olio introvabile - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio introvabile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • olio introvabile

    discussione originaria: olio quasi introvabile

    Come da titolo riscontro che da circa un mese in veneto PD TV VE ormai fatico a trovare olio vegetale.Alla domanda ad un commesso lidl mi sento rispondere che il pieno devo andarlo a fare al distributore perchè ormai è da un mese che non mandano più colza!!!!!!
    Il tutto da quando hanno fatto il servizio in televisione.Qualcuno ha i miei stessi problemi?
    Ciao a tutti e buon anno!
    Ultima modifica di gattmes; 17-08-2009, 14:04.

  • #2
    discussione originaria: olio quasi introvabile

    si mo ci manca pure ke nn ci fanno arrivare il colza preferisco comprarmi una bici e pedalare più tosto ke dare i soldi allo stato..
    Ultima modifica di gattmes; 17-08-2009, 14:04.

    Commenta


    • #3
      discussione originaria: olio quasi introvabile

      Nell'alta padovana, nei due posti dove vado io, non ho assistito ad un particolare calo delle scorte di colza presso LIDL.

      Presso LIDL di Camposampiero un intero bancale di scatole da 15 bottiglie cadauna di olio dura più di due mesi.
      A metà di dicembre era quasi finito, non so se è stato rimpiazzato ora.

      Sinceramente non credo che la filiera si bloccherà: l'interesse dell'olificio è quello di vendere olio e quello del LIDL è lo stesso.
      Chi potrebbe fermare la cosa?
      Solo un aumento dei prezzi o una normativa in merito.
      Ultima modifica di gattmes; 17-08-2009, 14:04.
      N.14 Schüco MPE 210 PS 05 = 2,94 kWp (totalmente integrato)
      Inverter Schüco (SMA 3000 TL-20); sunny beam - sunny explorer
      tilt 20°, orientazione -75° est; 45°35?0?N 11°52?0?E; Villa del Conte (PD). In rete da 20/11/2010. Segui il mio impianto: http://www.rendimento-solare.eu/it/v...640/14218.html

      Commenta


      • #4
        discussione originaria: olio quasi introvabile

        A scozè ormai è un mese che non mettono più bancali
        Ultima modifica di gattmes; 17-08-2009, 14:04.

        Commenta


        • #5
          discussione originaria: olio quasi introvabile

          CITAZIONE
          (colzalcol @ 1/1/2008, 19:40)
          A scozè ormai è un mese che non mettono più bancali

          io sto in provincia di roma...stesso problema...
          Ultima modifica di gattmes; 17-08-2009, 14:04.

          Commenta


          • #6
            discussione originaria: olio quasi introvabile

            Sono passato oggi al LIDL per verificare quanto detto in questa discussione.
            C'era un bancale di colza pieno per 1/3 (0.85 €/lt) e uno nuovo di semi vari (0,99 €/lt).

            Certo è che di colza ne vendono parecchia.
            Ultima modifica di gattmes; 17-08-2009, 14:04.
            N.14 Schüco MPE 210 PS 05 = 2,94 kWp (totalmente integrato)
            Inverter Schüco (SMA 3000 TL-20); sunny beam - sunny explorer
            tilt 20°, orientazione -75° est; 45°35?0?N 11°52?0?E; Villa del Conte (PD). In rete da 20/11/2010. Segui il mio impianto: http://www.rendimento-solare.eu/it/v...640/14218.html

            Commenta


            • #7
              discussione originaria: olio quasi introvabile

              Andrò a rifornirmi quanto prima.Grazie molte per l'infomazione
              Ultima modifica di gattmes; 17-08-2009, 14:04.

              Commenta


              • #8
                discussione originaria: olio quasi introvabile

                CITAZIONE
                (colzalcol @ 2/1/2008, 16:22)
                Andrò a rifornirmi quanto prima.Grazie molte per l'infomazione

                a rifornirti dove???
                Ultima modifica di gattmes; 17-08-2009, 14:04.

                Commenta


                • #9
                  discussione originaria: olio quasi introvabile

                  CITAZIONE

                  a rifornirti dove???

                  Naturalmente al distributore
                  Ultima modifica di gattmes; 17-08-2009, 14:04.

                  Commenta


                  • #10
                    discussione originaria: olio quasi introvabile

                    CITAZIONE
                    (zeel @ 2/1/2008, 18:01)
                    CITAZIONE (colzalcol @ 2/1/2008, 16:22)
                    Andrò a rifornirmi quanto prima.Grazie molte per l'infomazione

                    a rifornirti dove???

                    A 580km circa da casa tua...
                    Ultima modifica di gattmes; 17-08-2009, 14:04.

                    Commenta


                    • #11
                      discussione originaria: olio quasi introvabile

                      Mi hanno detto che all'Eurospin si trovano delle confezioni da 5l. di olio per friggere a 3.75€, ma io non riesco a trovarlo? Ne sapete qualche cosa?

                      Ciao
                      Ultima modifica di gattmes; 17-08-2009, 14:05.

                      Commenta


                      • #12
                        discussione originaria: olio quasi introvabile

                        CITAZIONE
                        (Il Viticoltore @ 11/1/2008, 13:59)
                        Mi hanno detto che all'Eurospin si trovano delle confezioni da 5l. di olio per friggere a 3.75€, ma io non riesco a trovarlo? Ne sapete qualche cosa?

                        Ciao

                        A trovare l'eurospin o l'olio?
                        Ultima modifica di gattmes; 17-08-2009, 14:05.

                        Commenta


                        • #13
                          discussione originaria: olio quasi introvabile

                          L'olio naturalmente......
                          Ultima modifica di gattmes; 17-08-2009, 14:05.

                          Commenta


                          • #14
                            ragà sono rimasto senza una goccia di olio di colza sono andato al lidl e non ne hanno più... e ora? metto quello di girasoli? qualcuno sa se la metro ha olio di colza?

                            Commenta


                            • #15
                              Io non ho MAI trovato la colza, ed ho usato gli altri olii: mais, girasole, arachidi... Semi vari (girasole + soia), soia.
                              Ma fai attenzione, perchè la soia puzza in una maniera orribile! Di conseguenza anche l'olio di semi vari.
                              Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

                              Commenta


                              • #16
                                Vero pure io, ho sempre messo di tutto sulla mia focus 1,6 tdci, ma sinceramente la soia non mi ha mai dato noie puzzolenti.
                                Saluti

                                Commenta


                                • #17
                                  A me sì! Ma è anche vero che non ho mai aggiunto acetone.
                                  Sapete perchè? Perchè temo che in ferramenta mi raidano in faccia! Sapete qual è il suo uso tradizionale? Così se mi chiedono dico che mi serve a quello scopo... Oppure il nome commerciale di un prodotto che lo contiene. Grazie
                                  Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

                                  Commenta


                                  • #18
                                    CITAZIONE (lukemon79 @ 29/1/2008, 13:59)
                                    Io non ho MAI trovato la colza,

                                    Hai già provato qui?

                                    http://www.veximchem.com/prodotti%20O/olio...-di-scarto.html
                                    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Dalla pagina http://www.veximchem.com/prodotti%20O/olio-di-colza.html:
                                      CITAZIONE
                                      Disponibilità | tipo | quantità minima
                                      ------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                      Olio vegetale: | palma/colza/soia | 50.000 tonnellate/anno

                                      Se facciamo un gruppo d'acquisto... Ok!
                                      Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

                                      Commenta


                                      • #20
                                        per grosse forniture qualcuno sa quanto possano indicativamente domandare?

                                        ( intendo anche 10000 ton/ anno )


                                        a presto.
                                        www.energeticambiente.it

                                        www.energoclub.org

                                        Commenta


                                        • #21
                                          oggi al lidl la colza era a 95cet!!!
                                          Ecco le mie aventure!
                                          Auto a idrogeno HHO fatto in casa
                                          Seat ad olio di semi
                                          Biodiesel fatto in casa
                                          Allevamento alghe per fare biodiesel

                                          Commenta


                                          • #22
                                            QUOTE (fabio1.9tdi @ 2/2/2008, 18:16)
                                            oggi al lidl la colza era a 95cet!!!

                                            Ma dai!!!!! Era a 80 fino a un mese fa!!!! LADRI!!!!!!!!!!!!!

                                            Commenta


                                            • #23
                                              CITAZIONE (impazzitoinvolo @ 2/2/2008, 23:40)
                                              CITAZIONE (fabio1.9tdi @ 2/2/2008, 18:16)
                                              oggi al lidl la colza era a 95cet!!!

                                              Ma dai!!!!! Era a 80 fino a un mese fa!!!! LADRI!!!!!!!!!!!!!

                                              Mi piace questa..... :lol:

                                              Ragazzi, ma se tanta gente comincia a comprare olio di semi non un litro alla volta, ma a carrelli interi, cosa vi aspettate ?
                                              offerta costante + maggiore richiesta = aumento dei prezzi

                                              Odisseo

                                              Commenta


                                              • #24
                                                QUOTE (odisseo @ 3/2/2008, 10:27)
                                                Ragazzi, ma se tanta gente comincia a comprare olio di semi non un litro alla volta, ma a carrelli interi, cosa vi aspettate ?
                                                offerta costante + maggiore richiesta = aumento dei prezzi
                                                Odisseo

                                                Hai ragione Odisseo, ma ricordiamoci pure che c'è un 3D dedicato alle "offerte di olio dove e quando" per poter avere un punto di riferimento di dove trovare l'olio a buon prezzo o magari in offerta.Poi se uno compra 30 litri le dura un mese se compri 60 ti dura due ma la cifra è sempre quella, non è che se più compri più consumi.
                                                E se facesimo una cosetta???? Ipoteticamente dico: Qualche mail o meglio ancora lettera anonima all'ente del supermercato nella quale faciamo presente che siamo in molti e chiedendo di abbassare il prezzo dell'olio altrimenti saremmo costretti a fare rifornimento da altre catene.
                                                A codesta catena li resterebbero ettolitri negli scafali da smaltire difficilmente perchè non è che sia il miglior olio da utilizzare per uso alimentare.
                                                Secondo voi sarebbe una cosa che funzionerebbe?, gia a 95 cent non è più assolutamente conveniente comperare da loro, io trovo il semi di girasole e anche il vari a 82 cent.
                                                Che ne pensate?

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  CITAZIONE (impazzitoinvolo @ 3/2/2008, 11:06)
                                                  CITAZIONE (odisseo @ 3/2/2008, 10:27)
                                                  Ragazzi, ma se tanta gente comincia a comprare olio di semi non un litro alla volta, ma a carrelli interi, cosa vi aspettate ?
                                                  offerta costante + maggiore richiesta = aumento dei prezzi
                                                  Odisseo

                                                  Hai ragione Odisseo, ma ricordiamoci pure che c'è un 3D dedicato alle "offerte di olio dove e quando" per poter avere un punto di riferimento di dove trovare l'olio a buon prezzo o magari in offerta.Poi se uno compra 30 litri le dura un mese se compri 60 ti dura due ma la cifra è sempre quella, non è che se più compri più consumi.
                                                  E se facesimo una cosetta???? Ipoteticamente dico: Qualche mail o meglio ancora lettera anonima all'ente del supermercato nella quale faciamo presente che siamo in molti e chiedendo di abbassare il prezzo dell'olio altrimenti saremmo costretti a fare rifornimento da altre catene.
                                                  A codesta catena li resterebbero ettolitri negli scafali da smaltire difficilmente perchè non è che sia il miglior olio da utilizzare per uso alimentare.
                                                  Secondo voi sarebbe una cosa che funzionerebbe?, gia a 95 cent non è più assolutamente conveniente comperare da loro, io trovo il semi di girasole e anche il vari a 82 cent.
                                                  Che ne pensate?

                                                  Lettere anonime ?
                                                  :angry: :alienff: :angry:

                                                  Non funzionerebbe, perchè l'aumento di consumo dipende dalla nuova moda di mettere l'olio nei serbatoi e non nelle casseruole, quindi, non è il normale consumo, è un altro e nuovo mercato, con nuove richieste

                                                  Quanto ai posti dove trovi ancora l'olio a 82 cent, preparati, perchè non sei il solo e, altri andranno a comprarlo, esaurendone le scorte, costringendo il supermercato a reintegrarle agli attuali prezzi all'ingrosso, indovina quali saranno le conseguenze :shifty:

                                                  Odisseo
                                                  p.s. non mi stupirei se tra un pò la GdF si appostasse all'uscita degli ipermercati e, chiedesse alle persone che escono con carrelli interi di olio, l'indirizzo della loro "friggitoria" o, desse una annusata ai loro gas di scarico

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    QUOTE (odisseo @ 3/2/2008, 11:33)
                                                    p.s. non mi stupirei se tra un pò la GdF si appostasse all'uscita degli ipermercati e, chiedesse alle persone che escono con carrelli interi di olio, l'indirizzo della loro "friggitoria" o, desse una annusata ai loro gas di scarico

                                                    ma qui bisogna essere un pò furbi,non prendere enormi quantità di olio e se vado con la moglie faciamo a metà in due carrelli per non dare all'occhio, poi io per esempio non vado mai a fare la spesa pesante con alte percentuali di olio nel serbatoio.Di solito , e non mi è impossibile, ci vado in riserva e magari con un bel deca di gasolio della pompa, qualche residuo resta sempre è vero, ma posso sempre dire che ho fatto biodiesel in Austria, e qui non sei oobligato a trattenere le eventuali ricevute fiscali fatte all'estero.Poi chi mi impedische di acquistare 6/8 fustini da 5 litri? Alla domanda della friggitoria posso sempre rispondere che "friggo molto", non sono obbligato a dimostrarlo.
                                                    Saluti

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      ragà nessuno sa se il centro ingrosso metro ha olio di colza oppure olio di semi a buon prezzo?!

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        CIAO, SE SIETE DI MILANO E DINTORNI ALLA COOP SICTROVA OLIO DI SEMI VARI E DI SOIA A 0.70EURO, MENTRE I NPROVINCIA DI SONDRIO SI TROVA OLIO DI SEMI VARI A 0.64EURO.
                                                        CREDO PERò CHE QUESTI PREZZI NON DURERANNO A LUNGO.. OGNI VOLTA CHE VADO AL SUPERMERCATO TROVO LO SCAFFALE SEMIVUOTO E IL COMMESSO DICE CHE LO HA APPENA RIFORNITO....

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          CITAZIONE (SolarPrex @ 2/2/2008, 11:20)
                                                          per grosse forniture qualcuno sa quanto possano indicativamente domandare?

                                                          ( intendo anche 10000 ton/ anno )


                                                          a presto.

                                                          Oggi all'importazione l'olio crudo di colza costa 930/950 US$ alla tonellata......

                                                          importazione senza contratti annuali a ritiri mensili da 10.000 tons, difficilmente sono trovabili


                                                          Parola di broker!!
                                                          <img src=">

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            QUOTE (Maxou @ 8/2/2008, 20:49)
                                                            Oggi all'importazione l'olio crudo di colza costa 930/950 US$ alla tonellata......
                                                            importazione senza contratti annuali a ritiri mensili da 10.000 tons, difficilmente sono trovabili

                                                            Sai che mi sembra un po tantino? Allora il LIDL ci guadagna non molto vendendolo a 95 cents....
                                                            Saluti


                                                            QUOTE (solo olio vegetale @ 8/2/2008, 00:02)
                                                            CIAO, SE SIETE DI MILANO E DINTORNI ALLA COOP SICTROVA OLIO DI SEMI VARI E DI SOIA A 0.70EURO, MENTRE I NPROVINCIA DI SONDRIO SI TROVA OLIO DI SEMI VARI A 0.64EURO.
                                                            CREDO PERò CHE QUESTI PREZZI NON DURERANNO A LUNGO.. OGNI VOLTA CHE VADO AL SUPERMERCATO TROVO LO SCAFFALE SEMIVUOTO E IL COMMESSO DICE CHE LO HA APPENA RIFORNITO....

                                                            Ricordati la discussione "olio in offerta dove e quando"

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X