Il modello tedesco - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il modello tedesco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il modello tedesco

    guardate un pò come funziona in germania e vi lamentate del
    possibile ulterioore taglio degli incentivi che in questi termini è
    inevitabile a meno chè attirare tutti gli speculatori del mondo
    meglio incentivi più bassi nessun tetto alle installazioni uguale più
    energia prodotta e naturalmente meno sabbie mobili burocratiche
    File allegati

  • #2
    Forse però non capisci il problema italiano.
    Il problema non è il fatto che si debbano abbassare le tariffe, come già ampiamente detto da molti che sono sul forum da anni, la forbice migliore tra costi/ricavi si è avuta nel 2010, dopo è tutto più basso.
    Quello che è un ammazza lavoro/categoria/settore è che non ci sono certezze per proporre dei seri investimenti tramite business plan, cosa che sembra una parolona, altro non è che quanto mi costa, quanto ci metto a rientrare...... E' facile capire che l'unica cosa che manca adesso in Italia grazie al ministro "fallimentare" è la certezza del mercato ftv.
    Ma come si dice, "del doman non vi è certezza, sol della morte....."
    Il mio primo impianto FTV online
    dalle 06:00 alle 22:00
    Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

    Commenta


    • #3
      ma nessuno dice che le tariffe non andavano abbassate, che poi tra l'altro con il Terzo conto energia tra gennaio 2011 e gennaio 2012 c'era un abbassamento del 24%. Magari erano troppo alte, ma le avevano fatte ad agosto 2010 mica nel 1990. Noi critichiamo il modo, non il merito, come dice giustamente Dish. L'assalto alla diligenza permesso con il "salva alcoa" ha sicuramente creato qualche problema, più piccolo di come vogliano farci credere, ma comunque rilevante.
      Tot. Int. II CE 19,35 kWp AZIMUT: 40° SO TILT: 18°
      90 Pannelli Kyocera KD 215 GH-2PU 2 Inverter Power One PVI 10.0 OUTD-IT
      Dinami(VV) Latitudine: 38°32'0.40"N Longitudine: 16° 8'54.66"E

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nfratea Visualizza il messaggio
        ... L'assalto alla diligenza permesso con il "salva alcoa" ha sicuramente creato qualche problema, più piccolo di come vogliano farci credere, ma comunque rilevante.
        Io ritengo che il vero grande problema di tutta la vicenda sia stato proprio il decreto Salva Alcoa, che ha creato solo disordini e dato adito a possibili truffe e stratagemmi vari per fregare la legge.
        Bastava non fare il Salva Alcoa e penso non sarebbe successo tutto questo, almeno con i tempi e le modalità utilizzati. Siamo in italia e dovremmo sapere bene che la legge non deve dare nessuna possibilità di interpretazione personale come purtroppo accade spesso.
        Filippo

        Commenta


        • #5
          totalmente d'accordo sul salva alcoa anche io ho comprato i moduli a inizio novembre con prezzi gonfiati e scarsa reperibilità e non ho la certezza di rientrare ancora nel secondo CE era meglio aspettare febbraio e risparmiare ,comunque anche il sudafrica ha intenzione di tagliare le tariffe incentivanti si parla di portarle da 0,4 a 0,24 €,se il fotovoltaico debba avere un roseo futuro è meglio che le tariffe incentivanti calino visto che sono necessarie e opportune il pallino passa in mano ai produttori e ai grossisti se saranno in grado di proporre prezzi dei moduli in linea con degli incentivi e alla fine potremo dire non tutti i mali vengono per nuocere

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X