contratto con GSE è UNILATERALE o BILATERALE? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

contratto con GSE è UNILATERALE o BILATERALE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • contratto con GSE è UNILATERALE o BILATERALE?

    mi chiedevo se il contratto con il GSE risulta essere di tipo unilaterale oppure bilaterale ... tanto per avere qualche garanzia in più per quanto riguarda l'incentivo eventualmente acquisito.

  • #2
    Buongiorno Dany,
    anche senza leggerlo nn avrei esitazioni nell'esprimermi : unilaterale.
    Nn credo che il Signor GSE sia andato a casa delle persone, ed in modo gentile e garbato, abbia discusso le condizioni della convenzione ed ascoltato le osservazioni e/o le richieste delle controparti.
    E' cosi?
    Buona giornata
    ciao car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

    Commenta


    • #3
      a questo punto chiedo se per caso questo significa che il sig. GSE può prima della scadenza dei 20 anni per qualche motivo eccezzionale annullare il contratto stipulato e quindi non "versare" più la tariffa incentivante attribuita a quella determinata persona ....

      Commenta


      • #4
        Direi di no; unilaterale o bilaterale è sempre un contratto che ti impegna per 20 anni. Se recedi anticipatamente paghi i danni.
        Tuttavia non è il GSE che si tirerebbe indietro: sarebbe una norma di legge che eventualmente imporrebbe la cessazione della validità dei contratti. A quel punto dovresti far valere con un ricorso amministrativo l'affidamento, che sicuramente vinci. Ma è uno scenario "apocalittico", direi.

        Commenta


        • #5
          Scusate, perchè dite unilaterale?

          A valle dell'attivazioen della pratica, il GSE rimanda indietro il contratto firmato dal legale rappresentante... questo non vuol dire bilaterale?

          Commenta


          • #6
            Buongiorno a tutti,
            bisogna chiarirsi. Tutti i contratti sono firmati da almeno due parti (altrimenti che contratto sarebbe????) ed in fondo sono tutti bilaterali ma nel caso del GSE il suo impegno e' limitato ad acquistare per 20 anni ad un dato prezzo. Tutto il resto delle obbligazioni contenute nel contratto sono a vantaggio del GSE e "pesano" sul cliente.
            Il fatto che il cliente nn possa in nessun modo imporsi e cancellare nessuna di queste fa si che il contratto venga considerato come unilaterale.
            Questa e' la mia opinione, nn la verita' assoluta.
            ciao car,boni
            Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X