Registro Agenzia Dogane - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Registro Agenzia Dogane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Registro Agenzia Dogane

    Buongiorno a tutti,
    innanzi tutto volevo ringraziare chi contribuisce alla crescita di questo forum, lo seguo da tempo e mi è sempre stato di grande aiuto!
    Sono un progettista di impianti fotovoltaici e avrei bisogno di un vostro parere riguardo un impianto.
    L'impianto è stato allacciato in agosto 2015 e, a causa di un po' di ritardi (nostri, del cliente e delle dogane di Vicenza), ha ricevuto solo ora la licenza con il relativo registro (trattasi di impianto FV con scambio sul posto).
    Il cliente ha sempre prodotto da quando è stato allacciato, ma ora nel registro cosa dovrebbe scrivere (ha il registro vidimato solo dal 2016)? doveva far partire l'impianto solo a licenza ricevuta?
    Di conseguenza non so cosa fare anche per la dichiarazione annuale dei consumi, penso che non dovrebbe farla per l'anno 2015 ma per il 2016 cosa scriverò?
    Ringrazio in anticipo!!

  • #2
    Ciao,

    Allora per esperienza personale il tuo cliente doveva far partire l'impianto solo a licenza ricevuta. Mi sembra strano che non siano usciti quelli delle Dogane e non ti abbiano fatto la multa.

    Comunque io ti consiglierei di sentire le dogane di competenza e chiedere se il registro che hai in mano ora lo puoi utilizzare per lo scorso anno (ossia da Agosto 2015 a Dicembre 2015) e richiederne un altro per quest'anno in modo tale da poter sanare la posizione del tuo cliente per lo scorso anno.
    Impianto fotovoltaico da 2,76 kWp - Pannelli Solaworld 230 POLY - inverter Aurora PVI 3.0 OUTD - Azimut 23° - Tilt 0

    Commenta


    • #3
      Un mio cliente sprovvisto di registro per un anno (non era mai stato vidimato e quindo non disponeva del registro) ha ricevuto un verbale di contatazione, un accertamento preliminare per sanzionarlo con un minimo di 500 euro ... ricevuto nel 2015 per l'anno fiscale 2011

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X