 0 sia ininfluente.
                      Correggetemi se sbaglio..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                        L'ho letto su un loro twitt di risposta a una domanda di un produttore...

                        saluti
                        Però nella convenzione del V CE, ai punti 5.11 e 5.12 (Obblighi del SR), è scritto che:

                        5.11 Per tutti gli impianti con potenza nominale superiore a 20 kW, il Soggetto Responsabile è tenuto a trasmettere su richiesta del GSE, secondo modalità da questi definite, copia delle dichiarazioni di consumo dell’energia elettrica presentate all’Ufficio delle Dogane competente territorialmente.

                        5.12 Nel caso di impianti fotovoltaici di potenza nominale superiore a 20 kW il Soggetto Responsabile è tenuto a inviare al GSE, entro i termini e secondo le modalità da questi definite, la copia della Licenza di officina elettrica o del Codice Ditta rilasciati dall’Agenzia delle Dogane rispettivamente nei casi di impianti operanti in regime di cessione parziale o totale.

                        Non sarei così sicuro dell'esenzione dall'obbligo...
                        Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                        2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                        Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                        http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                        Commenta


                        • il Soggetto Responsabile è tenuto a trasmettere su richiesta del GSE
                          Appunto; SU RICHIESTA. Siccome non me lo richiedono (in quanto non è neanche predisposto il portale), al momento non si invia nulla.

                          saluti

                          Commenta


                          • Sicuro! Concordo in pieno con bruno335! Cioè sopra 20 kw anche se quinto conto energia serve dichiarazione dei consumi
                            Ultima modifica di paolomj; 06-03-2014, 11:30.

                            Commenta


                            • dichiarazione di consumo

                              Buonasera a tutti,

                              per quanto riguarda il quadro G: riguardando sulle dichiarazioni di consumo dello scorso anno (per quanto riguarda gli impianto in regime di SSP) il vettoriamento era insieme alla dicitura scambio sul posto " vettoriamento e scambio sul posto" quest'anno hanno tolto "scambio sul posto", ma deduco che se vettoriamento andava bene l'anno scorso andrà bene anche quest'anno no?

                              Per quanto riguarda invece il quadro L, dopo aver compilato la colonna dell'energia consumata ho sempre messo n. utenze: 1 mentre usi commerciali: 0. Credo che quest'ultima voce sia da compilare per altre righe del quadro e non per la 6 ( imp. da fonti rinnovabili)


                              Adesso mi è preso un dubbio, ma se un impianto è in RID come bisogna muoversi? anche perchè di autoconsumo non ha praticamente niente il RID.

                              Saluti!!

                              Commenta


                              • Concordo in pieno con bruno335! Cioè sopra 20 kw anche se quinto conto energia serve dichiarazione dei consumi
                                La dichiarazione va sempre effettuata nei confronti di Agenzia Dogane, mentre il GSE, al momento, non la richiede per il V C.E.

                                saluti

                                Commenta


                                • Buongiorno Signori,
                                  a proposito di GSE e dichiarazione di consumo.... ad oggi io non ho visto nessun tipo di News a riguardo.


                                  me la sono fumata o come al solito pubblicheranno il giorno prima dellla scadenza un nuovo tipo di lettera di accompagnamento e un'altra spiritosa richiesta di ulteriore documentazione da allegare?


                                  grazie

                                  Angela

                                  Commenta


                                  • dichiarazione consumo cessione totale bt

                                    Sono alle prese con la dichiarazione di consumo 2013 e mi chiedo questo.Ho un impianto BT da 94 KWp, un solo contatore enel per l'energia immessa e gli inverter vicino all'imp.FTV.Non ho 2 contatori ma solo quello dell'immessa. Per le letture della prodotta prendo le letture dagli inverter?Grazie mille a tutti.Elisa

                                    Commenta


                                    • per Elisacolt: usi due volte le misure dell'unico contatore che hai, le misure dell'inverter non contano nulla

                                      Commenta


                                      • x fabietto: e se prendessi le misure dei RID del GSE dell'anno 2013??
                                        grazie mille fabietto!
                                        Elisa

                                        Commenta


                                        • e poi.... DEVO COMPILARE SEMPRE SOLO ALLEGATO A E G? E' UN FTV DA 94 KW IN CESSIONE TOTALE.

                                          Commenta


                                          • si, solo quadri A e G per la cessione totale. Nel tuo caso i valori dell'energia prodotta e ceduta saranno ovviamente coincidenti

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da fabbietto Visualizza il messaggio
                                              si, solo quadri A e G per la cessione totale. Nel tuo caso i valori dell'energia prodotta e ceduta saranno ovviamente coincidenti
                                              Fabietto..POSSO PRENDERE I DATI DAL RID GSE DEL 2013??
                                              Grazie.. e scusami, non ti rompo più!
                                              Elisa

                                              Commenta


                                              • letture registro 2013

                                                ieri ho chiamato il gse e mi hanno detto che entro i primi giorni di aprile dovrebbe uscire il comunicato aggiornato per l'invio delle copie dichiarazioni di autoconsumo 2013. speriamo.....
                                                una domanda a voi quanto compilate le dichiarazioni nel registro letture mensile non vi risultano valori tipo:
                                                prodotta progressiva e ok va aumenta mese per mese e qua ok
                                                invece per la scambiata ( messa in rette) quasi sempre costante cioè da gennaio è per esempio 2556 e arrivi a dicembre che è 2860, il numero è progressivo come la prodotta ma sempre uguale per mesi.
                                                poi facendo il calcolo mensile viene corretto, ma non mi torna questo punto.
                                                qualcuno può aiutarmi?
                                                grazie e buona giornata

                                                Commenta


                                                • In teoria dovresti prendere i dati del contatore ma visto che il RID è pagato sulla base del contatore non vedo problemi ad usare i dati del RID (a meno di errori di Enel ovviamente).
                                                  Attenzione che i kWh su cui viene pagato il RID sono quelli misurati dal contatore moltiplicati per 1,051 (per impianti in BT).

                                                  Commenta


                                                  • è inconcepibile questa dichiarazione.... con un nome e una password si riesce a spostare milioni di €, e per questa denuncia ci vogliono mille autorizzazioni codici password chiavi e quant'altro.....son fermo da settimane, ho perso il keystore dello scorso anno, ho revocato il certificato e cercato di generarne uno nuovo, inutilmente fino ad ora, rimosso java 1.7 e rimesso java1.6 e niente... vi risultano problemi al portale nel generare il certificato?....grazie
                                                    99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da fabbietto Visualizza il messaggio
                                                      In teoria dovresti prendere i dati del contatore ma visto che il RID è pagato sulla base del contatore non vedo problemi ad usare i dati del RID (a meno di errori di Enel ovviamente).Attenzione che i kWh su cui viene pagato il RID sono quelli misurati dal contatore moltiplicati per 1,051 (per impianti in BT).
                                                      Si Fabietto! Ma considera che i kWh dei rid Gse sono 177522 e la somma delle letture al 30.12 è di 177519 praticamente identico...Se faccio le letture contatore x 1,051 viene 1865720 kWh Io immetterei come lettura attuale i 177522 del RID. Che però non sono sicuramente aumentati...Faccio bene o male??Eli

                                                      Commenta


                                                      • vanno bene i 177522 kWh
                                                        per cat: attenzione che la generazione del keystore funziona solo con internet explorer, magari dipende da quello

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da fabbietto Visualizza il messaggio
                                                          .... attenzione che la generazione del keystore funziona solo con internet explorer, magari dipende da quello
                                                          proverò anche questa....grazie
                                                          99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                                                          Commenta


                                                          • Io la prox settimana farò la dichiarazione di consumo al GSE, ho verificato che il portale è pronto anche per il 2013, non posso aspettare i comodi loro.....che facciano richiesta di rettifica in seguito se cambieranno le cose....
                                                            Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                                                            26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                                                            Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da fabbietto Visualizza il messaggio
                                                              ...
                                                              per cat: attenzione che la generazione del keystore funziona solo con internet explorer, magari dipende da quello
                                                              era proprio questo il problema, dichiarazione completata... ti devo un fusto di birra
                                                              99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X