servono parametri regionali ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

servono parametri regionali ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Mrdish e' un altro utente che con i suoi impianti sbit va molto forte!
    Riguardo al premio nazionale invariato e premi aggiuntivi su base regionale che si pagano con entrate regionali si potrebbe anche raggiungere un compromesso. Mrdish su questo aspetto che hai introdotto si puo' cominciare a discutere.

    Abusnador vista la sicurezza del federalismo mi spieghi perche' e' dal 1989 che si parla di federalismo ma non e' stato mai approvato? Dovete spingere di piu' ed approvare un federalismo equo e non solo quello che fa comodo!


    Ciao
    1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
    2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
    3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
    -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da MrDish Visualizza il messaggio
      A parte questi casi (impianto fatto benissimo, cavi sopradimensionati, inverter sopradimensionati, ottima esposizione ed assenza di ombre), la media è in costante diminuzione da nord a sud, quindi con un incentivo base a livello statale ed un incentivo a livello regionale si potrebbe anche premiare le regioni virtuose, magari tenendo in regione il costo in più, ma dando alla regione la possibilità di "vendere" certificati CO2 alle regioni meno ecologiche e meno "auto-consumatrici" di energia verde.
      Che ne dici Marco?
      Sopra i 300 metri la nebbia è poca e quindi il periodo gennaio-aprile dice poco..il confronto è sempr emeglio farlo anuale.

      Sulal CO2..non sono un esperto..so che esistono dei TEE..e degli Emission Trading pe rla CO2..ma non so bene come funzionino.
      Soi che per il FV esiste una scheda stabdardizzata per TEE (impianti sotto 20 kw) ma non so come sia applicata/applicabile..
      Magari qualcuno lo potrebbe spiegare.. Alvisal?

      marco
      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X