Benvenuto in EnergeticAmbiente.it.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Seguace
    Registrato dal
    May 2010
    residenza
    ROVIGO
    Messaggi
    427

    Predefinito questo è il mio terreno !

    salve ancora a tutti sono sempre in frenesia da fotovoltaico , e questa volta ci siamo molto vicini ...
    vi mostro la mia situazione


    come si vede dalla foto vorrei installare l'impianto sul terreno adiacente alla casa
    attualmente il terreno è sempre dello stesso propietario dell'abitazione.
    per esatezza dei propietari precisamente 3, una pensionata un agricoltore pensionato e un imprenditore agricolo tutti ovviamente familiari .
    il terreno è diviso in 2 particelle una seminativo e una prato , vorrei sapere è possibile costruire tale impianto 19,3 kwp e richiedere uno scambio sul posto con il contatore per uso domestico dell'abitazione ?
    il punto di fornitura enel è intestato a l'agricoltore pensionato che sara' il finanziatore e il richiedente del ce .
    avendo poi una tale energia a disposizione (sole permettendo) vorrei disdire il contratto del conttatore che fornisce energia al deposito e modificare quello a uso domestico con 20kwh in imissione e 4,5 in prelievo .

  2. #2
    Seguace
    Registrato dal
    Nov 2009
    residenza
    Nardò (LE)
    Messaggi
    441

    Predefinito

    e la domanda qual è? non vedo difficoltà di sorta...
    Impianto FV 6,11 kwP MONOFASE su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt
    26 moduli S-Energy PA8-235, inverter SOLAREDGE SE-6000

  3. #3
    Seguace
    Registrato dal
    May 2010
    residenza
    ROVIGO
    Messaggi
    427

    Predefinito

    La domanda è questa..il terreno è diviso in 2 particelle una seminativo e una prato , vorrei sapere è possibile costruire tale impianto 19,3 kwp e richiedere uno scambio sul posto con il contatore per uso domestico dell'abitazione ?In sostanza il terreno non è di pertinenza della casa perchè è al di fuori della recintazione. Si puó lo stesso richiedere lo ssp sulla fornitura elettrica dell'abitazione ? Ciao

  4. #4
    Monumento
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    4,215

    Predefinito

    In teoria, se il deposito è utilizzato come deposito agricolo da imprenditore agricolo, non potresti alimentarlo da un contatore domestico.
    Per farlo dovresti dire che è una pertinenza dell'abitazione, accatastarla come tale (pagarci ICI..invece presumo di accatastata agricola e quindi esente)..s epoi sotto ci metti il trattore o la macchina non interessa a nessuno..

    Impianto FV: siccome NON è realizzato su abitazione o sua pertinenza, se lo colleghi a contatore DOMESTICO, stai dicendo che lo realizza un PRIVATO..fiscalmente è PROMISCUO, cioè il CE è Reddito Impresa (bada bene Impresa) per la % di energia IMMESSA IN RETE...siccome impianto è grande rispetto a consumo..la maggior parte..io dico che non conviene.

    Soluzioni
    1) sostenere che l'area è pertinenza dela casa..certo che se fino a ieri era coltivata..anzi, se hai bisogno di quel terreno per avere la superficie necessaria a far "restare" coltivatore 2 famigliari..non saprei..
    Inoltre potrebbero contestartela..per il fatto che non è accatastata con la casa..e dovrai tu dimostrare che nonostante ciò è una vera pertinenza..però se è stata coltivata per anni..e la casa già esisteva..come mai non era pertinenza anche prima? cosa è cambiato? ovviamente tutto è possibile, basta avere argomenti giusti nell'evenienza..


    2) fare tutto come agricoltore..usando proprio il contatore del capanno..non paghi nemeno le tasse sino a quando il SR resta agricoltore..
    “Through the release of atomic energy, our generation has brought into the world the most revolutionary force since prehistoric man's discovery of fire.” Albert Einstein

  5. #5
    Seguace
    Registrato dal
    May 2010
    residenza
    ROVIGO
    Messaggi
    427

    Predefinito

    Grazie marcober sei sempre iperattivo sul forum!Da ciò che dici proveró a informarmi se riesco a far diventare pertinenza della casa la particella di terreno ad uso Prato o se non ho costi anche tutto il terreno, dato che i 2 agricoltori possiedono altri 220.000 metri quadri (22 ettari) E se non posso fornire energia al deposito mezzi allora magari disdico lo stesso la fornitura e lo lascio al buio ; )
    Ultima modifica di il2000; 12-11-2011 a 09:03


 

Discussioni simili

  1. un parere su questo kit?
    Da diegodi nel forum Termico
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-10-2010, 19:06
  2. CTS - Questo sconosciuto
    Da remtechnology nel forum IDROELETTRICO
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-03-2009, 12:18
  3. e questo coso che è???
    Da superlele77 nel forum In Casa
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-01-2009, 22:35
  4. E' buono questo kit?
    Da f.daprea nel forum Tecnica, componentistica e installazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-12-2008, 09:42
  5. la portata di questo ?
    Da illo41100 nel forum IDROELETTRICO
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04-11-2006, 22:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi