Benvenuto in EnergeticAmbiente.it.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 26 a 34 su 34
Like Tree1Mi piace!

Discussione: Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica anno 2010

  1. #26
    Seguace
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ricjet Visualizza il messaggio
    Si, devi comunque fare la dichiarazione, anche se è cessione totale
    Anch'io ho capito così....ho appena fatto richiesta di "fornitore di servizi" sul portale EDI in quanto la dichiarazione la spedisco per conto di altra ditta di cui dovrò fare un'altra registrazione sul portale come "richiedente".
    poi devo andare fisicamente all'ADG a ritirare le mie credenziali e anche quelle del cliente
    portandomi la delega scritta di quest'ultimo. Tutto giusto fin qui?

    poi????

    ciao

  2. #27
    Seguace
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    719

    Predefinito

    si, sul poi non ricordo bene perchè l'ultima abilitazione l'ho fatta parecchio tempo fa, ma ho seguito la procedura dettata dall'Agenzia ed è andato tutto a buon fine
    Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

  3. #28
    Novizio/a
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ricjet Visualizza il messaggio
    Si, devi comunque fare la dichiarazione, anche se è cessione totale
    Anch'io sono a cessione totale

    Quali campi compilo???' Premetto che l'impianto è stato collegato il 30.12.2010 e accesso effettivamente il 03.01.2011. Quindi tutti i valori sono a 0. Però è sempre meglio farla.. Ma i vari codici dovi li trovo tipo officina elettrica ricevente???

    Il quadro G va compilato??? cosa metto scambio o vettoriamento????

    grazie per le risposte..

  4. #29
    Seguace
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Direi Quadri A, G, per la produzione , poi hai quella consumata dai servizi ausiliari da dichiarare se non già tassati in bolletta.
    Il codice ditta lo devi chiedere al tuo gestore di rete a cui sei collegato, oppure all'AdD che generalmente sono disponibili. In alcune provincie,l' AdD richiede di mettere il GSE come codice officina ricevente...

  5. #30
    Novizio/a
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    [QUOTE=bruno335;

    Se avete Windows Seven e nn vi apre il file Energiaelettrica.batch dovete modificarne il percorso: chiamate l'assistenza telematica.
    [/QUOTE]

    salve Bruno 335,
    dopo ben 2 giorni di impazzimenti vari per capire perchè non riesco a generare l'applicativo per la dichiarazione 2010 (dimenticata dal precedente "fornitore" di servizi), sospettando la Virtual Machine di Java, trovo le 2 righe quotate sopra. Alleluja !
    Anch'io ho windows 7 e forse può essere questa la ragione di questo "mistero" ?
    Come si cambia il percorso ? Le ho provate tutte: tanto più che la dichiarazione 2011 con virtual machine 6.0 si apre perfettamente. ho provato anche con la cartella zippata Energia62 ma niente da fare.
    rimango in attesa di un suo cortese riscontro
    buon lavoro

  6. #31
    Seguace
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    298

    Predefinito

    se ben ricordo devi cambiare ilnome della cartella "programmi" che in W7 è ora "Program Files (x86)", e avere una riga tipo questa

    "C:\Program Files (x86)\Java\jre1.5.0_09\bin\java" -cp

  7. #32
    Seguace
    Registrato dal
    Mar 2007
    residenza
    PUGLIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Siccome quest'anno sono state abolite le addizionali, per chi risulta autoproduttore, non dovendo pagare le accise, adesso non deve neanche pagare le addizionali??? Possibile che sia tutto così bello? Come si fa a dimostrare all'A.D. che si è autoproduttori: solo compilando la dichiarazione di consumo (i calcoli sapranno farseli) o bisogna mandare qualche documento?
    Ma autoproduttore è colui che consuma il 70% dell'energia prodotta (da FV) ISTANTANEAMENTE O SU BASE ANNUALE (considerando in quest'ultimo caso quella consumata dalla rete?)?

    saluti
    Vieni a ballare in Puglia, Puglia, Puglia...

    E' TUTTO GIA' SCRITTO, SOLO CHE NESSUNO PUO' LEGGERLO...

  8. #33
    Novizio/a
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Unhappy sito della dogana

    ciao a tutti,
    oggi ho provato ad entrare nell'ambiente di prova dul sito della dogana... ho fatto il accesso e ho sbagliato a mettere la password nell'ultimo campo... mi ha fatto andare avanti... e' comparsa una finestra con delle password... ho cercato di tornare indietro per mettere la password giusta ma mi ha dato ACCESSO BLOCCATO ho qualcosa del genere... avete suggerimenti? ma che!!! non si puo' sbagliare!!!!

    non e' che dopo il primo accesso non bisogna piu' mettere la password sul fogli dati dalla dogana ed inserire quelle che mi sono comparse dopo la prima videata del primo accesso???? spe ro che qualcuno riesca ad aiutarmi.... Buona notte...

  9. #34
    Seguace
    Registrato dal
    Mar 2007
    residenza
    PUGLIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Prova a rifare l'accesso partendo da zero. Le password non cambiano: sono quelle che hai ritirato presso gli uffici dell'A.D.

    saluti
    Vieni a ballare in Puglia, Puglia, Puglia...

    E' TUTTO GIA' SCRITTO, SOLO CHE NESSUNO PUO' LEGGERLO...


 
+ Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Promemoria: scadenza presentazione dichiarazione di consumo 2009
    Da remtechnology nel forum IDROELETTRICO
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-04-2010, 14:10
  2. Scadenza dichiarazione di consumo Agenzia delle Dogane
    Da remtechnology nel forum IDROELETTRICO
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31-03-2009, 16:53
  3. dichiarazione di consumo
    Da chichis21 nel forum IDROELETTRICO
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-02-2009, 13:18
  4. Scadenza dichiarazione di consumo: 31 marzo
    Da remtechnology nel forum IDROELETTRICO
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-04-2008, 15:26
  5. Consegna dichiarazione di consumo energia elettrica
    Da remtechnology nel forum IDROELETTRICO
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-03-2008, 16:02

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi