CITAZIONE (mansoldo @ 12/2/2007, 05:50)
Grazie Giulio della tua adesione e 'dell'indotto'.
Giuseppe123, non posso obbligarti a fare altrimenti ma è chiaro che per noi quindici, sparsi in tutta Italia, diventa ingestibile un fondo comune indipendente.
Come spartiremo poi la torta ?
Potremmo anche guadagnarci, chi garantirebbe poi per voi l'eventuale eccesso ?
E chi volesse versare una somma consistente si sentirebbe garantito da un fondo indipendente ?
Ho pensato che visto il precedente positivo e la professionalità mostrata dallo studio sia meglio continuare così.
Quanto ai costi, devo anche fidarmi, e se nella prima fase sono stati inferiori, lo sono stati anche perchè lo studio non ha seguito le sue tariffe ufficiali, sono più legati a valori standard.
D'altronde, con un pò di pragmatismo, più che della cifra in sè, dovremmo preoccuparci di più di non essere in grado su 9000 persone di raccogliere 15000 Euro in modo equilibrato.
Ringrazio comunque anche te del supporto morale.
Andrea
Non la vedo così complicata, basta aprire un C/C, magari anche postale per avere poche spese, e farlo conoscere agli interessati.
Poi per le spese legali attingere a quel conto, o se sei è già pagato prelevare, magari alla fine dell'azione legale in proporzione a quanto si è speso, poi se ci sono soldi in eccesso si possono devolvere a qualche associazione benefica.
Anche perchè, mi viene da pensare, che qualcuno potrebbe avere qualche ritrosia a intrapendere un'azione legale, mentre aiutare finanziariamente si troverebbe a non avere problemi.
Questa è una mia idea, in ogni caso già conosco un paio di persone che potrebbero essere interessate e che sto contattando.
Poi, infatti, il vero problema è portare a conoscenza dell'azione la maggior parte dei 9000, servirebbe più pubblicità su altri siti che abbiano a cuore il problema tipo grillo o altri.