Petizione on line - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Petizione on line

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Petizione on line

    Diventa padrone della tua energia

    I depositari del vero potere, politici, multinazionali, lobbies finanziarie ed industriali stanno attentando, con la complicità dei media al nostro desiderio di libertà e di indipendenza spingendoci a consumare, spendere e vivere come vogliono loro e secondo i loro comodi. In questi ultimi giorni in Italia stiamo assistendo all'ennesimo tentativo di affondare il settore delle Rinnovabili accompagnato da finti proclami di sviluppo del settore. Noi di M.S.A. ( Movimento per lo Sviluppo delle energie Alternative) tramite Avaaz chiediamo l'aiuto e la consapevolezza di tutti per far si che un settore che negli ultimi tempi ha permesso di produrre autonomamente l'energia consumata continui a crescere e ci avvicini ad un'era di autosufficienza, di maggiore libertà e di sostenibilità socio-economica ambientale. Le tante piccole aziende che erodono una importante parte di fatturato alle multinazionali... danno molto fastidio ai potenti...
    Il progresso si può rallentare .. ma non fermare e niente e nessuno arresterà l'avanzare inesorabile di un nuovo modello energetico inequivocabilmente meno oneroso e palesemente sostenibile sia dal punto di vista economico che socio-ambientale. Il sistema economico italiano è strutturato sulle potenzialità delle piccole imprese e non su di un sistema verticale che porterebbe vantaggi solo a grossi gruppi distruggendo un tessuto fondamentale per l'economia del nostro Paese. Dobbiamo essere coscienti che la strada intrapresa dal Governo nell'ambito delle energie rinnovabili non è quella giusta e riteniamo l'attuale Governo Tecnico responsabile di scelte antidemocratiche e dannose per l'economia italiana. Si chiede che vengano fatti parlare ( ed ascoltati) dei veri tecnici del settore e degli imprenditori e che ci venga dimostrata la volontà di ottenere il bene di tutti i cittadini e non solo quello dei soliti noti.
    E' nata ATER Associazione Tecnici Energie Rinnovabili
    ne abbiamo parlato in questo forum al link: [U][URL="http://www.energeticambiente.it/legislazione-normative-e-comunicati-ufficiali/14742578-associazione-tecnici-rinnovabili.html"][COLOR=#008ed2]http://www.facebook.com/groups/assoc...ierinnovabili/
    -> E' attivo il sito http://www.assotecnicirinnovabili.it visitatelo e scrivete le vostre impressioni

  • #2
    Sarebbe bello capire che cosa proponi..........
    2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
    Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
    14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
    Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

    Commenta


    • #3
      Gli imprenditori,fanno solo il loro interesse... Vedi ex governo berlusconi
      I veri tecnici del settore,con che criteri li sceglieresti per essere sicuri che parlino nell'interesse della comunita invece di quello che gli conviene...?
      Nel consumismo ci siamo tutti fino al collo e non se ne esce
      4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
      Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
      Azimut 15° sud est-tilt 30.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Rob77 Visualizza il messaggio
        Sarebbe..... che cosa proponi..........
        E' Noto a tutti che il governo, e più nello specifico il MiSE, ha emanato il V° CE senza voler ascoltare nessuno, l'unico "contenzioso" è avvenuto con le Regioni, che hanno ottenuto quasi niente rispetto alle intenzioni del Governo Italiano: stroncare il settore delle FER a vantaggio dei soliti poteri forti, interessati a produrre energia elettrica da fossile.
        Come ATER abbiamo fatto molte proposte e molte richieste, sia nel merito del Decreto che su possibili alternative agli incentivi.
        La sintesi finale è che gli incentivi sono un falso problema, il vero problema è riuscire a fermare le FER elettriche.
        Le nostre proposte le discuteremo pubblicamente a ZeroEmission a Roma, la prima settimana di Settembre. Ma molti argomenti li puoi trovare in questo altro thread:
        http://www.energeticambiente.it/legi...vabili-21.html
        E' nata ATER Associazione Tecnici Energie Rinnovabili
        ne abbiamo parlato in questo forum al link: [U][URL="http://www.energeticambiente.it/legislazione-normative-e-comunicati-ufficiali/14742578-associazione-tecnici-rinnovabili.html"][COLOR=#008ed2]http://www.facebook.com/groups/assoc...ierinnovabili/
        -> E' attivo il sito http://www.assotecnicirinnovabili.it visitatelo e scrivete le vostre impressioni

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X