Richiesta integrazione factory inspection - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta integrazione factory inspection

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta integrazione factory inspection

    Pratica IV CE con richiesta dell'incremento del 10% per l'utilizzo di prodotti europei, esaminata in tempi record, mi è giunta richiesta di integrazione nella quale mi viene richiesto:

    - fatture di acquisto moduli/inverter/altri componenti: non è un problema ho già in mano tali documenti.

    - Certificati di ispezione di fabbrica degl istabilimenti produttivi di moduli e inverter: qui non so davvero cosa integrare visto che nella compilazione della pratica aveva già inviato la factory inspection dei moduli (solarworld) e dell'inverter (power-one). Impossibile prendere la linea al numero verde in questi giorni caldi.

    Qualcuno ha avuto problemi con la factory inspection di questi produttori?

    Giusto per sicurezza, non c'è più un termine temporale per l'invio delle integrazioni richieste?

  • #2
    Come sarebbe non c'è più un termine temporale, c'è scritto nella richiesta, non l'hai letta? hai (anzi avevi) 30 giorni

    Commenta


    • #3
      Anche a me qualche giorno fa è arrivata richiesta di integrazione sui certificati SolarWorld (9001; 14001; oshas) in relazione ala factory inspection: richiede che facciano riferimento al sito di produzione, ma a me sembra che già lo siano. L'unica incongruenza che potrei riscontrare è che nella factory inspection vengono menzionati 3 indirizzi della stessa azienda (Solar Factory di SolarWorld), mentre nei certificati ne menzionano uno o due. HO chiesto chiarimento via mail ma tardano a rispondere. Qualcuno ha avuto lo stessa richiesta per moduli SolarWorld? L'unico documento diverso che potrei inviare loro è una factory inspection più recente dove si specifica meglio cosa fanno nei tre siti di produzione (preparazione silicio, assemblaggio e prove elettriche sui moduli). Se entro i 30gg da loro indicati mando questa documentazione, ma ancora non la ritengono sufficiente, richiedono ulteriori integrazione o bocciano la pratica su tutta la linea?

      Come posso fare per soddisfare la loro richiesta senza ulteriori problemi? Telefonicamente non sanno dirmi niente perchè rimandano all'interpretazione del valutatore.

      Grazie a tutti.

      Commenta


      • #4
        I problemi che si stanno riscontrando ultimamente sono sicuramente dovuti a delle direttive interne al GSE, per le quali gli operatori sono stati invitati a concentrarsi sulla documentazione relativa alla produzione dei moduli.

        Il primo problema è quello delle factory inspection, perchè spesso vengono cambiati i serial number dei moduli e le factory inspection risultano non aggiornate (ad esempio solon utilizza 4 lettere A,B,M,K come prima cifra della serial number ed ha emanato 4 factory inspection....ogni volta tocca capire quale utilizzare) perciò controllate la lista dei moduli e la relativa serial number.

        Per i certificati 9001, 14001, 18001 e ohsas, la factory inspection vi dice in quale stabilimento sono prodotti i vostri moduli ed i certificati devono menzionare lo stesso sito. Quando questo non avviene, occorre contattare il distributore o la casa madre e far provvedere alla stesura di un documento che citi tutti i siti.
        A me è stata bocciata una pratica perchè invece del civico 1 c'era scritto il civico 3 sui certificati!!!!

        Commenta


        • #5
          Situazione diffusa un po in tutti, anche schott ha problemi di questo tipo, gli manca la 18001 della cz...... mha intanto AUO e cineserie varie sono in piena regola.... W il made in EU

          Commenta


          • #6
            Questa mattina SolarWorld mi ha inviato ed aggiornato sul sito internet la documentazione relativa alle ISO9001-14001 e OHSAS18001 con l'elenco completo degli stabilimenti produttivi e la certificazione IAF (dovesse servire).
            Spero che questa ulteriore documentazione sia conforme alle loro direttive.
            Intanto il GSE, al quale ho scritto quasi due settimane fa, non si è ancora fatto sentire per il chiarimento.

            Commenta


            • #7
              Peccato che abbia sbagliato il civico dello stabilimento in Carl Schiffner Stras mettendo 17 anzichè 1....... mha che precisione i tedeschi.... o quando hanno fretta anche loro sono un po così pressapochisti

              Commenta


              • #8
                Il civico a cui si riferisce l'ultima Factory Inspection è il 17 (Carl Schiffner Strasse, 17) già caricata da qualche tempo sul loro sito, ma in effetti la vecchia (quella del TUV ad esempio) riportava il civico 1. Infatti caricherò sul portale le certificazioni e la nuova factory inspection (del VDE) così che non vi siano altre incongruenze.

                Commenta


                • #9
                  Azz... non avevo visto... ma si sarà spostata la fabbrica o hanno aggiornato i civici nelle starde eheheh grazie.

                  Commenta


                  • #10
                    Qualcuno ha le FI aggiornate dei moduli Sharp per la maggiorazione del V CONTO ENERGIA.
                    Sono in possesso di quelle per il IV, ma quelle del V non riesco proprio a trovarle.

                    saluti

                    Commenta


                    • #11
                      Qualcuno sa qualcosa riguardo Exiom?La factory inspection che si trova sul sito è stata rigettata, ma non si trova altro materiale...HELP!!

                      Commenta


                      • #12
                        Chiedi al distributore/installatore che te li ha venduti...

                        saluti

                        Commenta


                        • #13
                          anche io cerco per sharp 5 conto energia grazie aiuto

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X