Vogliono abbassare retroattivamente gli incentivi alle rinnovabili.... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vogliono abbassare retroattivamente gli incentivi alle rinnovabili....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vogliono abbassare retroattivamente gli incentivi alle rinnovabili....

    Leggete qui....
    Legge Stabilità, spunta l'emendamento ammazza rinnovabili - Repubblica.it
    questi sono pazzi da legare.....
    Grillo fermaliiii
    Impianto 5,52 Kw Tot. Integrato allacciato il 29/12/2010 Azimut: SSE 160° - Tilt: 25° N. 24 pannelli policristallini BP Solar Endura BP-3230T Inverter Power-One PVI-6000-OUTD-S-IT [COLOR=#ff0000]- Updated - Castrignano de Greci (LE) www.castrignanometeo.eu:biker:

  • #2
    Azz... mi brucia già lo scarico...
    Ero contento, ho visto il post della macchina ad aria, ci ho fatto pure un pensiero, e taac ecco pronta un' altra fesseria, mi corre subito il pensiero, tasseranno davvero anche l'aria?
    Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
    Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
    Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
    Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

    Commenta


    • #3
      Che porci maledetti maiali… non sanno più dove attaccarsi.
      Ma a nulla valgono i contratti che abbiamo firmati per 20 anni con il Gse ? Possono davvero farlo retroattivamente ?

      tra l'altro la dovrebbero votare proprio stasera...
      2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

      Commenta


      • #4
        Ma di cosa si tratta esattamente ? Si riesce a capire chi sarà colpito e in quale misura ? Oppure la legge introduce solo un principio che dovrà essere poi attuato tramite dei regolamenti attuativi ?
        FV: 5,94Kwp - Azimuth 18° SW, Tilt 17° - 22 QCELLS G2 PRO 270W, PowerOne 6.0 OUTD-IT - PVOUTPUT
        4 Clima PdC: A+++/A++ SEER 7,2-8.5/4.6-4.7 (13.5kW/16.4 kW)

        Commenta


        • #5
          prima di tutto la devono votare, e la devono votare per forza stasera perché sennò di accavalla con il voto di decadenza da "Senatore" del cavalier Berlusconi…previsto domani !
          2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

          Commenta


          • #6
            Ricordatevi alle prossime elezioni....mandiamoli tutti a casa questi incapaci....
            Impianto 5,52 Kw Tot. Integrato allacciato il 29/12/2010 Azimut: SSE 160° - Tilt: 25° N. 24 pannelli policristallini BP Solar Endura BP-3230T Inverter Power-One PVI-6000-OUTD-S-IT [COLOR=#ff0000]- Updated - Castrignano de Greci (LE) www.castrignanometeo.eu:biker:

            Commenta


            • #7
              Io penso che se veramente avranno il coraggio di approvare tali emendamenti verrà fuori un bel macello perchè i grossi investitori , quelli dei parchi fotovoltaici che hanno sborsato milioni euro con dei piani di rientro calcolati dettagliatamente , non lasceranno che vengano calpestati i loro interessi e sguinzaglieranno fior di legali per tutelarsi.
              In teoria noi "piccoli" non dovremmo essere toccati ma in caso contrario sarà veramente ora di prendere le forche e andare a Roma.....
              FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
              Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine

              Commenta


              • #8
                il problema è sempre lo stesso :

                I grandi investitori… come dici, tu, sanno come e da chi farsi tutelare, noi poveri plebei, ci attacchiamo e tiriamo pure forte.

                Io sono d'accordo sul mandarli tutti a casa, ma un cristiano che si governi ci dovrà pur salire, e chi ?!? La finiremo sempre a votare il "meno peggio" ma non ne usciremo mai...
                2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

                Commenta


                • #9
                  Sicuri? Nell'articolo dell'avverbio retroattivamente non vi è traccia...

                  Commenta


                  • #10
                    beh, visto che per il presente e futuro non esistono incentivi....
                    possono solo tagliare retroattivamente... non ti pare?
                    Impianto 5,52 Kw Tot. Integrato allacciato il 29/12/2010 Azimut: SSE 160° - Tilt: 25° N. 24 pannelli policristallini BP Solar Endura BP-3230T Inverter Power-One PVI-6000-OUTD-S-IT [COLOR=#ff0000]- Updated - Castrignano de Greci (LE) www.castrignanometeo.eu:biker:

                    Commenta


                    • #11
                      Allora vedremo quanto tengono i signori del PD alla Green Economy...

                      Commenta


                      • #12
                        seeeee, figurati....il loro unico interesse, come per quasi tutti, è solo la polltrona con annessi e connessi....
                        Impianto 5,52 Kw Tot. Integrato allacciato il 29/12/2010 Azimut: SSE 160° - Tilt: 25° N. 24 pannelli policristallini BP Solar Endura BP-3230T Inverter Power-One PVI-6000-OUTD-S-IT [COLOR=#ff0000]- Updated - Castrignano de Greci (LE) www.castrignanometeo.eu:biker:

                        Commenta


                        • #13
                          il pd ?!? Figurati.. non hanno tenuto assieme il loro partito...
                          2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

                          Commenta


                          • #14
                            il loro unico scopo e quello di rimanere in carica 2 anni 6 mesi e 1 giorno, per assicurarsi il vitalizio.....parlo di tutti, esclusi i 5 stelle che sono gli unici che hanno dimostrato con i fatti di non essere così legati al vile denaro.
                            Impianto 5,52 Kw Tot. Integrato allacciato il 29/12/2010 Azimut: SSE 160° - Tilt: 25° N. 24 pannelli policristallini BP Solar Endura BP-3230T Inverter Power-One PVI-6000-OUTD-S-IT [COLOR=#ff0000]- Updated - Castrignano de Greci (LE) www.castrignanometeo.eu:biker:

                            Commenta


                            • #15
                              Parlane una volta, percepisci le reazioni ed aspetta un poco.
                              Parlane due volte, insinui un dubbio ed aspetta un poco.
                              Parlane tre volte, incuti il sospetto ed aspetta un poco.
                              Parlane quattro volte, fallo apparire normale ed aspetta un poco.
                              Parlane cinque volte, auspicalo come unica soluzione ed aspetta un poco.
                              Non parlarne più, attualo, hai già aspettato troppo.
                              Per fortuna c'è chi è OLTRE, e tu, aspetti ancora un poco ?
                              Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

                              Commenta


                              • #16
                                l'unione fa la forza e per fortuna oggi è piu' facile tutelarsi anche noi con tutti i mezzi a disposizione
                                2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
                                Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
                                5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
                                Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

                                Commenta


                                • #17
                                  che lo facciano e li mando in caga per 4 mesi così crepano tutti e ce li leviamo dai ******** e che ***** me li hanno proprio rotti !!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao

                                    credo che sia inutile, al momento, parlare di questa cosa anche perchè le notizie si sovrappongono e si contraddicono...... personalmente credo che "loro" metterebbero volentieri le mani sui nostri incentivi... ma sanno che devono stare molto attenti a quello che fanno e quindi.... meglio pescare altrove. Comunque saremo sempre noi a pagare.....

                                    Ciao
                                    Ho trovato questo......

                                    Aggiornamento ore 11:40: nella riscrittura degli emendamenti è stato stralciato il sub-emendamento che suggeriva che fossero le rinnovabili a pagare, cioè quello che aggiungeva la frase «anche disponendo di un'adeguata partecipazione delle diverse fonti ai costi per il mantenimento della sicurezza del sistema elettrico».

                                    luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                    “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Bene che il sotto-emendamento sia stato eliminato. Ma la notizia deve girare... Questo tenuto conto che le persone tendono a dimenticare.. Loro ci hanno provato, noi non dobbiamo dimenticare.
                                      Ultima modifica di Qookka Energy Store; 26-11-2013, 18:45.
                                      ***

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da DZ Energy Visualizza il messaggio
                                        .......... la notizia deve girare... .
                                        Ciao

                                        allora facciamo girare la notizia per quello che è.

                                        Da nessuna parte ho letto, tranne che in questa discussione, di tagli retroattivi agli incentivi.
                                        Non credo abbiamo bisogno di far girare notizie false solo per non dimenticare......

                                        Ciao
                                        luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                        “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Ripeto quanto riportato sopra, si evince , visto che si parla di incentivazione non di SSP o RID che debba essere presubilmente retroattiva visto e considerato che il CE al momento attuale è finito.
                                          Poi, posso sbagliarmi, anche perche parliamo di ciò che viene riportato dai giornali, non abbiamo il sub-emendamento in mano.
                                          Ultima modifica di Qookka Energy Store; 26-11-2013, 19:22.
                                          ***

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Non mi risultano emendamenti in essere circa la questione della riduzione degli incentivi.
                                            Posso riportarvi ( respinta ovviamente ) una richiesta proprio per ripristinarli.
                                            Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ciao..... Non solo, ma gli emendamenti citati, il 6.3000 e il 6.3000/4, non menzionano una sola volta la parola "incentivo" o "fonti rinnovabili"....... Quindi al momento è solo un commento giornalistico. Niente di più. Ciao
                                              luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                              “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da DZ Energy Visualizza il messaggio
                                                Loro ci hanno provato, noi non dobbiamo dimenticare.
                                                Loro chi ? perche' qui mi sembra sia stato scritto di un partito che non c'entrava niente , ma non dei sottopagliacci che avevono scritto l'emendamento.....
                                                AUTO BANNATO

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Ciao...... Continuo a pensare che stiamo parlando di aria fritta!!!! Siamo pieni di giornalisti prezzolati pronti a tutto pur di creare confusione tra la gente. Personalmente faró sonni tranquilli!!!!, eheheheheheheheh. Ciao
                                                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    tranquilli ragazzi….se non ce li prendono da una parte ce li prendono dall'altra...
                                                    2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      @Spider, Io rispondo per quello che scrivo/dico io giusto o sbagliato che sia.. Io nei post precedenti non ho fatto riferimento a partiti precisi. Il mio loro, nel caso specifico sono il Sign Giorgio Santini (Pd) e Antonio D'Alì (ex PdL ora Ncd).

                                                      @luciexpo, Su cio hai ragione, ma cito "il presente emendamento formula un indirizzo All'Autorità affinché Integri il meccanismo transitorio vigente, senza che ciò comporti maggiori oneri per prezzi e tariffe dell'energia elettrica ne nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica" - ed inoltre -
                                                      «anche disponendo di un'adeguata partecipazione delle diverse fonti ai costi per il mantenimento della sicurezza del sistema elettrico» .

                                                      Ora, capisco che non ci sia scritto espressamente "incentivo" ma o stampiamo moneta (ironico) o senza toccare la finanza pubblica ne aumentare i costi in bolletta la vedo dura. Poi magari ci sta che ci sia un altra interpretazione che io non ho ancora colto delle soprastanti testuali parole..




                                                      ***

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Sull'articolo postato si scrive gli alfaniani , cioe' i sotto pagliacci del grande clown ..... che se non ci fosse da piangere farebbe veramente ridere ..... l'ultimo capolavoro l'abolizione dell 'imu
                                                        AUTO BANNATO

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Ci sono novità??
                                                          L'emendamento è passato?
                                                          Impianto 5,52 Kw Tot. Integrato allacciato il 29/12/2010 Azimut: SSE 160° - Tilt: 25° N. 24 pannelli policristallini BP Solar Endura BP-3230T Inverter Power-One PVI-6000-OUTD-S-IT [COLOR=#ff0000]- Updated - Castrignano de Greci (LE) www.castrignanometeo.eu:biker:

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Speriamo non si arrivi a tanto.
                                                            Io ho firmato un contratto per 20 anni.

                                                            Certo che siamo proprio in Italia, dopo si meravigliano perchè non vengono fatti investimenti nel nostro paese..ma se cambi le regole a giochi fatti..che credibilità hai?

                                                            E adesso ho letto anche dell'attacco all'autoconsumo: vorrebbere che anche questo contribuisse ai costi A3 della bolletta.
                                                            Questi si "scervellano" ogni giorno su come spillarci sempre più soldi.

                                                            Che schifo (spero non venga censurato)
                                                            Impianto da 19,68kWp. 82 moduli Canadian Solar. Inverter Diehl Ako 19000 TL. Orientamento -20°, inclinazione 17°. Ombra 0%. Quinto Conto Energia.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X