Censimp e Gaudì - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Censimp e Gaudì

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao,
    ho visto che sul sito di Terna hanno messo un file con le domande frequenti su Gaudì che allego per comodità.
    In particolare si dice che adesso per censire un impianto le credenziali devono essere quelle del produttore e non più del compilatore.
    Inoltre le vecchie credenziali di Censimp sono state migrate in Gaudì ma non sono al momento attive.
    File allegati

    Commenta


    • #32
      OK, a questo punto le domande sono:

      1) le vecchie credenziali che saranno migrate saranno del compilatore o associate a un produttore?
      2) quando saranno attive?
      3) quabdo funzionerè il sito senza prese in giro in latino?

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da francescocorti Visualizza il messaggio
        Anche io ho registrato un impianto ma poi, nonostante l'avessi salvato, non risulta più registrato...
        Idem.. e funziona solo con Explorer..

        Originariamente inviato da sblobs Visualizza il messaggio
        *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
        Qualsiasi nome non me lo accetta se entro con lo stesso produttore.. e il call center non risponde.. bel servizio complimenti!!!
        Ultima modifica di nll; 10-09-2014, 22:02. Motivo: Unione messaggi e rimozione citazione integrale. Violazione art.3 de regolamento del forum.

        Commenta


        • #34
          Ma possibile che le associazioni di categoria non segnalino questo totale disservizio e non lo denuncino ??
          Call Center non risponde dopo attese di 45 minuti, sito fermo e nessuna risposte alle varie mail.
          Stamane ho censito un impianto con il vecchio metodo, ho impiegato 4 minuti !!
          Peccato che sul frontespizio ci sia scritto di non validità e di non accettarlo ai vari gestori di rete.

          Commenta


          • #35
            Anche io stamattina ho provato a:

            • iscrivermi > nessuna email di conferma ricevuta;
            • telefonare al numero verde > nessuno risponde;



            Aspettiamo.... prima o poi si faranno vivi!!!

            Commenta


            • #36
              alla mail mi hanno risposto, ma ero già riuscito a saltarci fuori su quel quesito, il mio problema è che non riesco a ripescare l'impianto inserito per il controllo, conferma e stampa

              Commenta


              • #37
                Gentile Utente,
                siamp spiacenti ma le confermo che a causa di un numero elevato di accessi in GAUDI’ che hanno messo a dura prova i server si sono verificati malfunzionamenti così come da lei segnalato.
                Qualora i malfunzionamenti proseguano si consiglia di riprovare nella giornata di mercoledì 26 gennaio.

                Cordiali saluti

                Terna S.p.A.

                Commenta


                • #38
                  Roba da matti. Propongo di inondare di mail di denuncia l'AEEG per farli fare una multa a Terna!!

                  Ho or ora inviato questa mail a: vigilanza@autorita.energia.it
                  Oggetto: Disservizio inaccettabile portale censimento impianto di Terna[/I]
                  Con la presente si vuole denunciare che dal 19/01/2010 non è più possibile censire gli impianti di produzione attraverso il portare applicativo disposto da Terna Spa.
                  Tale censimento, come ben saprete è obbligatorio e necessario per ottenere l'allaccio degli impianti da parte degli Enti Distributori di Energia (Enel, ecc) e anche per richiedere le tariffe incentivanti per gli impianti fotovoltaici al GSE Spa.
                  Dal 19/01/2010 è impossibile registrarsi. Infatti, dopo aver richiesto l'accreditamento, dovrebbe arrivare un link per confermare la registrazione.
                  Ciò non avviene, anche riprovando svariate volte, anche a distanza di giorni.
                  Inoltre al numero di telefono dedicato all'uopo, il 800999333, non rispondono MAI.
                  Anche dopo ore e ore di attesa, in nussun giorno della settimana!!
                  Non solo. Facendo tale numero verde dal cellulare, il sistema reindirizza direttamente la chiamata ad un numero fisso: 06/83157100
                  Quindi un numero a pagamento, senza minimamente avvertire che la telefonata non è gratuita!
                  Concludo perciò lamentando l'enorme danno economico che sta causando questo inaccettabile disservizio, in quanto posticipa per forza maggiore l'allaccio di tutti gli impianti di produzione ormai conclusi e pertanto il ritorno economico dell'investimento fatto dai produttori.
                  Anche 1 giorno di ritardo per un grosso impianto vogliono dire centinaia di €!!!
                  Spero interveniate il prima possibile.
                  Cordiali saluti
                  Ultima modifica di nll; 10-09-2014, 22:04. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                  Commenta


                  • #39
                    Ho parlato per telefono col tecnico Enel (zona di Varese) che segue la pratica che sto presentando, gli ho presentato i problemi col sito Terna e siamo rimasti daccordo che posso mandare avanti la pratica col resto della documentazione e appena possibile inviare per fax la registrazione a Gaudì.

                    Spero che questa informazione possa consolare chi come me sta litigando col sito Terna.

                    saluti

                    Francesco

                    Commenta


                    • #40
                      Hanno aggiornato la guida CENSIMP Gaudì ed ho letto che l'iscrizione la deve fare il produttore (proprietario impianto). Ma se il produttore non ha email per la conferma dell'iscrizione come si fa? Creo un indirizzo apposito, che poi comunico al proprietario, per attivare la sua registrazione? Secondo voi si può cambiare in un secondo momento questo indirizzo mail?
                      Certo potevano "copiare" il sistema di gestione del GSE e non complicare ancora tutte le cose!!!

                      Commenta


                      • #41
                        BEATI VOI!!! io nemmeno riesco a creare l'account... è da stamattina che ci provo e sistematicamente, dopo aver compilato tutti i campi ed accettato le solite condizioni, privacy etc.. mi compare una schermata con scritto SERVER ERROR con lo stesso font di quella che compariva nel sito GSE applicazione FTV-SR gli ultimi giorni dell'anno... NO COMMENT!!!!!!!!!

                        Commenta


                        • #42
                          io sono appena riuscito a terminarne uno!!

                          Commenta


                          • #43
                            Buon giorno a tutti.

                            Ho riprovato adesso a fare registrazione utente e compare il seguente messaggio di errore.

                            Server Error in '/gaudi' Application.


                            The server was unable to process the request due to an internal error. For more information about the error, either turn on IncludeExceptionDetailInFaults (either from ServiceBehaviorAttribute or from the configuration behavior) on the server in order to send the exception information back to the client, or turn on tracing as per the Microsoft .NET Framework 3.0 SDK documentation and inspect the server trace logs.



                            Commenta


                            • #44
                              In via provissoria e solo per le attestazioni di impianti fotovoltaici è stato ripristinato Censimp!!!
                              Di seguito vi riporto la mail ricevuta da terna:

                              Gentile utente,
                              scusandoci per il ritardo nella risposta La informiamo che, considerato il perdurare dei malfunzionamenti verificatisi in GAUDI’, è stato reso nuovamente disponibile CENSIMP (https://procedure.terna.it/censimp/) per l’inserimento di NUOVE ATTESTAZIONI riguardanti esclusivamente IMPIANTI FOTOVOLTAICI.
                              Le ricordiamo di inserire nella sezione Produttore/Proprietario l’indirizzo e-mail poiché consentirà il recupero delle credenziali in GAUDI’.

                              Le nuove Attestazioni saranno successivamente trasferite in automatico in GAUDI’.

                              Potrà inoltre utilizzare la procedura Censimp per stampare Attestazioni già effettuate in passato.

                              Per quanto riguarda la Rettifica di Attestazioni già effettuate vi AVVISIAMO che le eventuali modifiche non saranno trasferite in automatico in GAUDI’ e pertanto nel momento in cui verranno risolti i malfunzionamenti DOVRETE aggiornare i dati in GAUDI’.


                              Cordiali saluti.

                              Commenta


                              • #45
                                infatti ho perso tutta questa mattina per stamparmi tutte le mie in pdf e farmi quelle che mancavano, si sa mai..

                                Commenta


                                • #46
                                  GRAZIE MILLE IVANOC

                                  La tua risposta mi è stata utilissima!

                                  Anche io sono riuscito a stampare l'attestato a posto.

                                  (avrebbe potuto informarmi anche Terna però)

                                  saluti

                                  Francesco

                                  Commenta


                                  • #47
                                    io dovrei scegliere tra generatore sincrono o asincrono...ma dico io cosa centra con il fotovoltaico?? quale bisogna selezionare se no non va avanti qualcuno ha avuto risposte ufficiali

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Salve ma qualcuno ha capito se in un secondo momento sul portale gaudi andranno davvero caricati date di inizio lavori secondo le ultime modifiche Dgls 125 del Tica, schemi unifilari ecc ecc? E questo dovrebbe farlo teoricamente il produttore da solo come dicono loro?? Mah...sempre peggio. Comunque desidererei sapere se qualcuno ne sa di piu'...Grazie a tutti. Marco

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Ho sbagliato ad inserire la potenza nominale ed ENEL non me lo accetta.
                                        Come si fa ad annullare? L'impianto è validato. Con il gestore A2A me lo hanno sbloccato loro, con ENEL i tempi sono un po' più lunghi?
                                        Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                                        ENER

                                        Commenta


                                        • #50
                                          a me invece ENEL non valida l'impianto motivando che l'impianto risulta diverso dal Registrato in riferimento al cod. POD che è lo stesso sul preventivo di connessione!!! ... cosa dovrei cambiare secondo voi?!?

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Il POD deve essere lo stesso sia sul preventivo ENEL che sul TERNA
                                            Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                                            ENER

                                            Commenta


                                            • #52
                                              @Ener, ti è mai capitato un esito negativo alla validazione adducendo come motivazione:
                                              "Stato impianto diverso da Registrato; POD: IT001EXXXXXXXXX"

                                              Perchè io proprio non capisco, ed il Gestore di rete non riesco a contattarlo da due giorni!!!

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Originariamente inviato da ener Visualizza il messaggio
                                                *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                                Chiama e fatti mettere l'imbianto i modalità bozzae potrai modificarlo!
                                                Ultima modifica di nll; 10-09-2014, 22:06.

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  @urrk: fatto! A2A è stata molto professionale
                                                  @Carlo Lepori: ti dicono di correggere il POD, fallo pure. C'è qualche problema?
                                                  Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                                                  ENER

                                                  Commenta

                                                  Attendi un attimo...
                                                  X